La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Avvento Anno B.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Avvento Anno B."— Transcript della presentazione:

1 Avvento Anno B

2 L’ Avvento è il primo periodo dell’anno liturgico durante il quale la Chiesa celebra la venuta del Signore nei suoi due momenti: in un primo momento ci invita a risvegliare l’attesa del ritorno glorioso di Gesù che verrà come “giusto giudice”; quindi, avvicinandosi al Natale ci chiama ad accogliere Gesù che è nato per salvarci. È un tempo di attesa, di conversione e di speranza. In questo periodo, durante la Santa Messa, non si recita il gloria.

3 Il colore di questo tempo liturgico è il violaceo.
Il violaceo è segno di penitenza e di conversione.

4 Immacolata Concezione III Domenica d’ Avvento
L’ Avvento si celebra quattro domeniche prima del 25 dicembre: I Domenica d’ Avvento Mc 13, ANNO B II Domenica d’ Avvento Mc 1, 1-8 ANNO B Immacolata Concezione Lc 1, ANNO B III Domenica d’ Avvento Gv 1, ANNO B IV Domenica d’ Avvento Lc 1, ANNO B Clicca sui riquadri per leggere il Vangelo e la preghiera, oppure vai avanti

5 In questo tempo di attesa prepariamoci ad accogliere Gesù che viene.
Siamo desti e pronti ad accoglierlo? Mettiamolo al centro del nostro cuore. Egli è il nostro amico fedele, ci darà tanta pace e gioia.

6 In queste quattro settimane che precedono il Natale prepariamo il nostro cuore ad accogliere Gesù che viene. Ogni domenica, durante la Santa Messa, lasciamoci trasformare dalla Sua Parola e mettiamo il nostro cuore sull’altare insieme agli altri doni. Egli lo trasformerà e saremo capaci di amare Dio e i nostri fratelli. E cibandoci del Suo corpo e del Suo Sangue, Egli ci darà la forza di camminare per Lui, con Lui e in Lui.

7 In questo tempo di attesa, speranza e conversione, lasciamoci guidare dalla Vergine Maria, Madre della Redenzione. Ella, che ha atteso nel suo grembo il Salvatore del mondo, ci aiuti a vivere questo tempo di avvento nella vigilanza e nella preghiera. Solo vigilando potremmo estirpare dal nostro cuore ogni vizio che ci impedisce di crescere in santità. Con la preghiera allontaneremo la tentazione che ogni giorno bussa alla nostra porta e vuole che abbandoniamo la via del Signore. Trasformati dal suo grande Amore, la nostra gioia conquisterà i cuori e li porterà tutti Gesù! Credeteci!

8 FINE


Scaricare ppt "Avvento Anno B."

Presentazioni simili


Annunci Google