Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoNora Casati Modificato 10 anni fa
1
Istituto Comprensivo “ Eleonora Duse” Questionario di gradimento rivolto ai genitori relativo ai livelli standard e ai livelli di qualità Anno Scolastico 2011 / 2012
2
. CAF ( COMMON ASSESSMENT FRAMEWORK)
MIGLIORARE L'ORGANIZZAZIONE “SCOLASTICA” ATTRAVERSO L'AUTOVALUTAZIONE Il CAF è uno degli strumenti di autodiagnosi definiti a livello europeo che attraverso l’adozione sistematica di pratiche di autovalutazione consente alle amministrazioni pubbliche e private che l’adottano di individuare percorsi di miglioramento continuo delle performance organizzative A questo scopo ogni amministrazione valuta in modo sistematico la propria prestazione organizzativa Individua le priorità ( criticità) rispetto alle quali intervenire pianifica i necessari cambiamenti in modo integrato e funzionale alle proprie esigenze ( PIANO DI MIGLIORAMENTO ) misura i progressi nel tempo attraverso autovalutazioni periodiche ( a breve,medio e lungo termine)
3
SERVIZI GENERALI E AMMINISTRATIVI
Organizzazione E Gestione
4
Accessibilità
5
Gli uffici dei segreteria compatibilmente con la dotazione organica di personale amministrativo-garantiscono un orario di apertura al pubblico funzionale alle esigenze degli utenti e del territorio
6
La scuola assicura all’utente la tempestività del contatto telefonico o via ,per acquisire richieste,dare servizi o fornire informazioni. Le modalità di risposta vengono definite in modo da soddisfare le richieste dell’utenza e ridurrei tempi d’attesa per certificati,iscrizioni,informazioni,consegna documentazione,diritto d’accesso
7
Empatia, Cortesia e Professionalità
8
Il personale è in grado di fornire informazioni corrette sulla scuola,di prendere nota delle richieste e di smistarle agli interessati
9
Comunicazione efficace
10
Le comunicazioni interne ed esterne ( norme di iscrizione,sugli esami,piano di studio,orari,programmi…) sono redatte in modo comprensibile e accessibile alle famiglie
11
Conosce il nostro Sito Internet
12
Le informazioni fornite attraverso il sito internet risultano chiare e trasparenti
13
Il servizio di comunicazione attivato dalla nostra scuola attraverso e -mail è utile
14
Il servizio di comunicazione attivato dalla nostra scuola attraverso il Sito Web è utile
15
Il servizio di comunicazione attivato che offre la possibilità di accedere al registro on-line per visualizzare i voti e le assenze è utile
16
Utilizza i contatti di facebook, messenger e myspace messi a disposizione dalla scuola sul sito “ ?
17
Utilizza la sala docenti on line messa a disposizione dalla scuola sul sito “ ?
18
GESTIONE SERVIZI AUSILIARI
Organizzazione e gestione
19
La vigilanza, le condizioni igieniche e sicurezza dei locali e dei servizi garantiscono una permanenza a scuola confortevole e sicura per gli allievi
20
GESTIONE INFRASTRUTTURE
Organizzazione e gestione
21
Ritiene idonei l’organizzazione e l’utilizzo degli spazi e dei locali della scuola?
22
Gli spazi e le attrezzature della scuola sono sicuri e funzionali
23
Giudica adeguato l'arredo della scuola
24
RELAZIONI Organizzazione e Gestione
25
La famiglia riceve informazioni dettagliate sulle situazioni anomale quali ritardi ricorrenti,compiti non presentati,carenze nello studio,assenze non giustificate
26
I colloqui dei genitori con i docenti si svolgono in modo soddisfacente
27
Le comunicazioni della scuola forniscono un quadro accurato e utile dell'andamento di ogni alunno
28
PARI OPPORTUNITA’ Organizzazione E Gestione
29
La scuola adotta percorsi e metodologia differenziate per il successo di ciascuno alunno
30
All’interno dei regolamenti delle classi sono diffusi principi di uguaglianza ,partecipazione degli studenti alle attività e alla vita della scuola senza esclusione di genere o condizione economica o di provenienza
31
La scuola offre una attività d’ accoglienza nei confronti degli studenti per un positivo inserimento nei percorsi di studio,fornendo informazioni e supporto
32
La scuola offre attività di orientamento in ingresso, durante il percorso formativo e in uscita mediante incontri con i genitori e gli allievi,docenti dell’ordine di scuola precedente e successivo,visite ai laboratori,attività o laboratori a ponte di collegamento,iniziative con altre scuole
33
INTEGRAZIONE Organizzazione e Gestione
34
Nelle decisioni della scuola il punto di vista dei genitori conta e viene preso in considerazione
35
La scuola tiene conto di suggerimenti e reclami
36
ISTITUTO COMPRENSIVO ELEONORA DUSE BARI
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.