Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
Giustificazione assenze e ritardi
2
Istruzioni operative Aprire il browser
digitare nella barra degli indirizzi l’url che vi è stato comunicato dalla scuola: oppure digitare nella barra degli indirizzi l’url:
3
Nella home page del sito web d’Istituto accedere alla sezione «REGISTRO» nell’area riservata alle famiglie Collegatevi ad Internet e digitate nella barra degli indirizzi l’apposito url ( che vi è stato comunicato dalla scuola oppure collegatevi al sito della scuola all’indirizzo e nell’homepage della scuola accedere alla sezione “registro”, nell’area riservata alle famiglie. .
4
Inserire nell’apposito spazio nome utente e password Cliccare su entra
Apparirà una nuova finestra che consente di accedere alla propria area riservata. Inserite nell’apposito spazio il proprio nome utente e password e cliccate su “Entra”.
5
Cliccare sull’icona Assenze
Dalla nuova finestra che vi appare avrete la possibilità di accedere a vari servizi. In particolare in questo tutorial vedremo come fare per giustificare le assenze dei propri figli da casa. Cliccate sull’icona Assenze.
6
Apparirà una nuova finestra dove sono visualizzate assenze, ritardi e uscite anticipate. Quelli contrassegnati con l’icona “G” sono da giustificare. Premere il tasto a sinistra GIUSTIFICA Apparirà una nuova finestra dove sono visualizzate assenze, ritardi e uscite anticipate. Quelli contrassegnati con l’icona “G” sono da giustificare. Premere il tasto a sinistra GIUSTIFICA .
7
Premere il tasto CONFERMA .
Selezionare le voci interessate, inserire il motivo dell’assenza (“familiare”, “personale”, “salute”…) Premere il tasto CONFERMA . Selezionate le voci interessate, inserite se lo desiderate il motivo dell’assenza (“familiare” o “personale” o “salute”) e infine premete il tasto CONFERMA
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.