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Manifestazione “Sei Bravo a... Scuola di Calcio” 2014 -2015
Come nella passata edizione le squadre si affronteranno in due momenti, che si sintetizzano in: Sei bravo a giocare quattro contro quattro e Giochi a Confronto Sei bravo a giocare sette contro sette L’obiettivo del Coordinamento Federale Regionale è quello di semplificare al massimo le proposte didattiche ed organizzative, rendendo facilmente attuabili le attività e meno complesso il controllo dei punteggi. MODALITÀ DI SVOLGIMENTO Le squadre devono presentarsi con almeno 12 giocatori. Dovranno essere creati almeno 3 mini campi e realizzare tre tipi di confronto: Sei Bravo a giocare Sei Bravo a passare Sei Bravo a fare goal La durata dei giochi a confronto è di 5 minuti Si effettuano in totale 3 rotazioni, in modo che tutti i giocatori partecipanti abbiano l’opportunità di giocare nelle diverse proposte tecnico-didattiche. Al termine delle rotazioni si svolgeranno le partite 7c7. Ogni partita verrà suddivisa in 2 mini gare della durata di 15’ ciascuna. Nel secondo tempo i 5 giocatori in panchina devono obbligatoriamente partecipare per tutta la durata del tempo (una gara per ciascun tempo di gioco – un punto per ogni gara). LE MODALITÀ DI ACQUISIZIONE DEL PUNTEGGIO SONO LE SEGUENTI: Viene assegnato 1 punto per ogni incontro realizzato (Esempio: considerando 9 confronti per i giochi a tema e 2 confronti per la partita 7c7, saranno 11 i punti assegnati). In caso di parità verrà assegnato 1 punto per ciascuna squadra.
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PROGETTO TECNICO CONFRONTO CAMPO 1 4vs4 CON I PORTIERI Partita libera giocata in uno spazio delle seguenti misure minime/massime: lunghezza mt 25/35 larghezza mt 20/25 Lo spazio potrà essere delimitato da cinesini. Vengono conteggiati il numero di goal realizzati nelle porte di misure 3mt x 2mt o 4mt x 2mt. Non c’è fuorigioco e la rimessa laterale può essere effettuata anche con i piedi. Il portiere non può rilanciare il pallone con i piedi.
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CONFRONTO TRA DUE SQUADRE DI 4 GIOCATORI
PROGETTO TECNICO CONFRONTO CAMPO 2 PALLA AL CAPITANO CONFRONTO TRA DUE SQUADRE DI 4 GIOCATORI Per segnare 1 punto occorre far arrivare la palla al capitano il quale deve riuscire a controllare e fermare la palla nella propria zona di meta che è larga 3 metri. Ad ogni segnatura deve cambiare il capitano. In ogni caso il capitano cambia dopo 2’ di gioco. Non è possibile passare al proprio capitano direttamente dopo un punto avversario o da una rimessa laterale(con i piedi). E’ obbligatorio concedere il primo passaggio libero dopo la segnatura di un punto. Modalità auto-arbitraggio. 25 MT
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CONFRONTO CAMPO 3 BRAVO A FARE GOAL
PROGETTO TECNICO CONFRONTO CAMPO 3 BRAVO A FARE GOAL 25 MT Il campo viene diviso con i cinesini in due parti: un giocatore in possesso di palla deve fare goal in una porta difeso dal portiere avversario inseguito da un giocatore avversario. Il giocatore avversario parte da due metri dietro al possessore di palla e si può muovere solo dopo il tocco del possessore di palla. Il portiere può muoversi liberamente solo dopo il tocco del giocatore attaccante. Vince la squadra che fa più goal nel tempo di 5 minuti
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CONFRONTO PARTITA 7 CONTRO 7
Ogni partita verrà suddivisa in 2 mini gare della durata di 15’ ciascuna. Nel secondo tempo i 5 giocatori in panchina devono obbligatoriamente partecipare per tutta la durata del tempo (una gara per ciascun tempo di gioco – un punto per ogni gara). TECNICO TECNICO
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RIEPILOGO PROGETTO TECNICO
v 25 MT 3 metri 20 metri 18 metri 14 metri
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