La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

L’accordo di incentivazione per le PMI

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "L’accordo di incentivazione per le PMI"— Transcript della presentazione:

1 L’accordo di incentivazione per le PMI

2 Cos’è BlueBiz BlueBiz è il nuovo accordo di incentivazione che Alitalia, Air France, KLM e Delta Air Lines dedicano alle PMI, che permette loro di ottimizzare il budget dedicato ai viaggi. Grazie all’accordo BlueBiz, l’azienda accumula Blue Credits per ogni viaggio acquistato in Italia, effettuato dai propri dipendenti con Alitalia, Air France, KLM, Delta Air Lines e le Compagnie partner. I Blue Credits possono essere utilizzati per acquistare biglietti aerei o passaggi di classe sui voli operati da Alitalia, Air France, KLM e Delta in sostituzione del denaro contante. I singoli viaggiatori iscritti a MilleMiglia o Flying Blue continuano ad accumulare miglia sul proprio conto personale.

3 Chi può sottoscrivere BlueBiz
Possono iscriversi le PMI con sede in Italia (San Marino e Città del Vaticano) che non hanno già sottoscritto altre tipologie di accordi di incentivazione con un Vettore singolarmente o con tutti i Vettori congiuntamente. Sono escluse: le agenzie di viaggio; le società di vendita di viaggi; L’iscrizione a BlueBiz è gratuita e si rinnova automaticamente.

4 Come richiedere un accordo BlueBiz
L’azienda richiede di sottoscrivere un accordo BlueBiz tramite l’apposito formulario online accessibile dai siti dei vettori; L’azienda comunica i suoi dati. La richiesta viene trattata dall’helpdesk BlueBiz Una volta verificata l’eleggibilità dell’azienda alla sottoscrizione dell’accordo, il cliente viene registrato. L’azienda riceve una mail con il numero di conto (codice OIN) e la password di accesso al portale BlueBiz. L’accordo è sottoscritto nel momento in cui l’azienda riceve per il codice OIN. Il contenuto dell’accordo è disponibile sui siti delle tre Compagnie: e

5 L’amministratore BlueBiz
L’amministratore BlueBiz è la persona designata dall’Azienda per gestire l’accordo: Il suo nominativo ed indirizzo devono essere indicati nel formulario di richiesta. Riceve le di conferma con numero di conto e password per accedere allo spazio clienti online. Riceve ogni tipo di comunicazione riguardante BlueBiz. Acquista i biglietti utilizzando i Blue Credits. Utilizza tutte le funzionalità online.

6 Come accumulare Blue Credits (1/2)
I Blue Credits vengono automaticamente registrati sul conto dell’azienda se il codice OIN (IT+5 cifre) viene inserito correttamente nella prenotazione prima dell’emissione del biglietto. ACQUISTO TRAMITE AGENZIE DI VIAGGIO Gli input che le agenzie di viaggio devono utilizzare per il corretto inserimento del codice OIN, per i vari GDS, sono: Disponibili su e Inviati per alle aziende insieme al codice OIN. Comunicati direttamente alle agenzie se il loro indirizzo compare nel formulario di iscrizione.

7 Come accumulare Blue Credits (2/2)
ACQUISTO ONLINE Il codice OIN va inserito nell’apposito spazio sul booking tool dei siti: I Blue Credits sono validi per l’anno di accumulo + 2 anni solari completi. Es: I Blue Credits accumulati a Luglio 2011 valgono fino al 31 dicembre 2013

8 Accumulare Blue Credits è semplice
BlueBiz non chiede alle aziende di modificare le proprie abitudini di acquisto dei biglietti aerei infatti possono essere utilizzati: Ogni canale di vendita Ogni forma di pagamento Basta inserire il codice BlueBiz (codice OIN) e, per chi lo possiede, anche il numero di tessera MilleMiglia, Flying Blue o SkyMiles nella prenotazione, per accumulare contemporaneamente Blue Credits e Miglia personali.

9 I BlueCredits si accumulano:
Per ALITALIA su biglietto con numerazione 055 Con codice di volo: AZ, AF, KL, KQ Con volo operato da: Alitalia, Air France, KLM e i partner aerei *: Aeroflot, Aeromexico, Air Alps, Air Baltic, Air China, Air Europa, Air Italy, Bulgaria Air, China Airlines, Cyprus Airways, Czech Airlines, Darwin, Delta Air Lines, Ethiad, GOL, JAT, Jet Airways, Kenya Airways, Korean, Kuwait Airways, Luxair, Malaysia Airlines, Malev, TAP, Tarom, Ukraine International, Vietnam Airlines. Per AIR FRANCE su biglietto con numerazione 057 Con codice di volo: AF, KL, VG, AZ Con volo operato da: Air France, KLM, Alitalia e i partner aerei *: Aeroflot, Aeromexico, Air Europa, Alaska Airlines, CCM Airlines, China Southern, Czech Airlines, Delta Air Lines, GOL, Kenya Airways, Luxair, Qantas, VLM. Per KLM su biglietto con numerazione 074 Con codice di volo: KL, AF, KQ, VG, AZ Con volo operato da: KLM, Air France, Alitalia e i partner aerei *: Alaska Airlines, Delta Air Lines, Kenya Airways, VLM. Per DELTA Air Lines su biglietto con numerazione 006 Con codice di volo: DL , AF, KL, AZ Con volo operato da: Delta Air Lines, Air France, KLM, Alitalia e i partner aerei*: Aeroflot, Aeromexico, American Eagle, ASA, Chatauaqua Airlines, China Airlines, China Southern, Comair, Czech Airlines, Freedom Airlines, Korean, Pinnacle Airlines, Royal Air Maroc, Shuttle America, Skywest Airlines. * la lista dei partner aerei è soggetta a modifiche.

10 La tabella di accumulo crediti
Le tabelle fanno riferimento a viaggi di andata e ritorno. Per una sola tratta si accumula la metà. I Blue Credits vengono calcolati sul volato: risulteranno sul conto dell’azienda settimane dopo il volo. DESTINAZIONI NAZIONALI * 1 Blue Credit = 1 Euro

11 La tabella di accumulo crediti
DESTINAZIONI INTERNAZIONALI DESTINAZIONI INTERCONTINENTALI * 1 Blue Credit = 1 Euro

12 Extra Crediti Con AMEX Acquistando biglietti aerei Alitalia, Air France e Klm mediante Carta Alitalia Corporate, Carta Alitalia Business o Carta Alitalia Business Oro American Express si accumula il 50% dei crediti in più. 1. L’intero ammontare dei crediti aggiuntivi maturati nel periodo dal 1° agosto 2011 al 31 ottobre 2011 a fronte dell’utilizzo delle carte Amex e dell’utilizzo dei relativi biglietti, sarà accreditato in un'unica soluzione sul Conto BlueBiz dell’azienda entro il 31 dicembre Successivamente al 1° novembre 2012 i crediti relativi al Booster saranno accreditati su base mensile entro 10/12 settimane dalla chiusura del mese di riferimento.  2. L’esempio si riferisce ad un volo A/R Roma - New York in classe di viaggio J, C o E. I Blue Credits sono utilizzabili alle condizioni illustrate nell’accordo. 3. L’esempio si riferisce ad un volo A/R Milano - Parigi in classe di viaggio Y, B o M. I Blue Credits sono utilizzabili alle condizioni illustrate nell’accordo. 4. L’esempio si riferisce ad un volo A/R Roma - Milano Linate in classe di viaggio B, M, H o K. I Blue Credits sono utilizzabili alle condizioni illustrate nell’accordo

13 Come spendere i Blue Credits
1 Blue Credit = 1 Euro I Blue Credits possono essere utilizzati per acquistare: Biglietti aerei. Upgrade alla classe di prenotazione superiore. Sia i biglietti che i passaggi di classe possono essere richiesti solo sui voli operati da Alitalia, Air France, KLM e Delta. Come si richiedono: Biglietti aerei: si prenotano online sul booking tool dedicato e sono tutti emessi su piastrina 057. Il motore di vendita, accessibile tramite OIN e password, propone tutte le tariffe pubblicate, comprese le promozioni: l’azienda sceglie quale acquistare, secondo le sue esigenze. Il biglietto segue le regole della tariffa scelta. Tutto l’importo deve essere regolato con i Blue Credits (tasse e supplementi inclusi). In caso di variazioni, ove consentito dalla tariffa, le eventuali penali potranno essere regolate tramite cash. I biglietti acquistati con i Blue Credits consentono l’accumulo di miglia. Upgrade: Le richieste dei passaggi di classe tramite Blue Credits devono essere inoltrate mediante il modulo di richiesta presente sui siti

14 I punti di forza di BlueBiz
Vantaggi di BlueBiz: Trasparenza nell’accumulo. Trasparenza e facilità nell’utilizzo dei Blue Credits. Nessuna limitazione per i biglietti acquistati con i Blue Credits (accesso alla struttura pubblica dei vettori). L’acquisto dei biglietti che permettono di maturare Blue Credits può avvenire attraverso ogni canale di vendita e forma di pagamento. Schema di accumulo vantaggioso e competitivo. Spazio clienti online consultabile 24h/24, 7/7.

15 Lo spazio clienti online
E’ uno spazio protetto, accessibile dai siti e E’ possibile: Aggiornare i dati anagrafici. Consultare l’estratto conto. .Acquistare un biglietto con i Blue Credits. Richiedere un upgrade. Comunicare i biglietti non conteggiati.

16 La comunicazione con le aziende
Altri vantaggi BlueBiz: E-newsletter mensili con tutte le novità e le informazioni dedicate alle aziende. Promozioni periodiche su destinazioni selezionate per accumulare più Blue Credits. Helpdesk dedicato accessibile: Via mail : Telefono: Orario: lunedì – venerdì, h 9.00 – 18.00 Le condizioni generali dell’accordo di incentivazione BlueBiz e le modalità di utilizzo dei Blue Credits sono disponibili sui siti:


Scaricare ppt "L’accordo di incentivazione per le PMI"

Presentazioni simili


Annunci Google