La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ITALIANO SECONDARIA QUESTIONARIO FINALEPER ALUNNI

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ITALIANO SECONDARIA QUESTIONARIO FINALEPER ALUNNI"— Transcript della presentazione:

1 ITALIANO SECONDARIA QUESTIONARIO FINALEPER ALUNNI
Istituto Comprensivo “DA VINCI – COMES D.M.” PORTICI (NA) - Tel. e Fax / Distretto n. 35 – Codice NAIC8FW00G – C.F sito web : QUESTIONARIO FINALEPER ALUNNI PROGETTO: “COMPETENZE” – CODICE A-CA ITALIANO SECONDARIA

2 QUESTIONARIO FINALEPER ALUNNI PROGETTO: “COMPETENZE” – CODICE 10. 2
QUESTIONARIO FINALEPER ALUNNI PROGETTO: “COMPETENZE” – CODICE A-CA Il seguente questionario, assolutamente anonimo, ha lo scopo di rilevare la situazione relativamente alle motivazioni e alle attese degli alunni. Non ha scopo valutativo ma, consentirà di monitorare e migliorare l'offerta formativa. Per questo motivo si prega di leggere con attenzione e di rispondere con sincerità. Sarà sufficiente attribuire un punteggio da 1 (min) a 4 (max) apponendo una crocetta nell’apposito spazio, di cui: 1= Per Niente 2= Poco 3= Abbastanza 4= Molto 14 questionari riconsegnati

3 DOMANDA N 1 All’inizio del corso le informazioni riguardanti le attività del progetto sono state chiare ed esaustive

4 DOMANDA N. 2 Hai incontrato difficoltà nell’affrontare le attività proposte?

5 DOMANDA N.3 In quale misura pensi che questa attività abbia contribuito ad arricchire e a potenziare le tue abilità e competenze sugli argomenti trattati

6 DOMANDA N.4 In quale misura pensi che questa attività abbia contribuito ad aumentare il senso di appartenenza alla tua Scuola

7 DOMANDA N. 5 Da quando frequenti questo corso sono migliorate le tue capacità relazionali e collaborative?

8 DOMANDA N.6 Questo corso sta migliorando la tua capacità di lavorare in gruppo?

9 DOMANDA N. 7 Da quando frequenti questo corso hai acquisito maggiore fiducia in te stesso?

10 DOMANDA N. 8 Nel gruppo si è creato un clima di partecipazione positiva?

11 DOMANDA N. 9 Il docente esperto sa essere coinvolgente nell’attività didattica? 

12 DOMANDA N. 10 Il docente esperto è disponibile al dialogo?

13 DOMANDA N. 11 Il docente tutor crea, all’interno del gruppo, un clima sereno e favorevole all’apprendimento?

14 DOMANDA N.12 Alla luce delle tue aspettative questo progetto è stato utile?

15 DOMANDA N. 13 Hai incontrato difficoltà durante il corso?

16 DOMANDA N.14 Quanto il corso ti ha permesso di acquisire un metodo di studio?

17 DOMANDA N.15 Quanto IL CORSO ti ha reso più interessante lo studio delle materie scolastiche?

18 DOMANDA N.16 Quanto IL CORSO ti ha motivato a studiare?

19 DOMANDA N.17 Quanto IL CORSO ti ha reso più responsabile nell’impegno di studio?

20 DOMANDA N.18 Quanto IL CORSO ti ha rafforzato l’autostima?

21 DOMANDA N.19 Quanto pensi che ti servirà questo corso per il proseguimento dei tuoi studi?

22 DOMANDA N.20 Quanto IL CORSO ha migliorato i tuoi rapporti con gli insegnanti?

23 DOMANDA N.21 Quanto IL CORSO ti ha reso più consapevole delle capacità che possiedi

24 DOMANDA N.22 Quanto IL CORSO ti ha fatto riflettere sui tuoi principali interessi?

25 DOMANDA N.23 Quanto IL CORSO ti ha insegnato ad affrontare e risolvere situazioni problematiche?

26 DOMANDA N.24 Consiglieresti il corso ad un tuo amico?

27 CONSIDERAZIONI FINALI SUL CORSO Esprimi un giudizio globale su tutto il percorso fatto da te ed eventuali proposte IL MI HA AIUTATO A ESSERE PIÙ SOCIALE, I DOCENTI ERANO MOLTO PRESENTI E CI AIUTAVANO NEI MOMENTI DI DIFFICOLTÀ. NON HO NESSUNA PROPOSTA PERCHÉ PER ME È STATO PERFETTO COSÌ. LE IDEE MI SONO PIACIUTE MOLTO E HO AVUTO POCHE DIFFICOLTÀ MA SOPRATTUTTO MI SONO DIVERTITA.. IL CORSO È STATO CARINO MA A VOLTE UN PO’ NOIOSO. HO TROVATO IL CORSO INTERESSANTE TUTTAVIA HO UN PUNTO SU CUI LAMENTARMI: L’ORARIO DI USCITA CHE NON PERMETTE AGLI ALUNNI CHE NON SONO GIUSTIFICATI DI TERMINARE I COMPITI. VORREI ANCHE SUGGERIRE DI FARE DELLE MODIFICHE SUI TEMI CHE HO TROVATO ALQUANTO MONOTONI. SECONDO ME È STATO MOLTO BELLO, MI HA AIUTATO A CONOSCERE PIÙ COSE PPER QUANTO RIGUARDA STORIA E GRAMMATICA E ANCHE SULLE RICETTE. L’UNICA COSA CHE VORREI CAMBIARE È IL TEMO PERCHÉ DUE ORE NON BASTANO SONO TROPPO POCHE. IL PERCORSO È STATO UTILE E HO FATTO COSE DIVERTENTI. COME PROPOSTA DIREI DI CAMBIARE LE SEDIE PERCHÉ QUESTE SONO ROVINATE.


Scaricare ppt "ITALIANO SECONDARIA QUESTIONARIO FINALEPER ALUNNI"

Presentazioni simili


Annunci Google