La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Nuovi problemi etici legati allavvento della cibernetica e allo sviluppo sempre più intenso dei computer e di Internet.ciberneticacomputer e di Internet.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Nuovi problemi etici legati allavvento della cibernetica e allo sviluppo sempre più intenso dei computer e di Internet.ciberneticacomputer e di Internet."— Transcript della presentazione:

1 Nuovi problemi etici legati allavvento della cibernetica e allo sviluppo sempre più intenso dei computer e di Internet.ciberneticacomputer e di Internet

2 Il suo obiettivo è quello di realizzare sistemi in grado di autoprogrammarsi legati al concetto di feedback, quindi più simili alluomo.sistemi

3 Un nuovo concetto di perfezione e relazione Noi amiamo le superfici semplici, chiare, lineari generate dal computer Amiamo il modi in cui i computer riducono le complessità e le ambiguità catturando gli oggetti in una rete digitale, rivestendoli con colori splendenti e cingendoli con precise strutture geometriche

4 SIAMO INNAMORATI DALLA POSSIBILITA DI CONTROLLARE LA CONOSCENZA UMANA

5 COSA PORTEREBBE IL RAGGIUNGIMENTO DELLA PERFEZIONE, SEMPRE CHE ESISTA?

6 Si tenta di costruire sistemi dotati di una certa intelligenza artificiale, capaci cioè di compiere i complicati processi della mente umana per riprodurne le funzionalità. Sistemi capaci anche di adattarsi accumulando esperienza attraverso le informazioni e quindi di poter scegliere tra varie alternative possibili. SARA MAI RAGGIUNTA LA PARITA FRA LINTELLIGENZA UMANA E LINTELLIGENZA ARTIFICIALE? E GIUSTO VOLER COSTRUIRE MACCHINE (ROBOT E/O CYBORG CHE POSSANO SOSTITUIRE LUOMO SENZA SMINUIRE LE CAPACITA UMANE?

7 Internet fornisce alla gente occasioni per socializzare in una sorprendente vicinanza personale senza limiti. Nella rete siamo più uguali, aumenta la quantità di rapporti ma diminuisce la qualità, non esiste più il contatto fisico. Quanto durature e profonde sono le relazioni personali che si sviluppano al di fuori di una presenza corporea? La rete ci permette di partecipare e di rimanere distaccati nello stesso tempo.


Scaricare ppt "Nuovi problemi etici legati allavvento della cibernetica e allo sviluppo sempre più intenso dei computer e di Internet.ciberneticacomputer e di Internet."

Presentazioni simili


Annunci Google