Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
M.U.T. Modulo Unico Telematico
Ing. Enrico Biscuola Direttore Tecnico Area Sviluppo Software Nuova Informatica srl - Rovigo
2
In Collaborazione con Nuova Informatica srl - Rovigo
AGENDA Come funziona il servizio M.U.T. Operazioni preliminari e registrazione Ricezione ed Invio delle denunce Compilazione della denuncia Acquisizione da programmi esterni In Collaborazione con Nuova Informatica srl - Rovigo
3
95 Casse Edili aderenti 85 Casse completamente operative Numero denunce ricevute in un giorno Denunce (maggio 2009) Lavoratori gestiti IL M.U.T. OGGI
4
Come funziona il servizio
M.U.T Soggetti interessati Percorso delle informazioni Come funziona il servizio In Collaborazione con Nuova Informatica srl - Rovigo
5
Server Farm M.U.T. Impresa o Consulente Sistema Informativo CASSA EDILE
6
2. @ Messaggio di avviso “denuncia aperta”
1. Apertura denunce del periodo 3. Acquisizione (Download) denuncia
7
Compilazione della denuncia del periodo
8
6. @ Messaggio di avviso denuncia elaborata e STAMPA DENUNCIA
5. “Trasmissione” denunce compilate 4. Invio (Upload) Denuncia compilata
9
Operazioni preliminari
M.U.T. Client M.U.T. Certificato Digitale Registrazione Operazioni preliminari In Collaborazione con Nuova Informatica srl - Rovigo
10
Accesso alle singole Casse Edili
Informazioni utili, software e manuali
11
Certificato digitale per la cifratura SSL I manuali d’uso del sistema
Il Client M.U.T. I manuali d’uso del sistema
12
Certificato Digitale Per il corretto funzionamento del M.U.T. è fondamentale installare il “Certificato Digitale”
13
Impostazioni di Internet Explorer
Aggiunta indirizzi M.U.T: Accesso all’elenco dei siti “attendibili”
14
Registrazione di un impresa (nuovo utente)
15
Memorizzare l’ID Utente assegnato dal sistema
Inserire l’indirizzo corretto!! Memorizzare l’ID Utente assegnato dal sistema Scegliere la PASSWORD di accesso (8-10 car.)
16
Registrazione di un impresa (nuovo utente)
17
Controllo e conferma indirizzo e-mail registrato
Confermare l’indirizzo “visitando” l’indirizzo internet inviato
18
Registrazione di un consulente (nuovo utente)
Richiedere accredito presso la Cassa Edile comunicando l’indirizzo Attendere il rilascio del codice utente (definitivo) e della password temporanea Al primo accesso, modificare della password temporanea Confermare del’indirizzo tramite il messaggio inviato dal server
19
La gestione delle denunce
M.U.T. Scarico denunce (download) Invio denunce (Upload) Consultazione denunce La gestione delle denunce In Collaborazione con Nuova Informatica srl - Rovigo
20
Compilazione della denuncia
M.U.T. Compilazione denuncia Acquisizione automatica da software paghe Compilazione della denuncia In Collaborazione con Nuova Informatica srl - Rovigo
21
Compilazione MANUALE
22
Compilazione MANUALE
23
Acquisizione Diretta dal software PAGHE
Programma ESTERNO File “CNCE” Presenti Errori! Dati Corretti? Dati corretti Client M.U.T. Server MUT
24
Acquisizione Diretta da software PAGHE
25
Acquisizione Diretta da software PAGHE
Nome e posizione del file “CNCE” prodotto dal software PAGHE Nome e posizione del file di “log” con l’esito della importazione eseguita
26
FILE “CNCE” – M.U.T. Specifica progettata espressamente per il M.U.T.
Formato XML predisposto per più Casse Edili CONTEMPORANEAMENTE Consente l’importazione COMPLETA di tutti i dati necessari alla compilazione Previsto come standard da tutti i principali produttori di software Paghe italiani
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.