La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Idea radio Radio Villaggio Life stile di vita!

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Idea radio Radio Villaggio Life stile di vita!"— Transcript della presentazione:

1

2 Idea radio Radio Villaggio Life stile di vita!
Una straordinaria novità nel panorama radiofonico italiano. Con un palinsesto giornaliero dinamico e ricco di contenuti, andremo ad occupare un settore importante. Quello del lifestyle Radio Villaggio Life, nel proprio palinsesto quotidiano, proporrà musica, programmi tematici e di intrattenimento mirato, live show di attività territoriali Life120, interviste, eventi dal vivo, ecc Radio Villaggio Life, nella prima fase, opererà attraverso il web (app personalizzata, streaming audio website) e skills smart speaker (Alexa di Amazon e Google home).

3 Secondo step fase 1 e Radio Villaggio Life in FM, con affitto di frequenza Piemonte. a Roma e, successivamente, affitti frequenze in Lombardia 2020, è la timeline di importanti cambiamenti sociotecnologici nell’ambito di quello che viene definito Twenty Twenty, un avvicendamento di soluzioni per la fruizione dei media che cambieranno abitudini consolidate negli ultimi 100 anni Cfr.

4 Caratteristiche progetto fase 2
Il progetto Radio Villaggio Life prevede la creazione di una piattaforma (IP) che, grazie all’interazione con gli utenti, è in grado di generare, di analizzare, leggere e consentire l’utilizzo di dati utili alla diffusione di quello che Life120 può offrire nt Data Live show Ev e i Media Live show Eventi Radio Food Food Entertainment Entertainment Sport Community Sport Tempo libero Tempo libero Turismo Turismo E-commerce Musica Musica

5 Piattaforma di contenuti digital
Radio LIfe120 My radio t e r r i t o r i o Sign in Log Sms and whats app live Multimedia and semantic search A D V W eather forecast Update and share your Tickets Video clip Lifestyle Food Music history Events tourism content Services 60 ºF Instant poll live show S hare Traffic Info 120 shop Find

6 Radio fase 1 e 2  80% del passato (solo golden hit)  20% 50% 70% 30%
contemporanea (solo hit) musica internazionale (UK, musica italiana del palinsesto parlato del palinsesto musica USA,Europe) Target (età): range 30-60, focus a 45

7 La comunità radio e digital
la community (instant poll, integrazione con i social, vendita prodotti …) forte interazione con gli ascoltatori e app user eventi live (Life120 media partner) Programmi radio live da ristoranti, in linea con Life120, shopping center, eventi, etc. my radio Lifestyle la pubblicità radiofonica da interruzione diventa contenuto il product placement è sempre all’interno di un può generare esso stesso contenuti video e audio ad hoc

8 Video Opportunità su digital fase 2 E-commerce
permette di acquistare anche i prodotti di cui si sta parlando in radio e/o visti in video che possono essere sponsor dei programmi. Le categorie di prodotti rispecchiano le aree tematiche trattate dalla radio: food, turismo, sport, eventi, lifestyle, ecc. Video aumenta l’attrattività della piattaforma grazie all’immediatezza del linguaggio televisivo e alla possibilità di servizi avanzati come quello della regia personalizzata, del commento live interattivo anche via social e con gli eventi speciali di Stile (selftv).

9 Piano di ampliamento strutturale
PLANIMETRIA SPAZI - 5° PIANO SCALA A VIA FRANCESCO GENITLE 135


Scaricare ppt "Idea radio Radio Villaggio Life stile di vita!"

Presentazioni simili


Annunci Google