La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Testo di Giulia B. Disegni di Giada I.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Testo di Giulia B. Disegni di Giada I."— Transcript della presentazione:

1 Testo di Giulia B. Disegni di Giada I.
FINFI E BONNIE Testo di Giulia B. Disegni di Giada I.

2 AL LARGO DI UN’ISOLA VERDE, DOVE IL MARE È PIÙ BLU, VIVEVANO DUE DELFINI, DI NOME FINFI E BONNIE.

3 FINFI E BONNIE ERANO GRANDI AMICI E GIOCAVANO SEMPRE INSIEME: ANDAVANO TUTTI I GIORNI AD ESPLORARE NUOVE AREE MARINE, SI DIVERTIVANO A FARE TUFFI E TANTI SPRUZZI, SCHERZAVANO CON I GABBIANI, E INSEGUIVANO LE NAVI DEI PESCATORI PER SALUTARLI.

4

5 UN GIORNO, PERÒ, MENTRE STAVANO NUOTANDO INSIEME, BONNIE, INCURIOSITA DALLE LUCI DI UNA NAVE, SI ALLONTANÒ IN SILENZIO, SENZA AVVERTIRE FINFI . POCO DOPO FINFI SI ACCORSE DELL’ASSENZA DELL’AMICA, MA NON RIUSCÌ A VEDERLA INTORNO A SÉ, ED INZIÒ A CERCARLA PREOCCUPATO.

6

7 DOPO UN PO’ CHE LA STAVA CERCANDO, FINFI SENTÌ CHE QUALCUNO STAVA PIANGENDO. SI MISE IN ASCOLTO E RICONOBBE LA VOCE CHE STAVA GRIDANDO: “FINFI, FINFI, AIUTAMI!!”. ERA IL PIANTO DI BONNIE!! SI TROVAVA IN PERICOLO!

8

9 FINFI, ALLORA, SI MISE SUBITO ALLA RICERCA DELL’AMICA: INIZIÒ A CERCARLA IN OGNI ANGOLO DI MARE, NUOTÒ CON TUTTA LA FORZA CHE AVEVA, E SEGUENDO IL SUONO DEL SUO PIANTO, RIUSCÌ PRESTO A TROVARLA: LA POVERA BONNIE ERA RIMASTA INCASTRATA IN UNA RETE DI PESCATORE E NON RIUSCIVA AD USCIRE “FINFI, FINFI, AIUTAMI SONO RINCHIUSA QUI DENTRO E NON RIESCO A LIBERARMI”!

10

11 FINFI, FU MOLTO CORAGGIOSO, E SUBITO LA RASSICURÒ “NON PREOCCUPARTI BONNIE, TI SALVERÒ! FARÒ UN GROSSO BUCO NELLA RETE E COSÌ POTRAI USCIRE”. FINFI INIZIÒ A MORDERE LA RETE DEI PESCATORI E PIANO PIANO RIUSCÌ A SPEZZARLA ED A CREARE UN FORO ATTRAVERSO CUI BONNIE POTÈ USCIRE!

12

13 BONNIE FU LIBERA E SALVA ED ABBRACCIÒ SUBITO IL SUO AMICO CHE L’AVEVA AIUTATA: “GRAZIE FINFI, SEI STATO BRAVISSIMO!SEI IL MIO EROE! HO SBAGLIATO AD ALLONTARMI SENZA DIRTI NIENTE, NON LO FARÒ MAI PIÙ!”

14

15 E DA QUEL GIORNO FINFI E BONNIE NON SI ALLONTANARONO PIÙ L’UNO DALL’ALTRO, MA CONTINUARONO A FARE INSIEME DELLE BELLE NUOTATE, TANTI TUFFI, QUALCHE SPRUZZO, ED A RINCORRERE SALTANDO LE NAVI DEI PESCATORI PER SALUTARLI.

16

17 FINE


Scaricare ppt "Testo di Giulia B. Disegni di Giada I."

Presentazioni simili


Annunci Google