Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
La mamma di Gesù
2
Come tutti i bambini del mondo, anche Gesù ebbe una mamma: la più bella e la più buona di tutte le mamme. Ella si chiama Maria Maria è la mamma che Dio Padre ha scelto per suo Figlio Gesù. Maria fu sempre un’amica fedele del Signore.
3
Dio Padre ha voluto che fosse fin dal suo concepimento senza peccato ed è per questo che la chiamiamo “Immacolata concezione”. Ella è la creatura più santa della terra. Ella ascoltò sempre la Parola del Signore.
4
Dio mando l’Angelo Gabriele da una Vergine che viveva nella città di Nazaret.
La vergine si chiamava Maria.
5
Ed era fidanzata ad un uomo chiamato Giuseppe.
6
«Ecco la serva del Signore: avvenga per me secondo la tua parola»
L’ Angelo, entrando nella sua casa, disse: «Rallégrati, piena di grazia: il Signore è con te, darai alla luce un figlio e lo chiamerai Gesù ». E Maria rispose: «Ecco la serva del Signore: avvenga per me secondo la tua parola» Maria ha detto sì a Dio Padre e ha dato alla luce Gesù. Lo ha allevato insieme al suo sposo Giuseppe. E lo ha seguito fin sotto la croce.
7
Fu proprio dall’alto della croce che Gesù pensò a tutti noi e ci donò la Sua mamma e Maria divenne la nostra mamma, la mamma del Cielo.
8
www.pensieridelcuore.it Maria è la mamma di ciascuno di noi.
È anche la tua mamma! Ella è la Mamma del Cielo che ci prepara un posto in Paradiso e ci aiuta a meritarlo. Cosa dobbiamo fare per meritare il Paradiso? Dobbiamo prendere per mano la Mamma del Cielo e camminare con Lei e fare ciò che Gesù vuole da noi. Ora tu sei un bambino, sei una bambina, piano, piano imparerai a conoscere cosa vuole Dio da te con l’aiuto dei tuoi genitori, dei tuoi catechisti, del tuo parroco. Ricorda: cresci sempre con l’amore di Maria e Gesù nel tuo cuore, sii buono, sii buona, prega,obbedisci ai tuoi genitori, studia, aiuta i tuoi compagni e Maria e Gesù saranno sempre con te e ti ascolteranno sempre.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.