Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoFranca Buono Modificato 5 anni fa
1
ISTITUTO COMPRENSIVO VIA SANTI 65 RISULTATI QUESTIONARI a.s.2016-2017
PERSONALE DI SEGRETERIA E COLLABORATORI SCOLASTICI
2
Questionari distribuiti Questionari restituiti
LETTURA DEI RISULTATI DEI QUESTIONARI Anno scolastico Questionari distribuiti Questionari restituiti Percentuale 18 13 72% 23 15 65% 10 43% 21 71%
3
Il questionario è stato strutturato in modo tale da analizzare :
RAPPORTI CON LA STRUTTURA; EROGAZIONE DEL SERVIZIO; RAPPORTI INTERPERSONALI;
4
RAPPORTO CON LA STRUTTURA
QUESITO ANNO SCOLASTICO Aumento o diminuzione soddisfazione utenza anno in corso IL DIRIGENTE GARANTISCE UNA CORRETTA GESTIONE DELL’ISTITUTO 73% 80% 40% -40% ▼ soddisfazione della pulizia degli ambienti scolastici 13% 7% -33% ▼ insoddisfazione della pulizia degli ambienti scolastici 27% +13%▼ Si registra una forte diminuzione della soddisfazione per quanto riguarda la corretta gestione dell’Istituto da parte del Dirigente e una insoddisfazione per la pulizia dei locali; i dati saranno comunque sottoposti ad una lettura trasversale e confrontato con le risposte di tutta l’utenza. 4
6
COMUNICAZIONA INTERNA ATTIVITÀ DI AGGIORNAMENTO/FORMAZIONE
EROGAZIONE DEL SERVIZIO QUESITO ANNO SCOLASTICO Aumento o diminuzione soddisfazione utenza anno in corso SODDISFAZIONE DELLE MODALITÀ DI COMUNICAZIONA INTERNA 60% 30% 53% +23%▲ SODDISFAZIONE PER LE ATTIVITÀ DI AGGIORNAMENTO/FORMAZIONE 20% -10%▼ Come mostra la tabella, i valori percentuali per quanto riguarda la soddisfazione delle comunicazioni interne mostrano un grado di soddisfazione in netta risalita, nell’ambito del miglioramento invece un calo di 10 punti percentuali. Si continuerà a monitorare l’andamento.
7
Legenda 1= insoddisfatto - 2= poco soddisfatto - 3= abbastanza soddisfatto - 4= soddisfatto R.M.=Risposte mancanti
8
RAPPORTI INTERPERSONALI
QUESITO ANNO SCOLASTICO Aumento o diminuzione soddisfazione utenza anno in corso SODDISFAZIONE DEI RAPPORTI CON IL DIRIGENTE SCOLASTICO 74% 80% 73% -7%▼ SODDISFAZIONE DEL RAPPORTO CON I DOCENTI 87% SODDISFAZIONE DEL RAPPORTO CON LE FAMIGLIE 80% 73% -7%▼ SODDISFAZIONE DEL RAPPORTO CON I COLLEGHI 93% 50% 53% +3%▲ SODDISFAZIONE DEL RAPPORTO CON IL DSGA ------ 70% 60% -10%▼ I valori percentuale che emergono presentano tutti una flessione in negativo
9
Legenda 1= insoddisfatto - 2= poco soddisfatto - 3= abbastanza soddisfatto - 4= soddisfatto R.M.=Risposte mancanti
10
Indice di soddisfazione Personale di segreteria e
Collaboratori Scolastici Indice di soddisfazione personale Ata ANNO SCOLASTICO Aumento o diminuzione soddisfazione 69% 60% 50% -10%▼
11
GRAZIE PER L’ATTENZIONE!
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.