Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
Scuola “Due Risorgimenti” 3d Calderara
PROGETTO SET Scuola e Territorio
2
Il Nostro gruppo Il nostro gruppo si chiama THE FIVE THUNDERS, è composto da Carlotta Pelacani, Manuela Lazzaro, Clarissa Panaccio, Tommaso Tinti, Ihor Koshariuk
3
Il Progetto Il nostro braccio robotico è stato assemblato in più lezioni, è composto dai servi che gli permettono di compiere movimenti, dai driver che permettono il collegamento alla scheda madre che a sua volta è collegata al pc con il quale si può programmare. Ci sono anche intagli di plastica, viti e dadi che ne hanno formato la struttura.
4
La funzione IMMAGINI L’obiettivo di questo robot è quello di pescare ogni mattina ad un certo orario, un post-it tra i vari possibili. Ogni post-it ha su scritto degli obiettivi da compiere; questi obiettivi servono a stimolare un/a ragazzo/a a essere più felice. Es. giocare all’aperto più ore, aiutare un amico in difficoltà o conoscere una nuova persona.
5
Originalità del nostro progetto
Il progetto si è svolto, al contrario di una classica lezione frontale, diviso in gruppi e in piena autonomia. Ognuno ha potuto esporre le proprie idee, e ognuno del gruppo ha avuto un proprio ruolo. Ha aiutato ad avere maggiori conoscenze informatiche e tecnologiche. Ci ha aperto un pochino gli occhi sul mondo del lavoro
6
Come pensiamo di pubblicizzarlo
Per la comunicazione si è pensato di utilizzare un video promozionale, in cui si spiega tutti gli aspetti positivi contenuti all’interno dell’intero progetto del braccio robotico. Inoltre si è creata questa brochure.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.