Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoBenedetta Tommasina Barbieri Modificato 5 anni fa
1
LINEA VITA La linea vita è un sistema di ancoraggio che viene installata sulle coperture degli edifici, in modo da garantire un sistema di protezione contro le cadute dall'alto per tutti quegli operatori che si trovano a lavorare "in quota", ovvero ad una "altezza superiore ai 2 metri rispetto ad un piano stabile“, come da D.Lgs Sicurezza sul lavoro 81/2008. La linea vita è costituita da punti di ancoraggio uniti da cavi in acciaio inossidabile in tensione.
2
LINEA VITA È obbligatorio installare linee vita sul tetto di edifici di tutte le tipologie di utilizzo (residenziale, produttivo, commerciale, agricolo, ecc.) in occasione di nuove costruzioni o in fase di manutenzione straordinaria a tetti già esistenti quando siano previsti interventi su elementi strutturali. Spazzacamino, lattonieri, antennisti: ecco alcuni dei profili esposti al rischio di caduta nel corso della propria attività lavorativa, per non parlare degli specialisti di bonifica tetti, installazione o manutenzione di impianti fotovoltaici, solari e di condizionamento.
3
LINEA VITA Tra i nostri partner abbiamo i migliori specialisti in linea vita, che svolgono progettazione, collaudo, produzione e certificazioni di dispositivi di ancoraggio di tipo permanente, che garantiscano ai soggetti che operano in quota il livello di sicurezza imposto dalla normativa vigente. Chiedi a noi, sapremo darti la soluzione personalizzata.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.