Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
Dalla luce della stella alla luce del RISORTO…
2
A Gesù bambino Umberto Saba- La notte è scesa e brilla la cometa che ha segnato il cammino. Sono davanti a Te, Santo Bambino! Tu, Re dell’universo, ci hai insegnato che tutte le creature sono uguali, che le distingue solo la bontà, tesoro immenso, dato al povero e al ricco. Gesù, fa’ ch’io sia buono, che in cuore non abbia che dolcezza. Fa’ che il tuo dono s’accresca in me ogni giorno e intorno lo diffonda, nel Tuo nome.
3
Irrompe la Pasqua Tonino Bello Coraggio! Irrompe la Pasqua! E' il giorno dei macigni che rotolano via dall'imboccatura dei sepolcri. E' il tripudio di una notizia che si temeva non potesse giungere più e che corre di bocca in bocca ricreando rapporti nuovi tra vecchi amici. E' la gioia delle apparizioni del Risorto che scatena abbracci nel cenacolo. E' la festa degli ex-delusi della vita, nel cui cuore all'improvviso dilaga la speranza. Che sia anche la festa in cui il traboccamento della comunione venga a lambire le sponde della nostra isola solitaria.
4
Se è venuto per guarirci, è perché ci ha visti molto malati
Se è venuto per guarirci, è perché ci ha visti molto malati. Se è venuto per salvarci, è perché ci sapeva in pericolo. Se è venuto per liberarci, è perché conosceva tutte le nostre catene. Se è venuto per rialzarci, è perché ci vedeva stesi a terra. Se è venuto a camminare sulle nostre strade, è per farci partecipare alla sua vita. Se oggi bussa alla vostra porta, non esitate, invitatelo. Verrà a sedersi alla vostra tavola. La vostra casa diventerà la sua. Se vi sentite indegni Che egli entri sotto il vostro tetto, tanto meglio: perché è per i peccatori che è venuto da presso il Padre.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.