La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

(CHI)AMATI E MANDATI INSIEME

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "(CHI)AMATI E MANDATI INSIEME"— Transcript della presentazione:

1 (CHI)AMATI E MANDATI INSIEME
PREGHIERA (CHI)AMATI E MANDATI INSIEME

2 PAROLA DI DIO (1Cor 1,1-3) Paolo, chiamato ad essere apostolo di Gesú Cristo, per volontà di Dio, e il fratello Sostene,alla chiesa di Dio che è in Corinto ai santificati in Gesú Cristo, chiamati ad essere santi, insieme a tutti quelli che in qualunque luogo invocano il nome di Gesú Cristo, loro Signore e nostro: grazia e pace a voi da Dio nostro Padre e dal Signore Gesú Cristo.

3 SALMO 33 Cantate al Signore un canto nuovo,  con arte suonate la cetra e acclamate, perché retta è la Parola del Signore  e fedele ogni sua opera. Egli ama la giustizia e il diritto;  dell'amore del Signore è piena la terra. Dalla parola del Signore furono fatti i cieli,  dal soffio della sua bocca ogni loro schiera. Beata la nazione che ha il Signore come Dio, il popolo che egli ha scelto come sua eredità. Il Signore guarda dal cielo: egli vede tutti gli uomini; dal trono dove siede scruta tutti gli abitanti della terra, lui, che di ognuno ha plasmato il cuore e ne comprende tutte le opere. È in lui che gioisce il nostro cuore, nel suo santo nome noi confidiamo. Su di noi sia il tuo amore, Signore, come da te noi speriamo.

4 PREGHIERA di don Primo Mazzolari
Ci impegnamo noi e non gli altri, unicamente noi e non gli altri, né chi sta in alto, né chi sta in basso, né chi crede, né chi non crede. Ci impegnamo senza pretendere che altri s'impegnino, senza giudicare chi non s'impegna, senza accusare chi non s'impegna, senza condannare chi non s'impegna, senza disimpegnarci perché altri non s'impegna.

5 Ci impegnamo perché non potremmo non impegnarci
Ci impegnamo perché non potremmo non impegnarci. C'è qualcuno o qualche cosa in noi, un istinto, una ragione, una vocazione, una grazia, più forte di noi stessi. Ci impegnamo per trovare un senso alla vita, a questa vita, alla nostra vita, una ragione che non sia una delle tante ragioni che ben conosciamo e che non ci prendono il cuore.

6 Ci impegniamo non per riordinare il mondo, non per rifarlo su misura, ma per amarlo; per amare anche quello che non possiamo accettare, anche quello che non è amabile, anche quello che pare rifiutarsi all'amore, poiché dietro ogni volto e sotto ogni cuore c'è insieme a una grande sete d'amore, il volto e il cuore dell'amore. Ci impegniamo perché noi crediamo all'amore, la sola certezza che non teme confronti, la sola che basta per impegnarci perpetuamente.


Scaricare ppt "(CHI)AMATI E MANDATI INSIEME"

Presentazioni simili


Annunci Google