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Come promuovere la tua pagina di raccolta fondi

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Presentazione sul tema: "Come promuovere la tua pagina di raccolta fondi"— Transcript della presentazione:

1 Come promuovere la tua pagina di raccolta fondi
in poche semplici mosse

2 Hai appena creato la tua pagina personale di raccolta fondi…..
Indice CREA LA TUA PAGINA! hai inserito una bella immagine che rappresenta te e il tuo progetto hai definito il tuo obiettivo economico hai scelto per quale Organizzazione raccogliere fondi hai raccontato la tua storia in modo vero e sincero se non l’hai ancora fatto vai al seguente indirizzo internet:

3 ….ora sei pronto a promuoverla!!
Indice Ecco alcuni semplici consigli su come fare: Online Offline Posta Elettronica Widget Blog & Social Network Social Bookmarking Passaparola Eventi Cartoline, adesivi… Mass media locali

4 Posta elettronica 1/2 Indice @ @ @ @
L’utilizzo della posta elettronica ti permetterà di informare tutti i tuoi amici della tua raccolta fondi in un solo click e soprattutto senza alcun costo! ECCO ALCUNI SEMPLICI CONSIGLI SU COME OTTIMIZZARE IL TUO DIRECT MARKETING: Suddividi gli indirizzi in gruppi (amici vecchi/nuovi, parenti, colleghi…) Prendi tutti gli indirizzi che possiedi Inoltra una mail personalizzata per ogni gruppo @ @ @ @ Sappiamo benissimo che non è mai semplice chiedere aiuto alle persone…. ma ricorda che stai chiedendo loro aiuto per una buona causa, quindi non c’è ragione che tu ti senta invadente o inopportuno!!

5 Posta elettronica 2/2 Indice Cosa scrivere nella email?
Racconta perché questa raccolta fondi è importante per te e perché sostieni questa causa Non scusarti per “il disturbo” che potresti creare! Suggerisci quanto donare e cosa si potrà fare con la cifra che hai indicato Inserisci il link della tua pagina di personal fundraising Inserisci il link della pagina dell’Organizzazione per cui stai effettuando la raccolta fondi così da fornire tutte le informazioni relative alla causa che ti sta a cuore

6 Widget Indice Cos’è Come funziona
unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium, totam rem aperiam eaque ipsa, quae ab illo inventore veritatis et quasi architecto beatae vitae dicta sunt, enim ipsam v, quia voluptas sit, Cos’è Il widget è una mini-applicazione che permette di “trasportare” tutte le informazioni relative alla tua pagina di raccolta fondi dal sito di iodono.com direttamente all’interno di un blog/sito. Attraverso il widget potrai promuovere la tua raccolta in un modo semplice ed intuitivo! Logo della Organizzazione per la quale state effettuando la raccolta I tuoi riferimenti e lo stato di avanzamento della tua raccolta Un estratto del messaggio che vuoi rivolgere ai tuoi sostenitori Come funziona Dopo aver effettuato l’accesso alla tua Area amministrazione su all’interno della sezione “Widget” troverai il codice relativo al widget della tua pagina di raccolta fondi. Per visualizzarlo all’interno del tuo sito/blog, sarà sufficiente copiare e incollare il codice all’interno della sorgente html. Possibilità di donare direttamente attraverso il widget

7 Blog & Social Network Utilizza i social networks al quale sei iscritto per promuovere la tua pagina di raccolta fondi! Inserisci nel tuo STATUS il link della tua pagina e comunica la tua iniziativa Crea un evento su Facebook e promuovi la tua pagina in modo originale Utilizza la tua web-cam o il tuo telefonino per fare un filmato e inseriscilo su YouTube Utilizza il tuo blog per parlare della tua iniziativa e non dimenticarti di inserirvi il widget della tua pagina di raccolta fondi

8 Siti di Social Bookmark
Cosa sono …. e allora quale migliore occasione per far conoscere a tutti la tua iniziativa e I siti di Social Bookmarking consentono gratuitamente ai loro utenti di pubblicare i propri segnalibri (bookmark) e/o di consultare quelli degli altri. Con il termine “segnalibro” si intende un collegamento (link) ad una risorsa (la vostra pagina di raccolta fondi) disponibile su Internet. Il collegamento va poi arricchito con alcune informazioni, come un titolo ed una breve descrizione. I siti di Social Bookmarking possono quindi essere considerati dei veri e propri archivi in cui vengono catalogati i contenuti “preferiti” dagli stessi utenti. In molti casi i visitatori possono votare i contenuti che gradiscono maggiormente e, in base ai voti raccolti, ad ogni contenuto/link viene dato più o meno rilievo. Ti segnaliamo alcuni dei siti di Social Bookmarking più famosi in Italia: …………

9 Passaparola Alcune persone non utilizzano il computer e internet come mezzo di comunicazione, pertanto dovrai comunicare il tuo progetto a voce….. ecco alcuni suggerimenti: Comunica il tuo progetto via telefono: una telefonata è immediata e diretta. Utilizza il telefono anche per avvisare delle che hai inviato precedentemente e soprattutto per ringraziare chi ti ha sostenuto! Racconta a tutti della tua iniziativa: a cena con gli amici, al bar, in ufficio….ogni occasione è buona per raccontare il tuo progetto e per far conoscere il personal fundraising a molte altre persone che desiderano aiutare chi ha bisogno! Chiedi aiuto ai tuoi amici: ricorda che i tuoi amici hanno amici, che a loro volta hanno amici…..non c’è nulla di più potente del passaparola !!! bla

10 Eventi cena giochi sport feste tornei lotteria Happy hour karaoke
Per promuovere la tua raccolta fondi in modo originale ed efficace puoi organizzare dei piccoli eventi o delle feste private a casa tua. Dai libero sfogo alla tua fantasia e alla tua creatività per creare dei piacevoli momenti di svago con i tuoi amici all’insegna della beneficenza!! Invita i tuoi amici a partecipare agli eventi che organizzi e chiedi loro di effettuare una piccola donazione. Ecco alcuni esempi di come puoi fare: chiedi un “biglietto di ingresso” come donazione chiedi di lasciare una “mancia”/donazione libera organizza un mercatino (dolci, articoli creati da te..) e dai il ricavato delle vendite all’Organizzazione per la quale stai raccogliendo fondi cena karaoke feste giochi lotteria sport tornei Happy hour Promuovi le tue feste e i tuoi eventi via , ma anche con degli inviti cartacei da distribuire ad amici, parenti e colleghi…. Crea inoltre dei piccoli volantini che spieghino il motivo che ti ha spinto a diventare Personal Fundraisier!

11 Cartoline, adesivi…. Cartoline, adesivi, biglietti da visita, volantini, depliant…… ogni idea è buona per promuovere la tua pagina di Personal Fundraising !!! Crea lo “ strumento pubblicitario” che più ti piace direttamente online da siti internet come Vistaprint.it o Flyeralarm.it e portalo sempre con te. Dallo a tutte le persone che conosci e che incontri e regalagliene in più da distribuire a loro volta agli amici! Attaccalo nelle bacheche pubbliche di comuni, chiese, biblioteche, supermercati, edicole…… ricordati però di non imbrattare la città! Sostieni la mia racco Visita la mia pagina di raccolta fondi e aiutami a raccogliere fondi per ESEMPIO ONLUS. Vai su GRAZIE PER IL SOSTEGNO!!!

12 La tua raccolta fondi è una notizia!
Mass media locali = La tua raccolta fondi è una notizia! Tv regionali, giornali locali, emittenti radio regionali…… sono sempre a caccia di notizie e di articoli da pubblicare su ciò che accade tra i propri concittadini e sul territorio. Contatta le redazioni e racconta la tua iniziativa! E’ importante arrivare al cuore della gente, quindi spiega in modo chiaro perché stai raccogliendo fondi, perché è importante per te e non dimenticarti di spiegare di cosa si occupa l’Organizzazione nonprofit per la quale stai promuovendo questa iniziativa

13 Non ci resta che augurarti…
Buona raccolta fondi con … !!!!


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