La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ISTITUTO COMPRENSIVO VIA SANTI 65 RISULTATI QUESTIONARI a.s

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ISTITUTO COMPRENSIVO VIA SANTI 65 RISULTATI QUESTIONARI a.s"— Transcript della presentazione:

1 ISTITUTO COMPRENSIVO VIA SANTI 65 RISULTATI QUESTIONARI a.s.2016-2017
DOCENTI

2 LETTURA DEI RISULTATI DEI QUESTIONARI
I questionari sono stati distribuiti ai docenti dell’Istituto nell’ultimo collegio di giugno nella sede di Via Santi. Gli insegnanti sono stati chiamati ad esprimere la propria opinione riguardo al rapporto con la struttura, all’erogazione del servizio e ai rapporti interpersonali. Anno scolastico Docenti dell’ Istituto Questionari consegnati Questionari consegnati in bianco Docenti assenti Percentuale 116 90 26 78% 124 82 42 66% 121 93 o 23 77%

3 Il questionario è stato strutturato in modo tale da analizzare :
RAPPORTI CON LA STRUTTURA; EROGAZIONE DEL SERVIZIO; RAPPORTI INTERPERSONALI;

4 RAPPORTO CON LA STRUTTURA
QUESITO ANNO SCOLASTICO AUMENTO O DIMINUZIONE SODDISFAZIONE UTENZA anno in corso RITENETE ADEGUATE LE ATTREZZATURE E I LABORATORI? 45% 58% 49% -9%▼ L’ORARIO DI SEGRETERIA E’ FUNZIONALE ALLE VOSTRE ESIGENZE? 74% 83% 88% +5%▲ La tabella mostra una forte diminuzione della soddisfazione per quanto riguarda le attrezzature e i laboratori (-9%).

5 RAPPORTO CON LA STRUTTURA
QUESITO ANNO SCOLASTICO Aumento o diminuzione soddisfazione utenza soddisfazione per il servizio mensa 39% 49% 37% -12%▼ non soddisfazione per il servizio di pulizia 27% 46% 61% +15%▼ I risultati relativi alla mensa evidenziano una diminuzione della soddisfazione. Aumenta l’insoddisfazione nel servizio della pulizia. Verrà fatta comunque una lettura trasversale dei dati emersi in relazione all’intera utenza dell’Istituto e si stabiliranno incontri con i responsabili per mettere in atto strategie adeguate.

6 RAPPORTO CON LA STRUTTURA
QUESITO ANNO SCOLASTICO AUMENTO O DIMINUZIONE SODDISFAZIONE UTENZA anno in corso VISITA MOLTO IL SITO DELL’ISTITUTO 57% 67% 70% +3%▲ VISITA POCO IL SITO DELL’ISTITUTO 38% 30% 19% -11%▲ SONO UTILI LE INFORMAZIONI PRESENTI NEL SITO? 72% 84% 82% -2% ▼ Dai dati registrati emerge che i valori relativi al sito sono aumentati.

7 Legenda 1= insoddisfatto - 2= poco soddisfatto - 3= abbastanza soddisfatto - 4= soddisfatto R.M.=Risposte mancanti

8 EROGAZIONE DEL SERVIZIO
QUESITO ANNO SCOLASTICO AUMENTO O DIMINUZIONE SODDISFAZIONE UTENZA anno in corso SODDISFAZIONE PER LE SCELTE DIDATTICO- PROGETTUALI DELL’ISTITUTO 75% 84% 78% -6% ▼ SODDISFAZIONE PER LE ATTIVITÀ’ DI AGGIORNAMENTO/FORMA ZIONE 74% 72% -12% ▼ .

9 EROGAZIONE DEL SERVIZIO:IL POF
RITENETE CHE IL POF DELL’ISTITUTO VADA VERSO LE ATTESE DEGLI ALUNNI E DELLE FAMIGLIE? ANNO SCOLASTICO AUMENTO O DIMINUZIONE SODDISFAZIONE UTENZA anno in corso Molto 78% 90% 70% -20% ▼ Poco 13% 5% 17% +12%▲ Niente 1% 2% +1%▲ Non risponde 7% 4% 11% +7%▲

10 EROGAZIONE DEL SERVIZIO:IL POF
VI SENTITE COINVOLTI IN CIO’ CHE IL POF DICHIARA? ANNO SCOLASTICO AUMENTO O DIMINUZIONE SODDISFAZIONE UTENZA anno in corso Molto 69% 85% 79% -6%▼ Poco 20% 11% 9% -2%▼ Non risponde 7% 4% 12% +8%▲ In entrambe i quesiti si registrano dei valori in diminuzione, si continuerà comunque, a mettere in atto strategie di miglioramento.

11 Legenda 1= insoddisfatto - 2= poco soddisfatto - 3= abbastanza soddisfatto 4= soddisfatto R.M.=Risposte mancanti

12 RAPPORTI INTERPERSONALI
QUESITO ANNO SCOLASTICO AUMENTO O DIMINUZIONE SODDISFAZIONE UTENZA anno in corso IL DIRIGENTE GARANTIRSCE UNA GESTIONE CORRETTA DELL’ISTITUTO 81% 82% 78% -4%▼ SODDISFAZIONE DEL RAPPORTO CON IL DIRIGENTE SCOLASTICO 80% -2%▼ SODDISFAZIONE DEL RAPPORTO CON I COLLEGHI 86% 89% 84% -5%▼ SODDISFAZIONE DEL RAPPORTO CON IL PERSONALE DI SEGRETERIA 88% SODDISFAZIONE DEL RAPPORTO CON I COLLABORATORI SCOLASTICI 85% 77%

13 SODDISFAZIONE PER LE MODALITA’ DI COMUNICAZION E INTERNA
In modo più specifico e diretto è stato chiesto ai docenti di esprimere il grado di soddisfazione sulle modalità di comunicazione interna. RAPPORTI INTERPERSONALI SODDISFAZIONE PER LE MODALITA’ DI COMUNICAZION E INTERNA ANNO SCOLASTICO ANNO SCOLASTIC O AUMENTO O DIMINUZIONE SODDISFAZIONE UTENZA anno in corso Molto 73% 74% 70% -4%▼ Poco 22% 23% 21% -2%▼ Non risponde 5% 2% 9% +7%▲

14 Legenda 1= insoddisfatto - 2= poco soddisfatto - 3= abbastanza soddisfatto - 4= soddisfatto R.M.=Risposte mancanti

15 Indice di soddisfazione docenti
Indice di soddisfazione docenti ANNO SCOLASTICO AUMENT O O DIMINUZI ONE SODDISFA ZIONE 67%  72% 66% -6%▼

16 GRAZIE PER L’ATTENZIONE!


Scaricare ppt "ISTITUTO COMPRENSIVO VIA SANTI 65 RISULTATI QUESTIONARI a.s"

Presentazioni simili


Annunci Google