SICUREZZA Formazione obbligatoria per lavoratori in materia di sicurezza Modulo Generale FINALITÀ La Conferenza Permanente per i rapporti tra lo Stato.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "SICUREZZA Formazione obbligatoria per lavoratori in materia di sicurezza Modulo Generale FINALITÀ La Conferenza Permanente per i rapporti tra lo Stato."— Transcript della presentazione:

1 SICUREZZA Formazione obbligatoria per lavoratori in materia di sicurezza Modulo Generale FINALITÀ La Conferenza Permanente per i rapporti tra lo Stato e le Regioni con l’Accordo del 21 dicembre 2011 ha fissato i criteri per la formazione obbligatoria in materia di salute e sicurezza per i lavoratori. La norma definisce un modulo di formazione generale della durata non inferiore alle 4 ore. Prima dell’effettuazione del corso si ricorda alle aziende partecipanti di informarsi presso le Associazioni di categoria di riferimento sulle modalità con le quali richiedere la collaborazione agli Organismi Paritetici. CONTENUTI Concetti di rischio, danno, prevenzione e protezione. L’organizzazione della prevenzione aziendale; I diritti e i doveri delle varie figure presenti in azienda; Gli organi di vigilanza, controllo ed assistenza; Misure collettive e dispositivi individuali di prevenzione e protezione; Procedure di evacuazione dai luoghi di lavoro; La segnaletica di sicurezza; La sorveglianza sanitaria; Test di apprendimento. DESTINATARI Tutto il personale in carico all’azienda. C.F.P. G. ZANARDELLI Via Ss Trinità, 32 CHIARI 06/03/2019 14.30 – 18.30 COSTI € 50,00 + IVA cad. PERSONALIZZAZIONE Il corso è attivabile in forma personalizzata su richiesta della singola azienda


Scaricare ppt "SICUREZZA Formazione obbligatoria per lavoratori in materia di sicurezza Modulo Generale FINALITÀ La Conferenza Permanente per i rapporti tra lo Stato."

Presentazioni simili


Annunci Google