La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I.C. “F. MAZZITELLI” CESSANITI(VV)

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I.C. “F. MAZZITELLI” CESSANITI(VV)"— Transcript della presentazione:

1 I.C. “F. MAZZITELLI” CESSANITI(VV)
Autovalutazione d’Istituto MONITORAGGIO RISULTATI PROVE INTERMEDIE SU MODELLO INVALSI a.s IC Cessaniti Autovalutazione 2016/2017

2 IC Cessaniti Autovalutazione 2016/2017
PRESENTAZIONE Quest’anno il nostro istituto,nell’ambito delle iniziative legate all’autovalutazione di istituto e alle azioni di monitoraggio della programmazione dipartimentale e di classe, opera un monitoraggio sul sistema di valutazione ed autovalutazione dell’insegnamento, mediante la somministrazione di prove  strutturate volte ad attestare il livello delle abilità possedute dagli alunni di tutte le classi seconde e quinte della Scuola Primaria e delle classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado. Il processo fa riferimento alle discipline di Italiano e Matematica, e ricalcando il modello INVALSI, va ad analizzare gli aspetti di: comprensione del testo, lessico e grammatica (per Italiano); numeri, spazio e figure, relazioni e funzioni, misure dati e previsioni (per Matematica). IC Cessaniti Autovalutazione 2016/2017

3 IC Cessaniti Autovalutazione 2016/2017
ESITI SCUOLA PRIMARIA IC Cessaniti Autovalutazione 2016/2017

4 IC Cessaniti Autovalutazione 2016/2017
ANALISI VALUTATIVA Scuola Primaria Dall’analisi degli esiti si evince che nella classe II la maggior parte degli alunni, sia in Italiano che in Matematica, si attestano il livello intermedio (8/9) ma è anche presente una piccola percentuale di livello avanzato (10). Nelle quinte classi il livello avanzato è completamente assente; sia in Italiano che in Matematica prevale il livello intermedio (8/9) e il livello base (6/7). IC Cessaniti Autovalutazione 2016/2017

5 ESITI SCUOLA SECONDARIA
Classe 3 IC Cessaniti Autovalutazione 2016/2017

6 ANALISI VALUTATIVA Scuola Secondaria
Dall’analisi dei risultati emerge che in Italiano prevale il livello base (6/7), segue il livello iniziale (4/5) mentre i l livello intermedio (8/9) è presente in piccola percentuale. In Matematica invece, è presente una considerevole percentuale di alunni le cui competenze rientrano nel livello iniziale (4/5) ; la rimanente parte si colloca tra il livello base (6/7) e il livello intermedio (8/9). IC Cessaniti Autovalutazione 2016/2017


Scaricare ppt "I.C. “F. MAZZITELLI” CESSANITI(VV)"

Presentazioni simili


Annunci Google