Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
Milano AmaMi Card. Milano, 08.06.2010
2
Introduzione Milano AmaMi Card nasce dall’ambizione del Comune di Milano di creare un nuovo strumento per rendere fruibili, attraverso un unico supporto, l’accesso a trasporti pubblici, a musei e altri eventi della città ed effettuare pagamenti di piccolo importo Non una semplice Carta, ma una vera e propria piattaforma di servizi La prima fase progettuale, nel 2010, sarà dedicata al lancio della “Carta del turista” I partner del progetto sono Intesa Sanpaolo (Banca dei Territori, ISP Group Services, Setefi, Infogroup), Comune di Milano, ATM, Camera di Commercio, Pinacoteca di Brera, Museo della Scienza e della Tecnologia Le future evoluzioni prevedono il lancio di una carta multiservizi per il visitatore ricorrente e il cittadino
3
Concept e contenuti innovativi della Milano AmaMi Card
La scelta è stata quella di sviluppare una carta con l’impiego delle più avanzate tecnologie, per soddisfare contemporaneamente un insieme di obiettivi Sviluppare una piattaforma aperta per l’accesso a musei e eventi: la tecnologia della card consente di allargare nel corso del tempo l’insieme dei partner che aderiscono all’iniziativa Effettuare pagamenti: fin dalla fase pilota la Card è dotata dell’innovativo sistema di pagamento MasterCard paypass per rendere ancora più semplici e veloci i pagamenti di piccolo importo Accedere ai mezzi di trasporto: la tecnologia della Card è pienamente integrata con i sistemi di accesso dei mezzi di trasporto pubblico milanese (ATM) Conoscere i percorsi preferiti dai visitatori della città: grazie al servizio di accettazione sviluppato da Intesa Sanpaolo per i servizi non bancari, il Comune potrà raccogliere informazioni sulle preferenze di visita dei turisti
4
Milano AmaMi Card come strumento di promozione del Territorio.
Milano AmaMi Card nasce con l’obiettivo di valorizzare Milano come destinazione turistica facilitando la fruibilità dell’offerta cittadina “sviluppare e valorizzare Milano come destinazione turistica” Sviluppare il turismo tramite l’analisi degli usi effettivi Far conoscere i siti di eccellenza della città Proporre un’offerta valida ai turisti business e leisure Agevolare l’uso della città per studenti e residenti Promuovere iniziative mirate sul territorio Costituire una base per la Governance del turismo nella città Attraverso l’offerta di Milano Card sarà possibile innescare un circolo virtuoso di sviluppo e valorizzazione della città Fonte: Direzione Centrale Turismo, Marketing Territoriale e Identità 4
5
Milano AmaMi Card: la carta per vivere la città
Carta prepagata, al portatore Ricaricabile una sola volta per un massimo di 150 euro Multifunzione: in aggiunta alle funzioni finanziarie tipiche di una carta di pagamento, consente di accedere gratuitamente ai mezzi di trasporto e a 17 musei cittadini. Tutte le informazioni sulla fruizione dei servizi sono registrate sul chip della carta Durata: 2 anni per la componente finanziaria; 48 ore per trasporti e musei Circuito Costo della carta: 25 euro Valore dei servizi offerti con la carta: superiore a 50 euro Inizio delle vendite: da luglio 2010 Punti vendita: alcune filiali e punti Azienda Trasporti Milano.
6
I servizi non bancari: contenuti.
Grazie alle informazioni registrate sul chip della carta permette di: accedere gratuitamente a 17 musei della città per la durata di 48 ore dal primo utilizzo. viaggiare su tutta la rete dei trasporti urbani ATM, Metropolitana, Tram, Bus e Filobus fino alla stazione MM di Rho-Fiera per le 48 ore dal primo utilizzo. fruire di speciali sconti presso i musei Ambrosiana, Diocesano, Duomo, Triennale, Poldi Pezzoli, Museo Scala e presso i negozi del Touring Club. ricevere una guida alla visita della città di Milano, a cura del Touring Club Italiano.
7
Accesso gratuito a 17 musei convenzionati.
Pinacoteca di Brera Museo della Scienza e della Tecnologia “L. Da Vinci” Musei del Castello Sforzesco (Egizio, Preistoria e Protostoria, Arte Antica, Pinacoteca, Arti Decorative, Strumenti Musicali) Museo di Storia Naturale Museo Archeologico Museo del Risorgimento Palazzo Morando Costume Moda Immagine Planetario Galleria d’Arte Moderna – Museo dell’800* Museo Studio Francesco Messina* Casa Museo Boschi di Stefano* Acquario e Stazione Idrogeologica* * L’accesso a questi musei è sempre gratuito. Grazie all’utilizzo della carta il Comune potrà promuovere la visita anche a questi musei – oggi poco visitati – verificando gli effetti sui flussi delle visite.
8
I servizi bancari innovativi: MasterCard PayPass™.
E’ un’innovativa modalità di pagamento che utilizza tecnologia contact-less. Permette al cliente di pagare le piccole spese quotidiane in modo facile e veloce, eliminando l’utilizzo del contante. Registra la transazione e addebita la spesa semplicemente avvicinando la carta al terminale POS abilitato. Intesa Sanpaolo ha aperto la rete di accettazione per i pagamenti contact-less lo scorso novembre 2009 a Milano e Provincia. Oggi sono circa 800 i punti vendita abilitati e circa le carte attive. Come funziona PayPass™. Importi ≤ 25 euro TAP ‘N GO Importi > 25 euro TAP + PIN
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.