La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

RELAZIONE FINALE A.S. 2016/2017 Docente: CONVERTI ANTONELLA

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "RELAZIONE FINALE A.S. 2016/2017 Docente: CONVERTI ANTONELLA"— Transcript della presentazione:

1 RELAZIONE FINALE A.S. 2016/2017 Docente: CONVERTI ANTONELLA
Coordinatrice di scuola dell’ Infanzia Plesso «Pareti-Pucciano»

2 COMPITI ESPLETATI IN QUALITA’ DI DOCENTE COLLABORATRICE DEL DIRIGENTE SCOLASTICO :
Cura della continuità del progetto formativo della scuola dell’Infanzia; Diffusione delle comunicazioni alle docenti; Cooperazione sinergica con la Fiduciaria di plesso per questioni didattiche e organizzative; Coordinamento delle interazioni tra le diverse componenti del Consiglio di Intersezione; Cura dei rapporti con la Coordinatrice della scuola dell’Infanzia del plesso «Settembrini»; Coordinamento delle attività delle sezioni di plesso; Cura dei rapporti con STAFF di Dirigenza e partecipazione alle riunioni; Coordinamento dei Consigli di Intersezione, comunicazione alle famiglie e compilazione del verbale delle sedute; Cura della rendicontazione mensile dei ticket mensa e delle bolle di accompagnamento pasti al D.S.G.A.; Vigilanza sulla qualità dei pasti e sulla regolarità della somministrazione agli alunni; Distribuzione del materiale di facile consumo destinato alle singole sezioni e segnalazione di specifiche richieste in merito; Organizzazione delle sostituzioni delle colleghe assenti; Coordinamento del servizio di vigilanza delle sezioni momentaneamente prive dell’insegnante; Gestione permessi uscite anticipate degli alunni iscritti a 40 h; Organizzazione orario docenti/turni; Attenzione alle problematiche relative al servizio trasporto scolastico; Controllo delle condizioni di pulizia della mensa e degli ambienti di pertinenza della scuola dell’infanzia, segnalando alla Fiduciaria di plesso eventuali anomalie; Organizzazione di iniziative di continuità, attività programmate e progetti curricolari rivolti ai bambini cinquenni («manufatti per la solidarietà», «Buon Compleanno Italia», «Earth day», «In casa….al sicuro»).

3 Ho svolto questo incarico interfacciandomi sempre con la Fiduciaria di plesso, la collega Rosita Pagano. Pur nella diversità dei ruoli, ci ha unite coerenza e coesione d’intenti. NELLA PRATICA QUOTIDIANA, NEL RIVESTIRE QUESTO RUOLO, HO CERCATO DI ESSERE ATTENTA AI BISOGNI DI TUTTI, DI MEDIARE SEMPRE, DI DIALOGARE, DI ESSERE DISPONIBILE……. MA NESSUNO E’ INFALLIBILE! ……C’E’ SEMPRE DA MIGLIORARE! Con le colleghe di plesso, grazie al clima collaborativo e alla flessibilità dettata dal buon senso, ho trascorso un sereno anno scolastico. Non sono mancati i confronti tra le diverse opinioni, quando questi sono stati costruttivi e produttivi di iniziative dirette al miglioramento dell’andamento organizzativo e didattico, hanno rappresentato un’importante risorsa. CREDO FERMAMENTE CHE L’OPERATO DI UN GRUPPO SIA SEMPRE PIU’ COMPLETO E RAPPRESENTATIVO RISPETTO AL SINGOLO.

4 Ottimi sono stati i rapporti con il personale ATA, sempre disponibile e collaborativo.
Un grazie speciale va alle colleghe Sonia Rocco e Rita Trotta, per la piena disponibilità e il costante supporto. L’ ESPERIENZA E’ STATA IMPEGNATIVA, SIGNIFICATIVA E MOTIVANTE, E HA RAPPRESENTATO UN ULTERIORE MOMENTO DI CRESCITA PROFESSIONALE. PER QUESTA OPPORTUNITA’ RINGRAZIO SENTITAMENTE IL DIRIGENTE SCOLASTICO PROF. ANTONIO PIZZARELLI, CHE HA AVUTO FIDUCIA IN ME E, LUNGO IL PERCORSO, NON MI HA MAI FATTO MANCARE IL SUO APPOGGIO.


Scaricare ppt "RELAZIONE FINALE A.S. 2016/2017 Docente: CONVERTI ANTONELLA"

Presentazioni simili


Annunci Google