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Clan Manager For Clash Royale
Bunch Of Newbies
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Clash Royale Clash Royale è un gioco Player vs Player basato sul Clan
50 giocatori Evento settimanale chiamato “Baule Clan”, i membri del clan partecipano per conquistare ricompense sempre maggiori Possibilità di donare e richiedere carte ad altri membri, le carte servono per poter potenziare le truppe a disposizione in battaglia Gli amministratori del clan devono provvedere al suo sviluppo premiando chi partecipa attivamente e punendo gli inadempienti Clash Royale
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Il problema di interazione
Il numero di donazioni settimanali viene azzerato ogni settimana Il numero di corone per il baule clan raccolte da ciascun membro viene azzerato ogni settimana Il reset dei dati salienti non permette una visione di insieme sulla partecipazione di ciascun membro Le schermate che contengono i dati salienti sono separate e rendono i lavori di amministrazione più complessi Il problema di interazione
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Il problema di interazione
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La nostra proposta è un'applicazione che risolva i principali problemi di interazione del gioco Clash Royale Le soluzioni: I dati salienti sui membri del Clan raggruppati in una sola pagina Possibilità di conservare I dati riguardanti le settimane precedenti Potranno essere impostate delle regole su donazioni e corone minime, che permetteranno di avere un'idea chiara su chi punire o premiare La nostra soluzione
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Funzioni principali
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Funzioni principali
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Scelte di design
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Con l’aiuto di Coolors.co e ispirandoci a Clash Royale abbiamo scelto cinque colori da utilizzare nell’applicazione Abbiamo inoltre utilizzato le stesse icone del gioco per rappresentare le informazioni Abbiamo creato alcuni sfondi personalizzati per i bottoni e alcune sezioni (formato .9.png) utilizzando un software di editing di immagini Abbiamo creato una splash screen personalizzata ispirandoci al gioco Scelte di design
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Scelte di design Istruzioni facilmente individuabili
Azione primaria in evidenza rispetto alla secondaria, prevenzione degli errori Scelte di design
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Libertà e controllo per l’utente
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Feedback positivi e negativi
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Preparazione, valutazione, analisi dei dati e dei risultati
Test Preparazione, valutazione, analisi dei dati e dei risultati
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La funzionalità presa in considerazione è presente sia in Clan Manager for Clash Royale sia in Clash Royale Prima di iniziare il test, gli utenti hanno impostato le regole per corone e donazioni Le regole che abbiamo scelto per il test: Espellere il membro se sia le corone che le donazioni sono inferiori al limite minimo Non fare nulla se solo uno dei parametri è inferiore al limite stabilito o i parametri sono maggiori o uguali Promuovere il membro se i parametri sono >> dei limiti stabiliti Preparazione
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Tasks Accedere alla lista dei membri Promuovere i membri meritevoli
Visualizzare il numero di corone del baule clan e il numero di donazioni effettuate nella settimana corrente da ciascun membro Una volta impostato il limite minimo per ciascun parametro, ai membri è stato chiesto di promuovere o espellere (o retrocedere) i membri del clan Accedere alla lista dei membri Promuovere i membri meritevoli Espellere i membri fannulloni Retrocedere i membri fannulloni Tasks
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Il test eseguito per valutare la funzionalità di promozione/espulsione/retrocessione è di tipo comparativo Sono state prese in considerazione le tempistiche di completamento dei tasks Gli utenti hanno utilizzato entrambe le applicazioni Il 50% degli utenti ha cominciato con Clash Royale e il restante 50% ha cominciato con Clan Manager for Clash Royale per evitare condizionamenti Test comparativo
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A ciascun utente è stato spiegato il funzionamento generale del gioco Clash Royale e in particolare il funzionamento dei clan Gli utenti hanno compilato un questionario demografico Introduzione
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Dati raccolti Utente Clan Manager Clash Royale Differenza 1 185 320
-135 2 40 127 -87 3 33 121 -88 4 60 221 -161 5 28 106 -78 6 73 113 -40 7 22 78 -56 8 54 120 -60 9 64 124 -66 10 192 -164 11 100 174 -74 12 160 -100 Dati raccolti
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Paired T test Media differenze: -92,42 Deviazione standard: 40,58
Dimensione del campione: 12 𝒕= 𝑫 𝑺 𝑫 𝒏 =−𝟕,𝟖𝟖 p = 7,46E-06, valore minore di 0,05, quindi significativo Siamo certi al 99,99% che la differenza esista ta = 2,20 Formula intervallo di confidenza: 𝑫 ± 𝒕 𝒂 𝑺 𝑫 𝒏 Siamo certi al 95% che la differenza fra il tempo di completamento con le due applicazioni è tra i 67 ed i 108 secondi Paired T test
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SUS D1 D2 D3 D4 D5 D6 D7 D8 D9 D10 U1 4 1 5 U2 2 U3 U4 U5 3 U6 U7 U8
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Risultati SUS Punteggio SUS: 88,12 (A+) con deviazione standard 8,6
Il punteggio medio SUS per le interfacce mobile, secondo quanto riportato in MeasuringU.com, è 68 Secondo le opinioni degli utenti, la nostra applicazione organizza in maniera più semplice i dati salienti e offre un maggior supporto nelle decisioni che riguardano la gestione del clan Un utente ha apprezzato in maniera particolare il suggerimento colorato nella lista membri del clan manager Risultati SUS
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Grazie per il vostro tempo e per la vostra attenzione.
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