Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
Seduta di Giovedì 23 dicembre 2010
Senato Accademico Seduta di Giovedì 23 dicembre 2010 Ore
2
Ordine del Giorno Comunicazioni
Programmazione del Personale – integrazione delle deliberazioni assunte nella seduta del 15 dicembre Varie ed eventuali
3
1. Comunicazioni 1/1 Bilancio 2011: approvazione nella seduta di CdA del 21 dicembre Messaggio di fine anno del Rettore Prossime sedute ordinarie a calendario: Mercoledì 26 gennaio e 9 marzo (possibile seduta straordinaria il 9 febbraio, cfr p3 all’OdG) Presa d’atto. Ulteriori dettagli nel verbale. In considerazione della natura straordinaria della seduta il videostreaming delle comunicazioni non è stato previsto.
4
2. Programmazione del Personale – integrazione delle deliberazioni assunte nella seduta del 15 dicembre Relaziona il Prorettore, che riassume l’esito delle attività istruttorie della Commissione per l’immissione in ruolo dei professori di I e II fascia alla luce delle deliberazioni del 15 dicembre e alla “eventuale ripartizione di ulteriori risorse che si rendessero disponibili in seguito a nuove disposizioni normative”. Approvazione all’unanimità delle risoluzioni contenute nella presentazione.
5
3. Varie ed eventuali Attività della Commissione per la Riorganizzazione delle Strutture del Politecnico – CRSP La Commissione, istituita dal Senato del 7 luglio 2010, si è insediata il 26 ottobre e successivamente riunita il 16 novembre e il 20 dicembre La Commissione ha definito una prima bozza di un possibile format per una call finalizzata a avviare il processo di aggregazione con riferimento prioritario ai progetti culturali riferiti alla ricerca Nell’incontro del 20 dicembre è stato considerato il contenuto del DDL di riorganizzazione delle università, che prevede, per la definizione delle modifiche statutarie, la formazione di una commissione presieduta dal Rettore e composta, oltre che da 2 studenti, da 12 componenti designati da CdA e Senato al di fuori dei suoi componenti. La CRSP ritiene che il percorso di aggregazione delle Strutture possa essere parallelo ma separato da quello della scrittura dello Statuto e che la sua attuale composizione sia sufficientemente omogenea e rappresentativa per realizzare il primo obiettivo. La CRSP ritiene anche che, se il Senato condivide queste considerazioni, sia opportuno prevedere una seduta straordinaria a inizio anno per focalizzare gli ambiti operativi delle due Commissioni (collocazione possibile nella mattinata del 9 febbraio). Presa d’atto e condivisione.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.