Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
Preghiera in famiglia Battesimo di Gesù
3
In quel tempo, poiché il popolo era in attesa e tutti, riguardo a Giovanni, si domandavano in cuor loro se non fosse lui il Cristo, Giovanni rispose a tutti dicendo: «Io vi battezzo con acqua; ma viene colui che è più forte di me, a cui non sono degno di slegare i lacci dei sandali. Egli vi battezzerà in Spirito Santo e fuoco».
5
Ed ecco, mentre tutto il popolo veniva battezzato e Gesù, ricevuto anche lui il battesimo, stava in preghiera, il cielo si aprì e discese sopra di lui lo Spirito Santo in forma corporea, come una colomba,
7
e venne una voce dal cielo: «Tu sei il Figlio mio, l’amato: in te ho posto il mio compiacimento».
9
Preghiamo È bello ringraziarti, Padre d’immensa gloria, per Gesù, l’Unigenito, che tu hai consacrato come Messia mandandolo nel mondo per la salvezza di tutti i tuoi figli.
10
Annunciato da Giovanni come liberatore dal peccato, capace di donare lo Spirito promesso, Gesù, il Verbo eterno venuto a vivere tra noi, è luce che illumina ogni uomo, alleanza di pace offerta al mondo, perché tutti, ognuno per la sua chiamata, imitino lui, e diventino capaci dello stesso amore.
11
Guardando a Gesù, riconosciamo la bellezza del tuo volto, e, uniti alla Chiesa in cammino e all’assemblea del cielo, eleviamo a te l’inno di benedizione e di lode
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.