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Coinvolgere, selezionare e motivare le risorse umane

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Presentazione sul tema: "Coinvolgere, selezionare e motivare le risorse umane"— Transcript della presentazione:

1 Coinvolgere, selezionare e motivare le risorse umane
OPEN SOURCE MANAGEMENT Coinvolgere, selezionare e motivare le risorse umane 1

2 Slides www. paoloruggeri
Slides e 16 Maggio Corso Leadership – Milano 13 Giugno Il Professionista del Futuro - Milano

3 1) Generate Value

4

5 Accettare una sfida che ti fa paura… Fare una scelta coraggiosa

6 OUT OF THE COMFORT ZONE

7 Find the killer!

8

9 Se non hai davvero deciso di inseguire una meta, il tuo cervello non ti mostrerà tutte le opportunità che esistono davvero per fare dei progressi

10 METE Se non abbiamo una meta chiara, è la vita che controlla noi
Non siamo noi a controllare la vita

11 Due ambienti: MENTAL  MATERIAL

12 GOAL A precise description of a particular scene that doesn’t exist at this moment in time but that we wish to actualize. A Dream

13 Due amici aprono una nuova azienda…

14 «Vogliamo costruire una grande azienda assieme che attragga persone con i nostri stessi standard e valori. «Inventeremo, produrremo e venderemo prodotti nel campo elettrico e dell’ingegneria. «Il problema di che cosa produrre è stato rimandato.» Bill Hewlett, Dave Packard, Founding minutes of HP, August 23, 1937

15 PRIMA CHI poi CHE COSA

16 PRIMA CHI Fa salire le persone giuste sull’autobus, costruisce un grande team di management POI CHE COSA Una volta che hai le persone giuste, cerchi di capire la strada per la grandezza PRIMA CHE COSA Stabilisci una vision per dove portare l’azienda, poi fai un itinerario POI CHI Cerchi di assumere una ciurma di «aiutanti» più capaci possibili per far accadere la visione

17 Quelli che costruiscono grandi imprese comprendono che l’accceleratore più importante della crescita non è il mercato, la tecnologia o i prodotti. E’ l’abilità di attirare e mantenere abbastanza persone giuste. Le «persone giuste» vogliono essere parte di qualcosa di grande

18 Azioni Pratiche A) Il manager di successo non è un ideatore di strategie brillanti ma un cacciatore di uomini capaci B) Quando è il momento di fare un cambiamento, AGISCI Lo assumeresti di nuovo? Ti sentiresti sollevato se ne andasse?

19 3) THE WORLD IS BASED ON 2

20 STAI PUNTANDO SUI COLLABORATORI GIUSTI?

21 5 caratteristiche delle persone che dovrebbero lavorare con te

22

23 NO CHANGE 2 months of patient training and no results or change (things go back on your plate) Your attempts to motivate the person backfire or are used against you If productivity keeps low, either the person has a difficult personal situation, either she has another goal

24 Steve Jobs, circa 1997, parla del fallimento di Apple

25

26 Il Costo della Non Qualità

27 4) STUDIA (MIGLIORA TE STESSO)

28 L’AZIENDA E’ LO SPECCHIO DELL’IMPRENDITORE
1) Per crescere come azienda devi avere un programma per migliorare te stesso

29  Owner   Situation of the Company

30 Slides www. paoloruggeri
Slides e 16 Maggio Corso Leadership – Milano 13 Giugno Il Professionista del Futuro - Milano

31 Thomas Stanley: “I milionari nella società hanno un sistema ed il know how per riguadagnare il proprio entusiasmo e la propria carica positiva quando la perdono”.

32 LA COMMODITY PIU’ IMPORTANTE: NON TI VIENE GRATIS


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