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BREVE SINTESI RENDICONTO DELLA GESTIONE
Esercizio 2017
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Gli eventi più significativi dell’anno
Completamento accorpamento con ex Comunità Montana Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone Cambio del Presidente e di 3 consiglieri del CdA Richiesta di ingresso nel CIS del Comune di Mappano e dell’Unione Alpi Graie Introduzione del REI Partecipazione al Bando regionale WE.CA.RE. Partecipazione al progetto europeo ALCOTRA PITER – Social lab Realizzazione Progetto SPRAR Avvio riarticolazione sedi territoriali
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Qualche dato su cosa abbiamo fatto…
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SUL PIANO AMMINISTRATIVO - GESTIONALE - CONTABILE
Completamento subentro nella gestione dei servizi, degli interventi e dei contratti in essere presso la ex CM Avvio riorganizzazione complessiva dei servizi e della riarticolazione delle sedi territoriali Prosecuzione revisione regolamentare (servizio assistenza domiciliare, centri diurni, attivazione nuovo servizio educativo) Continuità e mantenimento di tutti i servizi e di un sufficiente livello quanti-qualitativo degli interventi erogati
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Ulteriore revisione Statuto e Convenzione
Gestione Progetto SPRAR Gestione Progetto SIA e REI Stabilizzazione della figura dell’Ass. Sociale Ulteriore sviluppo dell’informatizzazione e riduzione dei tempi di esecuzione di alcune procedure Adesione al Coordinamento regionale degli EE.GG. per sviluppare azioni coordinate e condivise Raggiunto il 95% degli obiettivi programmatici.
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A LIVELLO DEI SERVIZI TERRITORIALI
Presa in carico di n utenti pari a nuclei familiari. Il 6,00 % della popolazione residente è assistita (ognuna delle 20 ass.soc. di territorio ha seguito mediamente 369 persone, pari a 187 nuclei). I casi nuovi sono stati 1726 (875 nuclei), + 15,28 % rispetto al 2016. 1078 persone si sono presentate per la 1^ volta al servizio, con una media di 90 nuovi accessi ogni mese. Le nuove richieste esaminate sono state 1565. I cittadini stranieri assistiti sono stati 950 (314 nuclei).
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Minori 1297 1271 - 2,00 Adulti 3305 3250 - 1,66 Disabili 647 669
Tipologia utenza Anno 2016 Anno 2017 Diff. in % Minori 1297 1271 - 2,00 Adulti 3305 3250 - 1,66 Disabili 647 669 + 3,40 Anziani 2325 2202 - 5,29 Totale 7574 7392 - 2,46
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Rapporto tipologia utenza/popolazione residente/popolazione assistita
Totale % sulla popolazione residente % sulla popolazione residente nella fascia % sulla popolazione assistita Adulti (compresi disabili) 3.810 3,11 5,16 51,54 Anziani 2.202 1,72 7,65 29,78 Minori (compresi disabili) 1.380 1,12 6,93 18,66 di cui Stranieri 950 0,77 15,13 12,85 7392 6,04
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Sono stati realizzati 15289 interventi così suddivisi:
7077 nei confronti di adulti 2976 nei confronti di minori 3473 nei confronti di anziani 1763 nei confronti di disabili Principali interventi: istruttorie per richieste di aiuto economico (1275 assistiti) - 969 segnalazioni ad altri servizi/altri Enti - 963 istruttorie da inviare alle Commissioni UVG e UMVD - 830 supporti nelle relazioni familiari/sociali
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- 694 esecuzione/gestione di provvedimenti dell’A.G.
- 412 istruttorie su incarico dell’Autorità Giudiziaria - 694 esecuzione/gestione di provvedimenti dell’A.G. - 869 sostegni alla domiciliarità, di cui 479 in carico al Servizio di Assistenza Domiciliare - 390 inserimenti in strutture residenziali - 250 integrazioni rette per inserimenti in strutture (32 minori, 92 disabili di cui18 minori, 128 anziani, 12 adulti)
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A LIVELLO DEI SERVIZI INTEGRATIVI
Nelle strutture per anziani in gestione diretta sono state ospitate 135 persone (107 non autosufficienti e 28 autosufficienti) pari a giornate di presenza; Il servizio di sostegno diurno, avviato nel 2013, è stato utilizzato direttamente da 17 anziani, mentre 5 sono stati gli utenti in carico ai servizi territoriali che hanno utilizzato i servizi resi dalle strutture (pasti, bagno, lavanderia); L’inserimento di privati, introdotto nel 2013, ha consentito l’ammissione di 15 anziani totalmente paganti, in genere per brevi periodi; Il convenzionamento con altre ASL ha consentito l’inserimento in media di 6 anziani.
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Nelle strutture residenziali e semiresidenziali per disabili sono stati accolti 117 soggetti per un totale di giornate di presenza: 96 disabili nei 4 Centri Diurni (+ 3 ins. in Centri Diurni esterni) 17 nelle 2 Comunità Alloggio 4 in Convivenza guidata Proseguite alcune iniziative di supporto alle famiglie dei disabili nell’ambito del progetto “Insieme per il dopo”.
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A LIVELLO DEI SERVIZI AMMINISTRATIVI
4500 contatti agli Sportelli Protocollati atti Predisposte 177 deliberazioni e 763 determinazioni Espletate 58 gare ed effettuati 38 atti per acquisti vari Emesse 2254 reversali e 2732 mandati Amministrati 88 dipendenti (in ruolo) e accolti 62 tirocinanti e stagisti Partecipato a 171 sedute di commissioni varie (Vigilanza, UVG, UMVD, L.104/92, L.68/99, ecc.)
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Alcuni PROGETTI INNOVATIVI
Progetto S.P.R.A.R. (accoglienza di 30 profughi); S.I.A. /REI; Servizio di sostegno diurno e inserimento di privati nelle strutture per anziani; Progetto “Vacanze Insieme” (in collaborazione con associazione genitori dei Centri Diurni); Home care premium (domiciliarità non autosufficienti); Progetto Tandem (Associazioni varie per trasporto malati oncologici)
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Progetto regionale WE.CA.RE. ;
Alloggio solidale (Comuni di Caselle e Ciriè); Fondo Nondisolopane (Comune di Mathi e Volontariato); Progetto Casa Comune (Comune di Robassomero, Parrocchia e volontariato); Progetto transnazionale ALCOTRA PITER GRAIES Fondo Italgas (Comuni di Ciriè, Robassomero e Parrocchia, Fiano e Caselle).
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Personale per tipologia
Le risorse umane al 31/12/2017 Personale per tipologia Consorzio Cooperative Totale Direttore 1 Responsabili Area 3 Responsabili Servizio/Strutture 6 Assistenti Sociali 21 Educatori Professionali 11 95 106 OSS/ADEST 28 61 89 Istruttori Amministrativi 7 10 Esecutori Amministrativi 4 5 Infermieri/Fisioterapisti/Mediatori/ Ausiliari/Psicologa/Direttore Sanitario/Coordinatore Inferm. 25 Cuochi/Addetto Pulizie TOTALE 88 185 273
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Lo stato dei CONTI
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STATO PATRIMONIALE
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CONTO ECONOMICO
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RISULTATO DI AMMINISTRAZIONE
FONDO DI CASSA AL € ,84 RISCOSSIONI (residui e competenza) € ,28 – PAGAMENTI (residui e competenza) € ,75 = FONDO DI CASSA AL € ,37 + RESIDUI ATTIVI (residui e competenza) € ,97 – RESIDUI PASSIVI (residui e competenza) € ,75 = Differenza € ,75 -
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RISULTATO DI AMMINISTRAZIONE
FONDO PLURIENNALE VINCOLATO SPESE CORRENTI € ,62 – SPESE IN C/C € ,00 = RISULTATO DI AMMINISTRAZIONE AL 31/12/ € ,97
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RISULTATO DI AMMINISTRAZIONE composizione
PARTE ACCANTONATA (Fondo crediti di dubbia esigibilità al ) € ,22 (Altri accantonamenti) € ,12 PARTE VINCOLATA (Trasferimenti e altri vincoli posti dall’ente) € ,76 PARTE DESTINATA (Investimenti) € ,00 PARTE DISPONIBILE (Avanzo libero) € ,87
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