La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Creazione Identità digitali

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Creazione Identità digitali"— Transcript della presentazione:

1 Creazione Identità digitali

2 Il processo di rilascio delle utenze è rivolto agli Amministratori di Sistema (AdS) aziendali designati per la creazione delle utenze per i propri operatori e per quelli dei presidi ospedalieri e per gli istituti di ricovero e cura privati che insistono sul proprio territorio LAZIOCREA AMMINISTRATORE ASL UTENZA ASL PRESIDIO STRUTTURA AMMINISTRATORE AO

3 Accedere al sistema di access management dal seguente link https://iam

4

5 L’AdS clicca su «Gestione Identità Digitali» per la creazione e la gestione delle utenze operative

6 L’AdS clicca su «registrazione Identità» per creare una identità digitale da assegnare ad un utente operatore

7 Inserire i dati anagrafici dell’operatore ed il suo indirizzo e-mail
Inserire i dati anagrafici dell’operatore ed il suo indirizzo . I dati obbligatori sono evidenziati in giallo. Il numero di telefono cellulare: Se lo si conosce è possibile inserirlo. Da quel momento le password di accesso al Sistema arriveranno via SMS Se non lo si conosce : Non inserire nulla! Lasciare invariata la data di scadenza account! Premere su CREA N.B fare attenzione ad inserire dati corretti poiché successivamente sarà possibile modificarli solo inviando a

8 L’account è stato creato.
L’operatore riceverà: Se è stato inserito solo l’indirizzo  nella propria casella di posta elettronica 2 . La password è nella seconda . Se è stato inserito il numero di cellulare  una generale di conferma procedura e un SMS con la password. Una volta create le utenze, è necessario procedere ad abilitarle come di seguito descritto. N.B.: se non si eseguono i passi successivi, l’utenza non sarà funzionante

9 L’AdS accede all’applicazione «Gestisci Utenti» per attivare i singoli operatori ed abilitarli al profilo di ruolo previsto

10 L’utente amministratore accede all’elenco delle identità digitali presenti nel sistema, ricerca l’utente da abilitare e lo seleziona

11 L’amministratore potrà procedere a creare nuove utenze
PASSO 1 Cliccare PRIMA su MODIFICA PASSWORD poi PASSO 2 cliccare su ATTIVA UTENTE L’identità digitale dell’operatore selezionato è ora abilitata ad operare con il profilo di ruolo previsto. L’amministratore potrà procedere a creare nuove utenze

12 Profilazione Identità digitali

13 L’AdS accede all’applicazione di configurazione del Sio per profilare ed attivare i singoli operatori.

14 Dopo aver associato l’identità digitale alla struttura corrispondente si provede aggiungendo l’identità al profilo funzionale adeguato.


Scaricare ppt "Creazione Identità digitali"

Presentazioni simili


Annunci Google