Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoOrtensia Monaco Modificato 5 anni fa
1
Dott. Stefano Carrara - Amministratore Leanus Roma, 4 Dicembre 2015
E i bilanci iniziarono a parlare! Favorire l’innovazione nella business information Dott. Stefano Carrara - Amministratore Leanus Roma, 4 Dicembre 2015
2
Chi siamo oggi Leanus® è un marchio de L’Imprenditore S.r.l.
Distributore Infocamere. Piattaforma di servizi di analisi ed elaborazione di dati ed informazioni aziendali in grado di elaborare qualsiasi situazione contabile indipendentemente dalla fonte e/o dalla lingua. (analisi di tutte le imprese italiane e spagnole, le prime sono ad accesso gratuito). Opera sul segmento Banche e Large Corporate e sul segmento dei Professionisti con soluzioni personalizzate a supporto dei processi di valutazione del rischio e di affidamento. In Italia è partner di Zucchetti. Grazie agli accordi con Informa D&B e Bisnode D&B, Leanus è distribuito anche in Spagna e Svizzera. Iscritta alla sezione speciale del Registro Imprese come Start-Up innovativa. 3.000 clienti on-line. InfoCamere | E i bilanci iniziarono a parlare! 11/01/2019
3
La nostra visione della business information nel 2010
Con l’era digitale e l’accessibilità al Registro Imprese la business information si avviava a diventare un “commodity market” con due strategie possibili: Competere su prezzo ed ampiezza del data base, scontrandosi con i “big players” sul loro terreno oppure.. Puntare sulla capacità di analisi delle informazioni offerta dalle nuove tecnologie. 2010 Valore della capacità di analisi Prezzo delle informazioni 11/01/2019 Stefano Carrara, Leanus
4
Il progetto del 2010 Nel 2010 decidiamo di fondare Leanus e competere in un settore maturo e “protetto” come quello della business information proponendo un approccio nuovo... “If you don't have a competitive advantage, don’t compete.” (Jack Welch) …che valorizzasse realmente le informazioni aziendali, in particolare i bilanci, permettendo al cliente di sceglierne le logiche di riclassificazione, di operare rettifiche in tempo reale, di costruire i propri report e di analizzare in pochi secondi gruppi, settori e mercati. Tutto questo utilizzando qualsiasi tipo di situazione contabile pubblica o privata ed attraverso un software completamente cloud. 11/01/2019 Stefano Carrara, Leanus
5
L’apertura alle informazioni pubbliche delle Camere di Commercio e l’utilizzo di queste nuove logiche “non convenzionali” hanno rappresentato fattori abilitanti per il nostro progetto imprenditoriale. Il Registro Imprese è stata la prima banca dati con la quale ci siamo integrati ricevendo di certo un contributo fondamentale alla realizzazione della nostra Piattaforma di Analisi Leanus perché… 11/01/2019 Stefano Carrara, Leanus
6
Il valore della Partnership
...ci ha consentito di accedere ad un patrimonio informativo senza barriere che invece esistono in altri Paesi Europei e che avrebbero rappresentato un ostacolo difficilmente superabile per una Start Up come ad esempio... ...il Formato dei dati (xbrl vs pdf), la modalità d’integrazione (WS vs tradizionale), le logiche di acquisto (singoli vs Data Base) e l’aggiornamento delle informazioni (real time del servizio). “Ideas are commodity. Execution of them is not.” (Michael Dell, Dell Chairman and CEO) 11/01/2019 Stefano Carrara, Leanus
7
La nostra piattaforma di analisi (www.leanusdb.com)
11/01/2019 Stefano Carrara, Leanus
8
stefano.carrara@leanus.it MBA – Amministratore di Leanus
Nel 2010, insieme ad Alessandro Fischetti e Vincenzo Perrone, ha fondato Leanus®, società specializzata nell’analisi e valutazione di dati di impresa che opera in Italia e all’estero con soluzioni dedicate al sistema bancario alle imprese ed al mondo dei professionisti. Leanus® è partner di Zucchetti, Bisnode D&B (Svizzera) e Informa D&B (Spagna)
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.