Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
LO HOBBIT PERSONAGGI
2
LO HOBBIT Il romanzo presenta alcuni importanti elementi, riconducibili alle altre opere di Tolkien sulla Terra di mezzo: ad esempio l'Unico anello sarà il tema centrale de Il Signore degli Anelli, mentre le antiche spade elfiche di Gondolin riportano alle storie narrate ne Il Silmarillion, opus maximum dell'autore, lasciato incompiuto e pubblicato postumo dal figlio Christopher Tolkien. Il tema dell'eroismo è centrale nell'opera, che è stata vista come una metafora della Prima guerra mondiale dove contadini o persone della campagna in genere sono costrette a compiere atti di eroismo.
3
Personaggi NANI CORVI Bilbo Baggins Gandalf Radagast Smaug Gollum
Azog Bard l’arciere Roäc Tordo Berto Maso Gulielmo Bilbo Baggins Gandalf Radagast Smaug Gollum Beorn Tharanduil Elrond Fili Kìli Dori Nori Ori Oin Bifur Bofur Bombur Balin Glòin Thorin Dàin il piediferro CORVI NANI TROLL
4
I troll I Troll sono una razza di grandi creature malvagie create da Morgoth durante gli Anni degli Alberi come brutta copia degli Ent. Sono bestie grandi e forti ma non particolarmente intelligenti, che in battaglia vengono usate principalmente come truppe di sfondamento o bestie da soma.
5
I nani I Nani, conosciuti in Sindarin come Naugrim o, come chiamano sè stessi, Khazâd sono una delle razze che popolano la Terra di Mezzo. Creati dal Vala Aulë, impaziente di avere degli allievi cui insegnare la sua arte, e in seguito furono "adottati" da Ilúvatar tra i suoi figli.
6
GRAZIE PER L’ATTENZIONE ! Visita il nostro sito internet
Clicca qui : Visita il nostro sito internet Created by FRANCESCO DE ROMA
Presentazioni simili
© 2025 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.