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Iniziativa realizzata con il contributo della CCIAA di Salerno

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Presentazione sul tema: "Iniziativa realizzata con il contributo della CCIAA di Salerno"— Transcript della presentazione:

1 Iniziativa realizzata con il contributo della CCIAA di Salerno

2 Absynthe Il commercio del futuro che ti permette
di rendere unica la tua attività! ITE «A.Sacco» Sant’Arsenio

3 Benvenuti alla vostra e alla nostra nuova opportunità

4 Il problema degli esercenti
Sto adottando le giuste manovre strategiche? Sto investendo per migliorare la mia attività?

5 Quali sono le caratteristiche principali da valutare se si vuole un'attività commerciale funzionante? Sfruttare al meglio: i canali di vendita di massa gli strumenti di promozione più efficienti

6 Che cosa può oggi massimizzare i risultati di vendita?
Inserirsi in un contesto ad alta visibilità Stare al passo con i tempi innovandosi

7 Qui nasce il nuovo progetto!

8 Come funziona? Con Absynthe troverai le soluzioni più adatte al tuo negozio e grazie alla competenza dei nostri consulenti che useranno le strategie più appropriate riuscirai a far funzionare al meglio il tuo esercizio

9 Quali strumenti offriamo all'esercente per promuovere la sua attività?

10 Creazione e gestione pagine social: pubblicazione di post mirati ed efficaci al fine di attrarre più seguito, sponsorizzazione pagina fino a renderla «consigliata» Database per gestire e monitorare i risultati ottenuti

11 Ammodernamento e ottimizzazione sito web: rendere il sito accattivante e piacevole alla visita grazie a particolari strategie collaudate Indicizzazione ai primi risultati dei principali motori di ricerca

12 Creazione ad hoc e gestione inserzioni personalizzate
Database per controllare l’andamento delle inserzioni ed eventualmente modificarle

13 Quando l’inserzione pubblicitaria è efficace
In un’epoca in cui la velocità è tutto un annuncio deve essere sintetico e diretto, deve evocare concetti semplici ma in grado di suscitare l’interesse e la curiosità degli utenti. Bisogna tenere in considerazione tutte le manovre psicologiche e soprattutto cavalcare l'onda dei trend.

14 Quali strumenti offriamo all'esercente per vendere i suoi prodotti?

15 Mettiamo a disposizione i nostri consulenti che cercheranno i partner commerciali più affini in modo da espandersi sul mercato

16 Ottimizzazione E-commerce:
offrire ai clienti un vasto catalogo di prodotti con tutte le informazioni necessarie creazione di offerte e sconti speciali mirati ad aumentare le vendite costi e termini di spedizione agevolati e competitivi

17 Creazione e gestione negozio Amazon:
Indicizzazione del negozio e dei singoli prodotti tramite catene di recensioni positive, in modo da ottenere la denominazione “Prodotto scelto da Amazon” e diventare il primo fornitore di una categoria specifica. Allestimento vetrina con prodotti di risalto. Affidamento ai magazzini Amazon e implementazione di strategie adatte a tenere sotto controllo i costi. Possibilità di monitorare e modificare i prezzi in modo immediato.

18 Come fare la differenza in un’attività: l’importanza del negozio Amazon
Lo shop virtuale ha preso il sopravvento superando addirittura i tradizionali negozi fisici. Sfruttare i canali di vendita di massa come Amazon ci permettono di raggiungere una vasta clientela, riuscendo quindi ad aumentare le vendite e di usare prezzi competitivi così da superare la concorrenza. Se viene data maggiore accortezza ai costi relativi a questo servizio, può portare a un miglioramento significativo delle entrate economiche.

19 I vantaggi FUTURO CONOSCENZA RISPARMIO
Anticipare tecnologicamente i competitor. CONOSCENZA Anticipare i reali bisogni del cliente che si trova nel posto giusto al momento giusto. RISPARMIO Evoluzione delle campagne tradizionali non misurabili.

20 Absynthe il futuro del commercio


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