La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Istituto Comprensivo “ Eleonora Duse” Questionario di gradimento rivolto ai genitori relativo ai livelli standard e ai livelli di qualità Anno Scolastico.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Istituto Comprensivo “ Eleonora Duse” Questionario di gradimento rivolto ai genitori relativo ai livelli standard e ai livelli di qualità Anno Scolastico."— Transcript della presentazione:

1 Istituto Comprensivo “ Eleonora Duse” Questionario di gradimento rivolto ai genitori relativo ai livelli standard e ai livelli di qualità Anno Scolastico 2011 / 2012

2 . CAF ( COMMON ASSESSMENT FRAMEWORK)
MIGLIORARE L'ORGANIZZAZIONE “SCOLASTICA” ATTRAVERSO L'AUTOVALUTAZIONE Il CAF è uno degli strumenti di autodiagnosi definiti a livello europeo che attraverso l’adozione sistematica di pratiche di autovalutazione consente alle amministrazioni pubbliche e private che l’adottano di individuare percorsi di miglioramento continuo delle performance organizzative A questo scopo ogni amministrazione valuta in modo sistematico la propria prestazione organizzativa Individua le priorità ( criticità) rispetto alle quali intervenire pianifica i necessari cambiamenti in modo integrato e funzionale alle proprie esigenze ( PIANO DI MIGLIORAMENTO ) misura i progressi nel tempo attraverso autovalutazioni periodiche ( a breve,medio e lungo termine)

3 SERVIZI GENERALI E AMMINISTRATIVI
Organizzazione E Gestione

4 Accessibilità

5 Gli uffici dei segreteria compatibilmente con la dotazione organica di personale amministrativo-garantiscono un orario di apertura al pubblico funzionale alle esigenze degli utenti e del territorio

6 La scuola assicura all’utente la tempestività del contatto telefonico o via ,per acquisire richieste,dare servizi o fornire informazioni. Le modalità di risposta vengono definite in modo da soddisfare le richieste dell’utenza e ridurrei tempi d’attesa per certificati,iscrizioni,informazioni,consegna documentazione,diritto d’accesso

7 Empatia, Cortesia e Professionalità

8 Il personale è in grado di fornire informazioni corrette sulla scuola,di prendere nota delle richieste e di smistarle agli interessati

9 Comunicazione efficace

10 Le comunicazioni interne ed esterne ( norme di iscrizione,sugli esami,piano di studio,orari,programmi…) sono redatte in modo comprensibile e accessibile alle famiglie

11 Conosce il nostro Sito Internet

12 Le informazioni fornite attraverso il sito internet risultano chiare e trasparenti

13 Il servizio di comunicazione attivato dalla nostra scuola attraverso e -mail è utile

14 Il servizio di comunicazione attivato dalla nostra scuola attraverso il Sito Web è utile

15 Il servizio di comunicazione attivato che offre la possibilità di accedere al registro on-line per visualizzare i voti e le assenze è utile

16 Utilizza i contatti di facebook, messenger e myspace messi a disposizione dalla scuola sul sito “ ?

17 Utilizza la sala docenti on line messa a disposizione dalla scuola sul sito “ ?

18 GESTIONE SERVIZI AUSILIARI
Organizzazione e gestione

19 La vigilanza, le condizioni igieniche e sicurezza dei locali e dei servizi garantiscono una permanenza a scuola confortevole e sicura per gli allievi

20 GESTIONE INFRASTRUTTURE
Organizzazione e gestione

21 Ritiene idonei l’organizzazione e l’utilizzo degli spazi e dei locali della scuola?

22 Gli spazi e le attrezzature della scuola sono sicuri e funzionali

23 Giudica adeguato l'arredo della scuola

24 RELAZIONI Organizzazione e Gestione

25 La famiglia riceve informazioni dettagliate sulle situazioni anomale quali ritardi ricorrenti,compiti non presentati,carenze nello studio,assenze non giustificate

26 I colloqui dei genitori con i docenti si svolgono in modo soddisfacente

27 Le comunicazioni della scuola forniscono un quadro accurato e utile dell'andamento di ogni alunno

28 PARI OPPORTUNITA’ Organizzazione E Gestione

29 La scuola adotta percorsi e metodologia differenziate per il successo di ciascuno alunno

30 All’interno dei regolamenti delle classi sono diffusi principi di uguaglianza ,partecipazione degli studenti alle attività e alla vita della scuola senza esclusione di genere o condizione economica o di provenienza

31 La scuola offre una attività d’ accoglienza nei confronti degli studenti per un positivo inserimento nei percorsi di studio,fornendo informazioni e supporto

32 La scuola offre attività di orientamento in ingresso, durante il percorso formativo e in uscita mediante incontri con i genitori e gli allievi,docenti dell’ordine di scuola precedente e successivo,visite ai laboratori,attività o laboratori a ponte di collegamento,iniziative con altre scuole

33 INTEGRAZIONE Organizzazione e Gestione

34 Nelle decisioni della scuola il punto di vista dei genitori conta e viene preso in considerazione

35 La scuola tiene conto di suggerimenti e reclami

36 ISTITUTO COMPRENSIVO ELEONORA DUSE BARI


Scaricare ppt "Istituto Comprensivo “ Eleonora Duse” Questionario di gradimento rivolto ai genitori relativo ai livelli standard e ai livelli di qualità Anno Scolastico."

Presentazioni simili


Annunci Google