Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoRenata Motta Modificato 5 anni fa
1
WORK-ART DATA NOME FUORI DAGLI SCHEMI, DENTRO LA SCUOLA. PROGETTO DATA
Cliente NOME
2
La nostra idea Creare uno spazio multifunzionale dove poter realizzare eventi volti al pubblico, da canalizzare in un ricavo economico. Rendere il giardino in questione uno spazio dove gli studenti possono creare una finestra di opportunità alla loro arte mettendola a disposizione del pubblico sopracitato. Mettere lo spazio a disposizione delle varie attività scolastiche come le riunioni del collettivo, il progetto ‘leggere x leggere’ ecc…
3
Mobilio: Creare un mobilio ecosostenibile e facilmente interscambiabile per darci la possibilità di creare uno spazio sempre diverso e adatto ad ogni tipo di evento ed esigenza. Un mobilio ecosostenibile ci darebbe inoltre la possibilità di una spesa veramente minima per l’arricchimento del nostro spazio.
4
UN GIARDINO ECOSOSTENIBILE
L’utilizzo di cellule fotosensibili da applicare alla copertura del gazebo, permetterebbe di immagazzinare energia solare durante tutta la mattinata e di conseguenza di generare energia elettrica da destinare interamente al giardino; inoltre la spesa sarebbe minima comparata ad un utilizzo abitudinario della corrente.
5
Linee guida per eventi. Un’idea per sfruttare l’ingombrante disposizione del gazebo, potrebbe essere la realizzazione di serate a tema jazz bar, disponendo la band all’interno del gazebo restaurato e varie sedute dislocate all’interno del giardino che permettono al pubblico esterno una buona visuale ed acustica del concerto; dedicando una sezione del nostro spazio ad un servizio bar basico. Mostre d’arte a cura degli studenti del liceo. Pranzi/cene sociali canalizzate in una raccolta fondi con causa da destinare.
6
Hyperuranium events È il marchio identificativo degli eventi che terremo all’interno del giardino, che potremmo utilizzare per la diffusione social e grafica. Il perché del nome: L’iperuranio nella filosofia platonica è ‘quella zona al di là del cielo’ dove risiedono le idee, concetto che si lega all’ideologia di get up cioè di cooperazione di idee
7
Piano Marketing Oltre al ricavato con gli eventi verranno esposte delle opere realizzate dagli studenti (singole o dalla produzione in serie) che potranno essere comprate, da chi vi porrà l’interesse, direttamente sul posto o sul nostro sito internet. Realizzare una linea di magliette con grafiche di nostra inventiva che pubblicizzino le cause del progetto get up o che diano svago alla nostra creatività
8
GET UP WITH US: Proponiamo la realizzazione di un documentario video che mostri il nostro percorso dalla fase di ideazione alla fase di realizzazione per poi arrivare al prodotto finale Documentario che pubblicheremo sulle piattaforme social e che mostreremo a firenze per mostrare il lavoro di cooperazione che ci ha portato a raggiungere determinati traguardi.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.