La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Dedicati Eurofood Febbraio 2018

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Dedicati Eurofood Febbraio 2018"— Transcript della presentazione:

1 Dedicati Eurofood Febbraio 2018
Parasuco Francesca

2 RIEPILOGO AFFIANCAMENTI N. 2 TRAINING IN STORE ACCOUNT (Federica Occulto e Nicoletta Meloni) Creazione della “visita modello” sul pdv come punto di riferimento da rispettare. Casi di problem solving gestiti sul momento con i CR, come linea guida da osservare. PARTECIPAZIONE RIFACIMENTO DISPLAY IPERCOOP CREMONA (pdv di Lara Dal Bono) Supporto e aiuto per cambio dispaly etnico.  GESTIONE DELLE PRIORITA’ Proseguimento dell’attività di ampliamento referenze a scaffale, già iniziata nei mesi precedenti. L’obiettivo è incrementare la media dei prodotti trattati per ogni singolo pdv. Traguardo: ottimizzare l’aderenza assortimentale, secondo cluster di riferimento.  DOPPIA ESPOSIZIONE Salsa di Soia Kikkoman (rossa)  MONITORAGGIO PROMO IN CORSO CON EXPO CONCORDATO DA SEDE (Ipercarrefour)  IDEE/INIZIATIVE COMPETITOR RACOLTE SUI PDV  PROPOSTA DI VARIAZIONE PIANO PROMO (inserimento CDT) E VARIAZIONE PANEL (UFI)

3 AFFIANCAMENTI DI FORMAZIONE
2 TRAINING ESEGUITI • 13/14 febbraio per Federica Occulto • 14/16 febbraio per Nicoletta Meloni Negli affiancamenti abbiamo ricreato un modello generale di visita in-store come punto di partenza per tutti. Durante le visite abbiamo risolto problematiche promo, anomalie di expo non esposti… gestito con flessibilità i CR. Osservato e preso nota di nuove proposte da sviluppare nei passaggi successivi, per ogni pdv visitato. Approccio relazione con i CR diretto e finalizzato ai ns obiettivi aziendali. ATTIVITA’ DISPLAY COLLABORAZIONE PER CAMBIO DISPLAY C/O IPERCOOP CREMONA (pdv di Lara Dal Bono) Rifacimento display etnico 21 febbraio 2018 Corretta distribuzione tra Mondo Marocchino • Mondo Messicano • Mondo Orientale

4 Ipercoop Cremona PRIMA

5 Ipercoop Cremona DOPO

6 DOPPIA ESPOSIZIONE CONTINUATIVA
Salsa di Soia KIKKOMAN rossa 150 ml • codice prodotto 3770 • ean Durante la riunione d’area del mese di gennaio 2018 è emerso il calo distributivo della Salsa di Soia tradizionale (rossa) a favore dell’incremento della Salsa di Soia con meno sale (verde) INPUT AZIENDALE: tenere sotto controllo la distribuzione e aumentare possibilmente le vendite della Salsa di Soia rossa Salsa di Soia rossa esposta solo nel convenzionale Super Conad del Tirreno Lucca

7 Creata doppia esposizone Testata di gondola riservata al segmento etnico secondo display tassativo non modificabile Super CDT LUCCA PRIMA DOPO

8 Creata doppia esposizione CDT Prato Via Anna Kuliscioff
Cestello fisso Testata extra display Superstore CDT Prato Salsa di Soia rossa esposta solo nel convenzionale Super Conad del Tirreno Prato Via Anna Kuliscioff CDT Prato Via Anna Kuliscioff

9 ATTIVITA’ IPERCARREFOUR
ATTIVITA’ EXPO NISSIN SOBA – EXPO SALSA DI SOIA KIKKOMAN (concordata da Sede) Inizio sell out 09/02/2018 Fine sell out 20/02/2018 Pdv in copertura: • Ipercarrefour Calenzano (FI) • Ipercarrefour San Giuliano Terme (PI) • Ipercarrefour Lucca • Ipercarrefour Massa Nessuno dei 4 pdv ha esposto gli expo di propria iniziativa. Pur consapevoli della promo in corso, i CR non hanno provveduto ad allestire l’extra display. Motivazione: Hanno inserito l’expo di Suzi Wan che prevedeva sconti su tutta la gamma. Mi sono occupata personalmente di preparare l’area vendita dopo varie discussioni con i CR. Ho effettuato più visite sugli stessi pdv per assicurarmi la corretta esecuzione.

10 FOTO ATTIVITA’ IPERCARREFOUR Calenzano (FI)

11 FOTO ATTIVITA’ IPERCARREFOUR Lucca IPERCARREFOUR Massa

12 FOTO ATTIVITA’ IPERCARREFOUR San Giuliano Terme (PI) Per motivi di poco spazio il CR ha scelto di allestire in area vendita: 1 expo Eurofood (anziché 2) 1 expo Suzi Wan (anziché 2) Il resto delle referenze sono state distribuite sul convenzionale con slim promo

13 FOTO ATTIVITA’ CONCORSO SUZI WAN IPERCARREFOUR attività competitor SUZI WAN

14 ART WORK VOLANTINO PANORAMA dal 12 al22 febbraio
FOTO ATTIVITA’ ISOLA UNICOOP FIRENZE attività competitor SUZI WAN ART WORK VOLANTINO PANORAMA dal 12 al22 febbraio

15 PROPOSTA EXTRA DISPLAY LINEA ALOE
Per incrementare la distribuzione della linea ALOE (spesso posizionata in qualità espositiva scarsa, troppo in alto) propongo questo tipo di espositore. E’ facile da “agganciare” anche su altri expo fissi già posizionati. E’ fattibile? In previsione della stagione estiva

16 PROPOSTA CONAD DEL TIRRENO
PROMO RILEVATE Promozioni riscontrate: segue »»»

17 PROPOSTA CONAD DEL TIRRENO = PROMO
In CDT non è possibile eseguire rifacimenti display perché il planogramma inviato da Sede è tassativo, non è flessibile e non sono ammesse variazioni da parte dei mhs. I CR hanno un contributo monetario a fine anno, come incentivo per mantenere esattamente il display inviato. Pertanto, l’unica leva da utilizzare è l’extra display promozionale. Concordare expo è concesso. Propongo ad Eurofood di “abbassare” il filtro scelto per le promo, portarlo per CDT al 10% anziché 20% in modo tale che sul piano promo ci sia anche l’insegna CDT ed io possa utilizzare le promo commercialmente, per concordare espositori vari.

18 PROPOSTA UNICOOP FIRENZE
PANEL TOSCANA 04 Iper Carrefour 31 Conad del Tirreno (Superstore + Super) 03 Iper Panorama 17 Super Pam Iper Carrefour OK Pam Panorama OK promo, OK expo, NO display (sono chiusi) Conad del Tirreno NO promo, OK expo (ma sono necessarie le promo), NO display (sono chiusi) Analizzando il mio attuale panel, così com’è strutturato, lo considero poco ponteziale sebbene la TOSCANA sia una regione importante e da monitorare. Propongo, l’inserimento di 10 pdv Unicoop Firenze L’insegna è seguita da un agente ma la collaborazione si limiterebbe soltanto ad attività di rifacimenti display e/o espositori da concordare, al fine di lavorare bene per il raggiungimento degli incentivi trimestrali. 1) Sesto Fiorentino FI 2) Prato Via delle Pleaidi 3) Montecatini PT Massa e Cozzile 4) Lastra a Signa 5) Pisa Cisanello 6) Firenze Ponte a Greve 7) Firenze Gavinana 8) Firenze Via Carlo del Prete 9) Agliana PT 10) Pontassieve FI

19 Conclusioni Il lavoro giornaliero, è limitato da insegne poco collaborative, legate alle direttive aziendali e scarsamente autonome. Pertanto, per migliorare la potenzialità del panel TOSCANA e renderlo più commercialmente interessante, mi auguro che le mie proposte spiegate dettagliatamente nelle slide precedenti, vengano prese in considerazione quanto prima. In questo mese ho cercato di concordare espositori extra display e sono in attesa di conferme definitive dai pdv. Grazie.


Scaricare ppt "Dedicati Eurofood Febbraio 2018"

Presentazioni simili


Annunci Google