Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
Direzione Didattica Statale Scafati1
Anno Scolastico 2018/2019 Progetto ° FSEPON-CA “Cultura e Territorio: positivamente connessi” Modulo «Misurando» Docente esperto Tutor Dott. Manlio Monetta Ins. Elena Campanile
2
Test «ingresso» 15/03/2019
3
Esempio di coding: Scratch
4
Scratch e la geometria
5
Scratch e la robotica: studio dei percorsi
6
Tecniche di programmazione: il flow-chat
Blocco start: inizio diagramma di flusso Blocco end: indica la fine del diagramma di flusso La freccia indica il flusso logico delle operazioni blocco per il calcolo e le elaborazioni Blocco per l’invio di blocco per la Comandi visualizzazione di una elaborazione falso blocco decisionale vero
7
Test Intermedio
8
Il flow-chart e la proprietà commutativa
9
Il flow-chat e la proprietà distributiva
10
I numeri romani I = 1 V = 5 X = 10 L = 50 C = 100 D = 500 M = 1000
Es: > MMIXX
11
Il sistema decimale posizionale
«Ogni cifra ha valore nel numero per la posizione occupata»
12
Un po di geometria: il sistema cartesiano
13
Geogebra e la geometria piana
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.