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1
Attivare l’ascolto per cambiare il mondo
2
Come riconosciamo la differenza tra sentire e ascoltare
Riflessioni sul video: Il potere dell’ascolto
3
Sostare e gestire il conflitto
Ascolto Auto-consapevo lezza emozionale Sostare e gestire il conflitto
4
Quali sono le condizioni per un ascolto efficace
Quali sono le interferenze che disturbano l’ascolto Quali sono i messaggi di conferma e disconferma che metto in azione quando ascolto Quali sono i tipi di ascolto che mettiamo in azione Come si caratterizza l’ascolto eccellente figura 6.5
5
Stare nel ruolo di mediatori: attivare l’autoriflessione
Le domande autoriflessive Figura 7.1 Le domande aperte Le domande chiuse Le domande senza perchè
6
Dal benessere al disagio - sofferenze
Il ruolo delle emozioni nelle relazioni, nei conflitti e nelle mediazioni Attivare le competenze empatiche La consapevolezza e l’accettazione Uscire dagli incastri emotivi Emozioni come alleato
7
Piramide dell’empatia
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