La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LA SPAGNA.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LA SPAGNA."— Transcript della presentazione:

1 LA SPAGNA

2 LA SPAGNA FISICA E LA SPAGNA POLITICA

3 LA SPAGNA UN VIAGGIO NELLA STORIA
Tra il Cinquecento e il Seicento la Spagna si trovò bloccata in molti conflitti Europei. Le guerre portarono a una forte crisi finanziaria, così nel Seicento la potenza spagnola andò verso il declino. Con la guerra di successione spagnola venne confermato il ridimensionamento della Spagna nel teatro europeo. Nel Settecento si instaurò la dinastia dei Borbone, la quale fece notevoli sforzi per rinnovare le istituzioni statali. Agli inizi dell’Ottocento la Spagna venne invasa dalle truppe napoleoniche. Questo evento portò ad una vittoriosa ma devastante guerra d’indipendenza, che la indebolì.

4 PROGRAMMA PER 4 GIORNI IN SPAGNA!
Partenza all’aeroporto di Napoli e arrivo a Barcellona Costo biglietto andata per 4 persone 198 euro Sosta all‘hotel «travelodge barcelona poblenou» costo 104 euro a notte Il primo giorno potete visitare «La sagrada famìlia»: costo adulti 15 e bambini 13. Poi potete pranzare al ristorante «Buonas migas» dalle ore 8 alle 23 Il secondo giorno potete visitare «La città delle arti e delle scienze» a Valencia: costo biglietto per il museo 8 euro a persona Il terzo giorno potete andare a visitare la capitale della Spagna, MADRID Il quarto giorno preparerete le valigie per poi recarvi all’aereoporto di Barcellona Speriamo che il viaggio vi piacerà!

5 LA SAGRADA FAMILIA La sagrada familia , è una grande basilica cattolica, capolavoro dell’architetto Antoni Gaudi. L’idea di realizzare una chiesa, di espiazione dedicata alla Sacra Famiglia nell’allora zona periferica di Eixemple, fu del librario Josep Manyanet Vives fondatore delle congregazioni dei figli e delle missionarie figlie della sacra famiglia. La prima pietra fu posta nel 1882 il 19 marzo con la presenza del vescovo di Barcellona Gaudi fu assistente di diversi progetti di Viller. Nel 1883 Viller si dimise a causa di alcuni disaccordi con Joan MartorellAllora a finire la costruzione fu Gaudi

6 CITTA DELLE ARTI E DELLA SCIENZA DI VALENCIA
La citta delle arti e della scienza è uno dei simboli dalla citta di Valencia. Questo complesso architettonico ospita deversi spazi dedicati alla divulgazione scientifica e culturale

7 LA SPLENDIDA CAPITALE DELLA SPAGNA MADRID
Madrid è la capitale e la città più popolosa della Spagna. La popolazione della municipalità è di abitanti, ma la popolazione dell'area metropolitana (agglomerato urbano e suburbano metropolitano) è calcolata in quasi 6,5 milioni. Si tratta del terzo comune più popoloso nell'Unione europea, dopo Londra e Berlino, e la sua area metropolitana è la sesta più popolosa d'Europa dopo Mosca, Istanbul, Londra, la Ruhr e Parigi. L'area comunale si estende su un totale di 604,3 km².

8 Maria Perito Francesca Pelella
REALIZZATO DA: Maria Perito Francesca Pelella


Scaricare ppt "LA SPAGNA."

Presentazioni simili


Annunci Google