Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
ANDIAMO ALLA FESTA Giovanni 2,1-11
2
VIENI, SPIRITO SANTO, EFFONDI SU DI NOI LA LUCE DELLA SAPIENZA, PER ESSERE DOCILI ALLA PAROLA DI DIO CHE OGGI IL VANGELO CI REGALA E PER VIVERLA NELLA GIOIA DANDO MOLTO FRUTTO.
3
Fate tutto quel che vi dirà.
Non hanno più vino Fate tutto quel che vi dirà. Madre, perché mi dici questo? Non è ancora giunta la mia ora. Adesso prendetene un po’ e portatelo ad assaggiare al capotavola. Riempite d’acqua quei recipienti. Tutti servono prima il vino migliore e quando gli invitati hanno già bevuto abbastanza, allora si serve il vino ordinario. Tu, invece, hai conservato il vino migliore fino a questo momento. Così fecero. L’incaricato della festa provò l’acqua trasformata in vino, senza sapere da dove proveniva. Solo i servi sapevano da dove veniva. L’incaricato alora chiamò lo sposo e gli disse: C’erano lì sei recipienti di pietra per l’acqua che servivano agli ebrei per i riti di purificazione. In ogni recipiente ci stavano dai cinquanta ai settanta litri di acqua. Gesù disse ai servi: Ci fu un matrimonio a Cana di Galilea. C’era anche la Madre di Gesù. Furono invitati alle nozze anche Gesù e i suoi discepoli. A un certo punto mancò il vino e la Madre di Gesù gli disse. Lei disse ai servi: Li riempirono d’acqua fino all’orlo, e Gesù disse loro:
4
PRENDILO E TI PORTERÀ UN MESSAGGIO. VUOI UN GOCCIO DI VINO BUONO?
QUANDO HAI FINITO PROSEGUI
5
GESÙ T’INVITA AD ESSERE SEMPRE ATTENTO ALLE NECESSITÀ DELLE PERSONE CHE TI SONO VICINE, PER POTERLE AIUTARE.
6
GESÙ TI DA QUESTA GOCCIA E TI CONSIGLIA DI CONTARE SEMPRE CON IL SUO AIUTO, COME HA FATTO MARIA
7
GESÙ TI DICE CHE SE È NECESSARIO DEVI ESSERE INSISTENTE PERCHÈ FACCIA IL FAVORE DI CUI HAI BISOGNO. MARIA, IN QUESTO MODO, HA ANTICIPATO LA SUA ORA.
8
GESÙ CHIEDE A TE COME AI SERVI DI RIEMPIRE I RECIPIENTI FINO ALL’ORLO; NON ACCONTENTARTI DI RIEMPIRLI SOLO FINO A UN QUARTO E NEMMENO SOLO FINO A METÀ.
9
QUESTA GOCCIA NON SI È TRASFORMATA IN VINO, CONTINUA A CERCARE.
10
“FATE QUELLO CHE LUI VI DIRÀ”.
PRGHIERA Gesù, grazie per questo primo miracolo che hai fatto. Grazie per la presenza discreta e sollecita di Maria che con il suo intervento ha fatto sì che l’acqua si trasformasse nel vino che rallegrò la festa. Maria disse ai servi: “FATE QUELLO CHE LUI VI DIRÀ”. Durante la settimana commenta questa frase con tre persone che hai occasione di incontrare. Chiedi al Signore di aiutarti a comprendere il significato di questa frase nella tua vita.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.