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GROUP OVERVIEW LARGE & NATIONAL ACCOUNTS
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CHI SIAMO Sicuritalia è leader in Italia nel settore della sicurezza e dei servizi fiduciari, opera a stretto contatto con i maggiori interlocutori dei settori Industriale, Bancario, Commerciale e Pubblico, offrendo una gamma di servizi integrati per la Sicurezza ed il Facility Management. Le sue radici risalgono al 1956, anno in cui fu fondata la prima azienda del gruppo. La Mission di Sicuritalia consiste nel garantire ad organizzazioni e privati tutti i servizi e le tecnologie che sono correlati al naturale bisogno di sicurezza, combinato con l’ottimale fruizione degli spazi occupati. Fornire servizi significa essere al servizio dell’Utente. La cultura di Sicuritalia, dalla Centralinista al Direttore Generale, è improntata al soddisfacimento assoluto e completo del Cliente. Tutte le aziende del gruppo Sicuritalia sono certificate ISO 9001:2008. Figure chiave all’interno dell’organizzazione sono preposte alla rilevazione delle informazioni, all’assistenza al cliente ed all’attuazione di eventuali interventi correttivi. 2
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NUMERI E SEDI L’operatività del gruppo
Sicuritalia copre l’intero territorio nazionale con: 1 quartier generale a Como 16 sedi principali 20 distaccamenti operativi 200 milioni di Euro di ricavi 5.000 dipendenti clienti 3
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Investigazioni Private e Intelligence
L’OFFERTA Sicuritalia è l’unica realtà italiana a vantare le competenze e le strutture indispensabili per una gestione coordinata ed unitaria di un’ampia gamma di servizi di Sicurezza e di Facility Management, tradizionalmente suddivisi tra più fornitori, ciascuno dei quali in possesso di specifiche capacità ed esperienze, garantendo il vantaggio economico ed organizzativo di un unico interlocutore, sotto la forma di Global Service, nelle aree in cui il gruppo è direttamente operativo, o di Main Contractor, per le aree in cui si avvale di fiduciari. Relativamente alle attività di SICUREZZA, Sicuritalia può essere considerata un “Global Security Service", poiché offre una vasta gamma di servizi e prodotti che rispondono in maniera integrata alla domanda di sicurezza espressa dal mercato. La gamma dei servizi proposti spazia nei seguenti ambiti: vigilanza privata; impianti di sicurezza; investigazioni private; intelligence e sicurezza informatica. Relativamente alle attività di FACILITY MANAGEMENT, Sicuritalia offre una serie di servizi volti alla conservazione, alla movimentazione ed alla miglior fruizione dei beni aziendali e degli spazi occupati. I tre principali ambiti di offerta concernono: servizi fiduciari; servizi postali; servizi di pulizia ed igiene ambientale. FACILITY MANAGEMENT SECURITY Vigilanza Privata Servizi Fiduciari Impianti di Sicurezza Servizi Postali Investigazioni Private e Intelligence Pulizie e Igiene Ambientale 4
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PUNTI DI FORZA Sicuritalia, in un’ottica di outsourcing delle problematiche relative alla sicurezza ed al facility management delle organizzazioni, si pone come punto d’unione tra le molteplici esigenze dei Clienti e la pluralità di offerte presenti sul mercato, offrendo, con la propria struttura e competenza, la migliore soluzione in campo nazionale per le specifiche esigenze dell’Utente. Sicuritalia offre un servizio completo, erogando direttamente una parte dei servizi e coordinando ed organizzando la commessa, secondo schemi e procedure consolidati, in maniera che i servizi appaltati vengano forniti secondo gli standard predefiniti con il Committente (S.L.A.) ed in quantità sempre rispondenti alle effettive esigenze dello stesso. L’approccio integrato alla soluzione delle problematiche di Security e Facility Management consente il contenimento dei costi e l’ottimizzazione degli sforzi profusi nella gestione delle problematiche alle stesse connesse. La fornitura dei servizi è corredata da un sistema di Customer Relationship Management (CRM) web-based, che consente all’utente di interagire con Sicuritalia monitorando in tempo reale le attività appaltate, e da elevate ed appropriate coperture assicurative, che prevedono anche la copertura dal rischio di inefficacia delle polizze primarie sottoscritte dai fiduciari (“Contingency Insurance”). Infine, per coordinare le attività relative alle commesse affidate, Sicuritalia si avvale di una propria Centrale di Governo dotata delle più moderne tecnologie, in grado di supportare tutte le esigenze operative dell’Utente. 5
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I SERVIZI DI SECURITY Centrale Operativa 24 ore su 24
Piantonamento fisso o dinamico Ispezioni, anche con ronda elettronica Tele-radioallarme Antirapina Videosorveglianza Telesoccorso Radiolocalizzazione satellitare Scorta, trasporto e custodia di valori e documenti Risk Analisys e consulenza per la sicurezza Progettazione, vendita, installazione e manutenzione di impianti di sicurezza Impianti antintrusione e controllo accessi Rilevazione fumi TVCC e videocontrollo remoto Building automation Telegestione impianti Bonifiche ambientali e telefoniche Antitaccheggio Sicurezza aziendale Sicurezza informatica Controllo infedeltà 6
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I SERVIZI DI FACILITY MANAGEMENT
Portierato e Reception Gestione centralini e call centre Controllo degli accessi di persone e merci Servizi volti alla conservazione ed alla miglior fruizione del patrimonio immobiliare e mobiliare Assistenza a fiere e manifestazioni Antincendio e primo soccorso Servizi infermieristici Gestione di sale posta Stampa, imbustamento, smistamento e recapito di invii postali Trasporto documenti Notifica di atti pubblici, privati e cartelle esattoriali Ideazione, stampa e distribuzione di materiale pubblicitario Pulizie civili ed industriali Piccola manutenzione Manutenzione del verde Lucidatura marmi Disinfestazioni e derattizzazioni 7
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IL NOSTRO APPROCCIO DESIGN BUILD OPERATE Consulenza Progettazione
Realizzazione Gestione Analisi delle esigenze Valutazione dei rischi Studio degli aspetti operativi Definizione del progetto: tecnologie e fattore umano Definizione dei Service Level Agreements (SLA) Implementazione del sistema Gestione e monitoraggio continuo della commessa Comitati di lavoro Quality Program
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IL NOSTRO CRM Il CRM (Customer Relationship Management) di Sicuritalia è rappresentato da un software gestionale, web-based, volto ad integrare il Sistema Informativo Gestionale della commessa appaltata. Tale software è adattabile in funzione delle specifiche esigenze operative ed amministrative dell’Utente e consente di gestire e verificare i flussi operativi ed amministrativi della commessa da una postazione remota. Il CRM di Sicuritalia è in grado di garantire: completa tracciatura informatica di tutte le attività relative alle prestazioni erogate; gestione di tutta la documentazione amministrativa di supporto della fatturazione; numero di accessi illimitato; interazione (per ognuno secondo il proprio profilo) per l’esecuzione dei servizi stessi; omogeneità nelle procedure gestionali. Il CRM di Sicuritalia, a livello di base, consente di verificare: l’elenco delle aree territoriali di competenza di ogni singolo Appaltatore e i dati inerenti le autorizzazioni per l’esercizio dell’attività; la copertura assicurativa di ogni singolo Appaltatore; i servizi abilitati ed i servizi da effettuare per ogni sede del Committente; il calendario dei servizi da effettuare; la richiesta di nuovi servizi e/o la loro modifica (spostamenti orari, personale aggiuntivo, ecc.). la gestione delle segnalazioni relative alla commessa (permette cioè di monitorare la notifica di richieste e l’annullamento di servizi, le variazioni, le annotazioni e le segnalazioni di eventuali disservizi); l’accesso del singolo Appaltatore per il controllo delle attività da effettuare; l’archiviazione dei dati, le statistiche di base e la gestione di moduli di reporting. 9
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I VANTAGGI Scegliere Sicuritalia quindi significa:
avere un unico interlocutore, in grado di assicurare lo svolgimento di una vasta gamma di servizi di sicurezza e di facility management, nel rispetto delle normative vigenti; semplificare le operazioni di selezione e gestione del fornitore ed ottimizzare i tempi ed i costi relativi; garantirsi la collaborazione di Operatori in grado di soddisfare al meglio le proprie specifiche esigenze sul territorio nazionale; risparmiare risorse e tempo, con la più elevata qualità del servizio; essere certi che gli Operatori selezionati abbiano i requisiti necessari allo svolgimento dei servizi; ottenere un’organizzazione del servizio conforme alle prescrizioni tecniche fornite; assicurarsi il coordinamento degli Operatori incaricati di svolgere i servizi ed il controllo dei servizi effettivamente espletati e fatturati; le migliori condizioni economiche del mercato, nel rispetto degli standard qualitativi prefissati. 10
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ALCUNI FRA I NOSTRI 40.000 CLIENTI
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