La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Gabriella Bergaglio Marketing director, Italy

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Gabriella Bergaglio Marketing director, Italy"— Transcript della presentazione:

1 Gabriella Bergaglio Marketing director, Italy Kantar, Insights division Cell

2 I Marketer si considerano esenti da stereotipi di genere
I Marketer si considerano esenti da stereotipi di genere. Ma è autocompiacimento? Le professioniste sembrano avere una posizione meno drastica Q: Il movimento #metoo ha sollevato il tema dell’ uguaglianza di genere. Pensi che la tua azienda stia … % molto/ abbastanza d’accordo Creando comunicazioni che evitino gli stereotipi di genere Creando comunicazioni che presentino contenuti equilibrati a livello di genere Donne Uomini Fonte: Getting Media Right 2018 Q: Il movimento #metoo ha sollevato il tema della uguaglianza di genere. Pensi che la tua azienda stia … % molto/ abbastanza d’accordo Global & Regional data available

3 La vision dei consumatori sui ritratti di genere nella comunicazione è molto più sfumata rispetto a quella dei Marketers… Le donne/ gli uomini sono … Trattati con rispetto Ritratti come modelli di ruolo positivi Ritratti in un modo che considererei inappropriato Ritratti in modo da indurmi a considerarli in modo molto positivo Donne Uomini Fonte: Link database, Gender Equality Measure – dati globali medi

4 Gli Uomini parlano 7 volte più delle donne
L’analisi delle campagne vincitrici al Festival di Cannes (2006 – 2016) evidenzia risultati scoraggianti Gli Uomini parlano 7 volte più delle donne Gli Uomini sono ripresi per un tempo 4 volte superiore rispetto a quello delle donne Gli Uomini hanno il 62% di probabilità in più di essere rappresentati come smart Donne Uomini Fonte: JWT/ Geena Davis Institute, Unpacking gender bias in advertising Analisi di 2,000 film “Cannes Lions” dal 2006 al 2016

5 Lo humour migliora la ricettività della comunicazione per entrambi i generi ed è più efficace di altre caratteristiche. Ma poche pubblicità che coinvolgono le donne, cercano di essere spiritose Q: Quali elementi della pubblicità te la rendono più piacevole ? E’ divertente o umoristica E’ attrattiva dal punto di vista visual /design Offre nuove informazioni Succede qualcosa di intrigante Coinvolge una persona o un personaggio che mi interessa 22% 51% …delle comunicazioni che coinvolgono donne utilizzano humour …delle comunicazioni che coinvolgono uomini utilizzano humour Donne Uomini AdReaction Engaging Across Generations 2017 Global, Regional & Local


Scaricare ppt "Gabriella Bergaglio Marketing director, Italy"

Presentazioni simili


Annunci Google