La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

IL PROGETTO 1: La Formazione Manageriale in E-Learning

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "IL PROGETTO 1: La Formazione Manageriale in E-Learning"— Transcript della presentazione:

1 IL PROGETTO 1: La Formazione Manageriale in E-Learning
Cultura d’Impresa e Innovazione.. 08FE140P321 co-finanziato dalla Provincia di Ferrara- FSE Asse Adattabilità D.G del 10/02/2009 IL PROGETTO 1: La Formazione Manageriale in E-Learning In collaborazione con:

2 Obbiettivi del Progetto 1
Migliorare attraverso la conoscenza dei principali strumenti e tecniche di gestione d’impresa, le competenze di management e di gestione economica della propria attività imprenditoriale.

3 IL Percorso Formativo in E-Le@rning
La formazione sarà erogata completamente a distanza, attraverso una piattaforma accessibile dal sito: La durata complessiva della fruizione è stimata in circa 37 ore, alle quali si aggiungono 3 ore di rientro in aula ( presenza) che faremo coincidere con il prossimo seminario Segue..

4 IL Percorso Formativo in E-Le@rning
La frequenza al percorso formativo, sarà accertata attraverso una scheda personale VIDIMATA dalla Provincia, in cui riporterete: -la data in cui fruite della formazione e quante ore per volta, con una vostra firma a fianco, fino al raggiungimento delle 37 ore previste per l’intero corso. NON ESISTE PERTANTO CONTROLLO SU REGISTRI, si tratta di una vs autocertificazione…

5 TEMPI E MODI della Formazione
Il corso in e-learning sarà fruibile a partire dal 15 ottobre e fino al 20 Dicembre 2009 Per visualizzare i contenuti del corso e navigare nelle schermate, entrerete nella piattaforma del sito www. elea.it, cliccate su Area Riservata, vi verranno chieste User e password, inseritele e accederete direttamente al corso.

6 Modulo formativo in E- Le@rning : struttura e contenuti
Visualizzerete un Modulo Formativo in composto da 13 Titoli: Principi fondamentali del budget                                                       durata: 3 ore Impostare un budget operativo durata: 3,5 ore Gestire efficacemente i budget                                                         durata: 3 ore Il linguaggio della contabilità e della finanza                                       durata: 3 ore Introduzione alla finanza                                                                  durata: 2,5 ore Pianificazione dei budget                                                                 durata: 2,5 ore Gestione della liquidità                                                                    durata: 2,5 ore Comprendere i rendiconti finanziari                                                   durata: 2,5 ore Utilizzare i rendiconti finanziari nelle decisioni aziendali                      durata: 3 ore Analisi e rendiconti finanziari                                                            durata: 2,5 ore Analizzare al di là dei numeri                                                           durata: 3 ore Fonti di finanziamento                                                                      durata: 2,5 ore Le basi della pianificazione aziendale integrata                               durata: 4,5 ore

7 Modulo formativo in E- Le@rning : struttura e contenuti..2
Potrete seguire l’ordine di fruizione dei Titoli come riterrete più utile per voi e a seconda delle competenze già in vostro possesso. Il Titolo può essere terminato in più sessioni di formazione on line. Le USER e le Password vi saranno spedite al vs indirizzo mail nei prossimi giorni

8 MEMO L’IMPORTANTE E’ CHE DAL 15 OTTOBRE AL 20 DICEMBRE SVOLGIATE LA FORMAZIONE SU TUTTI I MODULI E AUTOCERTIFICHIATE SULLA SCHEDA 37 ORE DI FORMAZIONE-CONNESSIONE!! Attenzione a non perdere le schede! Sono documenti ufficiali, se smarrite bisogna persino fare denuncia ai Carabinieri NON usare MAI il bianchetto per correggere sulle schede, piuttosto tirate su una riga …e poi…

9 CONTATTI Se avete dubbi o necessità per la fruizione e gestione del corso CONTATTATEMI! Norma Bellini 0532/215620


Scaricare ppt "IL PROGETTO 1: La Formazione Manageriale in E-Learning"

Presentazioni simili


Annunci Google