La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

PROCEDURA DI ASSISTENZA TECNICA

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "PROCEDURA DI ASSISTENZA TECNICA"— Transcript della presentazione:

1 PROCEDURA DI ASSISTENZA TECNICA
PROBLEMATICHE LOGISTICHE DANNI DA TRASPORTO PROBLEMATICHE DI ASSISTENZA DOA REGOLE GARANZIA BASE GARANZIA PRODOTTI E CONSUMABILI 20/07/2019

2 PROBLEMATICHE LOGISTICHE
DANNO DA CORRIERE SHIP-TO FORNITORE A CLIENTE DANNO DA CORRIERE DA XPRES A CLIENTE DANNO OCCULTO SPEDIZIONE DA XPRES A CLIENTE DANNO OCCULTO SHIP TO DA FORNITORE A CLIENTE 20/07/2019

3 DANNO DA CORRIERE SHIP-TO DISTRIBUTORE A CLIENTE
CONDIZIONE DEL GUASTO IMBALLO DANNEGGIATO PRODOTTO DANNEGGIATO TEMPI APERTURA PRATICA: IN BASE ALLE REGOLE DEL FORNITORE DI ACQUISTO DEL PRODOTTO TIPO DI ASSISTENZA: ON CENTER SETTORE DI COMPETENZA: LOGISTICA TRASPORTO A CARICO: IN BASE ALLE REGOLE DEL FORNITORE DI ACQUISTO DEL PRODOTTO PROCEDURA CLIENTE VERSO XPRES APERTURA RMA SUL PORTALE XPRES CON ALLEGATO POD CON RISERVA SPECIFICA. QUALORA IL FORNITORE PREVEDA IL DANNO DA CORRIERE SPEDIRE IL PRODOTTO AL FORNITORE IN PORTO FRANCO. PROCEDURA XPRES VERSO FORNITORE APERTURA RMA PRESSO FORNITORE. APERTURA NON CONFORMITA' FORNITORE. PROCEDURA CLIENTE VERSO VENDOR NON PREVISTA 20/07/2019

4 DANNO DA CORRIERE DA XPRES A CLIENTE
CONDIZIONE DEL GUASTO IMBALLO DANNEGGIATO PRODOTTO DANNEGGIATO TEMPI APERTURA PRATICA: 8GG TIPO DI ASSISTENZA: PICK-UP AND RETURN SETTORE DI COMPETENZA: LOGISTICA TRASPORTO A CARICO: XPRES PROCEDURA CLIENTE VERSO XPRES APERTURA RMA SUL PORTALE XPRES ENTRO 8GG INVIO DOCUMENTAZIONE AD XPRES CON FOTO DELL'IMBALLO E DEL PRODOTTO DANNEGGIATO E POD CON RISERVA. PROCEDURA XPRES VERSO FORNITORE NON PREVISTA PROCEDURA CLIENTE VERSO VENDOR 20/07/2019

5 DANNO OCCULTO SPEDIZIONE DA XPRES A CLIENTE
CONDIZIONE DEL GUASTO IMBALLO INTEGRO PRODOTTO DANNEGGIATO TEMPI APERTURA PRATICA: NON PREVISTA TIPO DI ASSISTENZA: PREVENTIVO A PAGAMENTO – ON CENTER SETTORE DI COMPETENZA: ASSISTENZA TRASPORTO A CARICO: CLIENTE PROCEDURA CLIENTE VERSO XPRES APERTURA RMA SUL PORTALE XPRES. PROCEDURA XPRES VERSO FORNITORE - VENDOR NON PREVISTA PROCEDURA XPRES VERSO CLIENTE EMISSIONE PREVENTIVO DI RIPARAZIONE PARTI – LABOUR. 20/07/2019

6 DANNO OCCULTO SHIP TO DA FORNITORE A CLIENTE
CONDIZIONE DEL GUASTO IMBALLO INTEGRO PRODOTTO DANNEGGIATO TEMPI APERTURA PRATICA: IN BASE ALLE REGOLE DEL FORNITORE DI ACQUISTO DEL PRODOTTO TIPO DI ASSISTENZA: ON CENTER SETTORE DI COMPETENZA: LOGISTICA TRASPORTO A CARICO: IN BASE ALLE REGOLE DEL FORNITORE DI ACQUISTO DEL PRODOTTO PROCEDURA CLIENTE VERSO XPRES NON PREVISTA PROCEDURA XPRES VERSO FORNITORE PROCEDURA CLIENTE VERSO VENDOR 20/07/2019

7 DEAD ON ARRIVAL (DOA) https://www.epson.it/support#check_warranty
CONDIZIONE DEL GUASTO IMBALLO INTEGRO MACCHINA INTEGRA CODICE DI ERRORE ALL'ACCENZIONE NON DOVUTO DA ERRORI DI INSTALLAZIONE APERTURA PRATICA UTENTE FINALE PRESSO VENDOR TEMPI APERTURA PRATICA: 8GG TIPO DI ASSISTENZA: ON CENTER SETTORE DI COMPETENZA: ASSISTENZA TRASPORTO A CARICO: ON CENTER PROCEDURA UTENTE FINALE VERSO VENDOR CONTATTARE IL CALL CENTER EPSON TRAMITE CHAT ON LINE AL LINK IL VENDOR PROVVEDERA’ ALLA RIPARAZIONE O ALLA SOSTITUZIONE DEL PRODOTTO IL CLIENTE DOVRA’ ALLEGARE MATRICOLA E PROVA D’ACQUISTO DEL PRODOTTO PROCEDURA CLIENTE VERSO XPRES NON PREVISTO PROCEDURA XPRES VERSO FORNITORE IL VENDOR PREVEDE LA RIPARAZIONE DEL PRODOTTO E NON LA SOSTITUZIONE. 20/07/2019

8 REGOLE GARANZIA BASE https://www.epson.it/support#check_warranty
IL VENDOR PREVEDE 1 ANNO DI GARANZIA PER TUTTI I MODELLI TEMPI APERTURA PRATICA: 1 ANNO DALL’ACQUISTO TIPO DI ASSISTENZA: PICK UP AND RETURN SETTORE DI COMPETENZA: ASSISTENZA TRASPORTO A CARICO: VENDOR PROCEDURA UTENTE FINALE VERSO VENDOR CONTATTARE IL CALL CENTER EPSON TRAMITE CHAT ON LINE AL LINK IL VENDOR PROVVEDERA’ ALLA RIPARAZIONE O ALLA SOSTITUZIONE DEL PRODOTTO IL CLIENTE DOVRA’ ALLEGARE MATRICOLA E PROVA D’ACQUISTO DEL PRODOTTO PROCEDURA CLIENTE VERSO XPRES NON PREVISTO PROCEDURA XPRES VERSO FORNITORE 20/07/2019

9 GARANZIA PRODOTTI DI CONSUMO
A VITA PER I CONSUMABILI TEMPI APERTURA PRATICA: A VITA TIPO DI ASSISTENZA: ON CENTER SETTORE DI COMPETENZA: ASSISTENZA TRASPORTO A CARICO: VENDOR PROCEDURA UTENTE FINALE VERSO VENDOR CONTATTARE IL CALL CENTER EPSON TRAMITE CHAT ON LINE AL LINK IL VENDOR PROVVEDERA’ ALLA RIPARAZIONE O ALLA SOSTITUZIONE DEL PRODOTTO IL CLIENTE DOVRA’ ALLEGARE MATRICOLA DELLA STAMPANTE OO MULTIFUNZIONE SU CUI E’ STATO MONTATO IL CONSUMABILE NON FUNZIONANTE E PROVA D’ACQUISTO DEL PRODOTTO PROCEDURA CLIENTE VERSO XPRES NON PREVISTO PROCEDURA XPRES VERSO FORNITORE 20/07/2019


Scaricare ppt "PROCEDURA DI ASSISTENZA TECNICA"

Presentazioni simili


Annunci Google