La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Lagos Nel XV secolo la zona fu conquistata dall’impero del Benin e nello stesso secolo i portoghesi ne fecero un centro commerciale, in cui fino al XIX.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Lagos Nel XV secolo la zona fu conquistata dall’impero del Benin e nello stesso secolo i portoghesi ne fecero un centro commerciale, in cui fino al XIX."— Transcript della presentazione:

1 Lagos Nel XV secolo la zona fu conquistata dall’impero del Benin e nello stesso secolo i portoghesi ne fecero un centro commerciale, in cui fino al XIX secolo si svolse anche il traffico degli schiavi. Nel 1914 la Nigeria divenne colonia dell’impero britannico e Lagos ne fu la capitale fino al Nel XX secolo i flussi migratori hanno fatto espandere la città. Veduta di Lagos. Lagos è una città della Nigeria, la più grande dell’Africa e la quarta nel mondo. Nel XV secolo fu conquistata dall’impero del Benin e i portoghesi ne fecero un centro commerciale, in cui fino al XIX secolo si svolse il traffico degli schiavi. Nel 1914 la Nigeria divenne colonia dell’impero britannico e Lagos ne fu capitale fino al Nel XX secolo i flussi migratori hanno fatto espandere la città.

2 Lagos Il territorio Lagos si estende in parte sulla terraferma, in parte su alcune isole in una laguna costiera che comunica con il Golfo di Guinea tramite un canale navigabile. Il nucleo originario della città sorge sulle tre isole Lagos, Ikoyi e Victoria, collegate da una serie di ponti fra loro e con la terraferma, dove si trova la città moderna. La laguna di Lagos. Uno dei ponti che collegano le isole. Lagos si estende in parte sulla terraferma, in parte su alcune isole in una laguna costiera che comunica con il Golfo di Guinea tramite un canale navigabile. Il nucleo originario della città sorge sulle tre isole Lagos, Ikoyi e Victoria, collegate da una serie di ponti fra loro e con la terraferma, dove si trova la città moderna.

3 Lagos L’architettura La Water House è uno dei pochi edifici rimasti che testimoniano lo stile architetturale brasiliano risalente al periodo coloniale del XIX secolo. La Cattedrale di Cristo, di inizio Novecento, è la più antica chiesa anglicana della Nigeria; dello stesso secolo sono anche il palazzo di città, le poste, la borsa, il mercato e il palazzo di giustizia. Photo credits: commons.wikimedia.org/CHRISTOPHER MOSES ONAH (Water House); commons.wikimedia.org/AYODELE YUSUF (Cattedrale di Cristo) La Water House. La Cattedrale di Cristo. La Water House è uno dei pochi edifici rimasti che testimoniano lo stile architetturale brasiliano risalente al periodo coloniale del XIX secolo. La Cattedrale di Cristo, di inizio Novecento, è la più antica chiesa anglicana della Nigeria; dello stesso secolo sono anche il palazzo di città, le poste, la borsa, il mercato e il palazzo di giustizia.

4 Lagos I musei Il National Museum ospita importanti collezioni di arte nigeriana, che includono molte sculture in bronzo e reperti di interesse archeologico ed etnografico. Il National Arts Theatre, costruito nel 1976, è il principale centro di riferimento per le arti in Nigeria e ospita le collezioni della Galleria nazionale di arte moderna nigeriana. Photo credits: commons.wikimedia.org/CRASHDBURND (National Museum) Il National Museum. Il National Arts Theatre. Il National Museum ospita importanti collezioni di arte nigeriana, che includono molte sculture in bronzo e reperti di interesse archeologico ed etnografico. Il National Arts Theatre, costruito nel 1976, è il principale centro di riferimento per le arti in Nigeria e ospita le collezioni della Galleria nazionale di arte moderna nigeriana.

5 Lagos Gli eventi Un festival tradizionale e caratteristico di Lagos è l’Eyo Festival, a maggio, in cui danzatori mascherati di bianco interpretano il rituale della sepoltura dei capi della città, i cosiddetti Oba. Photo credits: commons.wikimedia.org/SLASHME L’Eyo Festival. Un festival tradizionale e caratteristico di Lagos è l’Eyo Festival, a maggio, in cui danzatori mascherati di bianco interpretano il rituale della sepoltura dei capi della città, i cosiddetti Oba.


Scaricare ppt "Lagos Nel XV secolo la zona fu conquistata dall’impero del Benin e nello stesso secolo i portoghesi ne fecero un centro commerciale, in cui fino al XIX."

Presentazioni simili


Annunci Google