Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
Piccole Donne Crescono
Louisa May Alcott
2
America Famiglia March Signor March Signora March Meg Jo Beth Amy
3
Meg cuce una nuova vita! Meg, la sorella maggiore, a seguito del matrimonio con John Brooke (uomo povero, ma gentile e determinato) lasciò la sua casa per andare nella sua dimora futura. Era piccola ma ben accessoriata e, anche se non era una favolosa villa, era molto accogliente e con una grande presenza di affetto nell'aria.
4
Jo,l'aspirante scrittrice
Jo era la sorella più vivace e mascolina delle quattro. Adorava scrivere testi e, dopo vari tentativi, riuscì a pubblicarne uno e ne fu molto fiera. In un giorno di novembre decise di lasciare la famiglia per andare per qualche mese in una pensione a New York, perché invitata da un'amica di sua madre.
5
La giovane Amy Amy era la più piccola delle sorelle e, dopo aver ricevuto una proposta di viaggio dalla zia, se e andò in Francia in compagnia di una sua cara amica. Qui perfezionò il suo francese e continuò a disegnare. Inoltre fece molti giri a cavallo, cosa che amava tanto. Bonjour
6
Beth rimane sola Beth, la più umile, era la più legata alla famiglia, soprattutto a Jo. Quando poi si scoprì che era affetta dalla scarlattina (a quei tempi una malattia mortale), Jo ci rimase male, forse anche in misura maggiore rispetto alle altre sorelle. Lei, nonostante peggiorasse, continuava sempre a sorridere e a fare ciò che più la rendeva felice:suonare il pianoforte.
7
sorrise alle sorelle e fece
Beth ora era felice... aveva la tanto che un giorno e ... Beth scarlattina Non riusciva a sollevare un ago Peggiorava sempre più Appoggiò la testa sulle gambe della madre Dopo pochi minuti, sorrise alle sorelle e fece l’ultimo respiro.
8
Una sorpresa per un importante compleanno !!
Jo aveva appena compiuto 25 anni e ricevette una visita inaspettata. Infatti era andata a trovarla il signor Bhaer,che divenne subito molto amico dei March. Jo e Friedrich erano talmente innamorati che decisero di fidanzarsi. Inoltre ereditarono la grande casa della zia e la trasformarono in una casa famiglia esclusivamente per ragazzi, sia poveri che ricchi.
9
Gli anni passano... Il libro termina con l‘ «accerchiamento» alla madre (la signora March) da parte delle sorelle e dei loro figli, per festeggiare il suo sessantesimo compleanno. Si conclude così un lungo percorso svolto dalle quattro ragazze piene di sogni, che in questi anni sono maturate sino a diventare delle vere e proprie donne!
10
Un grazie particolare ad Anna Andrigo per l'aiuto!
FINE!! Un grazie particolare ad Anna Andrigo per l'aiuto!
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.