Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
Laboratorio Alimentazione e Attività Fisica
Torino, 12 ottobre – 9 novembre 2005
2
Processo di produzione delle evidenze
sviluppare utilizzare condividere azione progetto valutazione Processo di intervento integrato con la ricerca riflettere implementare pubblicare Processo di produzione delle evidenze giudizio raccolta sistematizzazione NIGZ
3
Il laboratorio 2005 Ripercorrere e discutere Tracciare percorsi
i dati quali-quantitativi le prove di efficacia gli esempi di buona pratica i risultati dei progetti piemontesi Tracciare percorsi per tradurre e applicare le evidenze nella pratica per creare un senso e una visione comune Il laboratorio 2005 evidence practice Produrre raccomandazioni sostenibili e traducibili nel contesto piemontese
4
benessere qualità della vita
Azione dei determinanti SALUTE benessere qualità della vita Attività fisica Alimentazione sovrappeso obesità Review in progress appr comunitari per aumentare frutta/verdura TFCPS 2005 Efficacia carente programmi scolastici staff/insegn. HDA 2003 Efficacia forte interventi multi-componenti scuola HDA 2003 Efficacia insufficiente programmi scolastici TFCPS 2005 Efficacia forte TFCPS 2002 Efficacia forte creazione e/o potenziamento accesso a luoghi con info e servizi TFCPS 2002 Efficacia forte cartelli vicino ascensori TFCPS 2004 Efficacia forte interventi amb lavoro, multi- componenti al, af, appr cogn TFCPS 2005
5
Le prove di efficacia Quanto sono convergenti / divergenti?
A che punto della storia naturale si collocano? Forniscono le informazioni che mi servono? Quale visione della salute propongono?
6
Quali prove? evidence practice
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.