La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Alma S.p.A. – Sport e Sociale

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Alma S.p.A. – Sport e Sociale"— Transcript della presentazione:

1 Alma S.p.A. – Sport e Sociale
Company profile 2019

2 Il mondo Alma non si limita alle attività imprenditoriali.
Alma è da sempre molto attiva nel sociale con diverse collaborazioni dall’attività con l’Ospedale Pediatrico Burlo Garofolo di Trieste al format Filiali in Rosa che sostiene ed affianca le donne nella ricerca e nel posizionamento professionale in azienda. La passione per lo sport ha reso Alma protagonista di numerosi successi sportivi. Fiori all’occhiello della Holding: Alma Pramac Moto Racing del MotoGP, Alma Pallacanestro Trieste2004,  Madracs Udine 

3 Alma Pramac Racing Pramac Racing debutta nel 2002 nel Campionato del Mondo MotoGP con il nome di Pramac Honda Racing. Dopo le collaborazioni iniziali dal 2005 inizia una collaborazione con Ducati che si intensifica con il passare degli anni. Per le stagioni 2018, 2019, 2020 Alma diventa il nuovo title sponsor delle Desmosedici della scuderia Pramac, con risultati crescenti in un team che diventa sempre più forte. “Lo spirito di squadra, i valori e la condivisione di una visione d’insieme sono i motivi che hanno condotto a questa partnership, per noi grande motivo d’orgoglio. Sono convinto che questo percorso darà maggior entusiasmo e slancio al Gruppo.”  (Luigi Schiavone)

4 Alma Pallacanestro Trieste 2004
La storia di Alma Pallacanestro Trieste è un percorso di successi: dalla nuova società, nata nel 2004, l’arrivo del main sponsor Alma nel ha portato una ventata di aria innovativa e soprattutto un approccio aziendale che ha radicalmente cambiato la prospettiva della realtà triestina.  Dopo una stagione esaltante conquista la finale dei Playoff per la promozione in Serie A, e nella stagione 2017/2018 vince in casa la Supercoppa LNP confermando la volontà e l’obiettivo di puntare ai massimi vertici della classifica. L’anno 2018 è stato il più emozionante per il Team, dopo una formidabile stagione e la vittoria ai Playoff, Alma Pallacanestro Trieste ha conquistato la Serie A1.

5 Alma Madracs Udine Nel 2010 alcuni ragazzi friulani disabili fondano i Madracs, dopo aver formalizzato una Associazione Sportiva Dilettantistica lasciano la gestione della squadra in mano agli atleti stessi. Dopo una serie di difficoltà di varia natura i Madracs riescono a conquistare i Playoff promozione e nella stagione 2016/2017 riescono a salire in A1 lottando contro le squadre storiche del Powerchair hockey. Nella stagione 2017/2018 Alma decide di sostenere le attività della squadra, e in onore di questo, l’associazione denomina la propria squadra Alma Madracs Udine.

6 «Eccellenze Reali» il grande spettacolo della solidarietà
Una vita nel segno dei valori. Grazie ad una sinergia con i produttori del format “Eccellenze” Enzo e Luisa Citarella e con l’arcivescovo di Napoli nasce il progetto che  porterà alla realizzazione di un intero padiglione all’interno del Secondo Policlinico di Napoli, destinato allo studio e la cura delle malattie rare dei bambini interamente finanziato dal Gruppo Altea

7 CentroPolifunzionale “Opera Don Guanella”  Formazione e inclusione sociale per vincere la criminalità
Si è svolta presso il Centro Polifunzionale “Opera Don Guanella”, che ospita 300 bambini e ragazzi provenienti da famiglie disagiate dei territori di Secondigliano, Scampia, Miano e Chiaiano, la consegna dei doni da parte di Luigi Scavone, patron di Alma Agenzia per il lavoro.  A ricevere il top manager, Don Enzo, direttore di questa eccellenza che si occupa di attuare servizi di protezione, prevenzione del disagio minorile, con attività scolastiche e di reinserimento sociale, dando anche supporto alle famiglie. Dunque, nuove opportunità per i bambini e i giovani di questi territori dove istruzione, formazione, sostegno, valori e inclusione sociale dimostrano che vincere la criminalità e ridare speranza è una concreta realtà. 

8 Smart Sport Trofeo Domenico Martuscelli
Alma sponsorizzerà il primo trofeo di scherma per ragazzi/e non vedenti e ipovedenti che si terrà a Napoli il 3 marzo 2019.  Scelta per l'occasione la locations nell'Istituto Domenico Martuscelli, che sin dalla sua fondazione ha provveduto all'ospitalità, formazione e assistenza  di tutti I ragazzi affetti da disabilità visive.

9 Burlo Garofolo Ospedale materno infantile
Un’intera squadra di basket, con i tecnici e i dirigenti al seguito, in corsia. L’IRCCS Burlo Garofolo ha ospitato l’Alma Pallacanestro Trieste che ha visitato l’Istituto e attivato la sua “social partnership”.  A partire dalla prima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A2 – Girone Est, infatti, il logo del Burlo sarà presente sulle divise di gioco della squadra, sia nella divisa utilizzata in casa sia in quella per le trasferte. L’Istituto scenderà in campo con i giocatori, e assieme si giocherà una partita importante: quella di favorire le donazioni al Burlo, ma anche sensibilizzare sull’importanza di fare sport.


Scaricare ppt "Alma S.p.A. – Sport e Sociale"

Presentazioni simili


Annunci Google