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Roma, aprile 2012 Riconfigurazione dei processi di Delivery ed Assistenza Tecnica Clientela OLO 1.

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Presentazione sul tema: "Roma, aprile 2012 Riconfigurazione dei processi di Delivery ed Assistenza Tecnica Clientela OLO 1."— Transcript della presentazione:

1 Roma, aprile 2012 Riconfigurazione dei processi di Delivery ed Assistenza Tecnica Clientela OLO 1

2 Logiche dell’intervento organizzativo
Al fine di completare il processo di miglioramento della garanzia di equivalence per gli OLO, attraverso l’implementazione di una completa simmetria degli output gestionali per le funzioni retail di TI e per gli altri operatori, si rende necessario un intervento organizzativo che prevede: Open Access: assume la responsabilità del delivery e dell’assurance dei Servizi a Significativo Potere di Mercato (SPM, c.d. Regolamentati) per la clientela OLO nonché l’assurance dei servizi non regolamentati in service per National Wholesale Services; National Wholesale Services: mantiene la responsabilità sui processi di pre- sales, sulla gestione degli aspetti contrattuali post vendita e sul delivery di alcuni servizi non regolamentati.

3 Logiche di confluenza macro da NWS Service Management
NATIONAL WHOLESALE SERVICES OPEN ACCESS A. Talotta S. Paggi Assicura , in raccordo con la funzione Open Access di Technology, la pianficazione ed il presidio dei processi di provisioning e di assistenza tecnica Service Management Operations Management L. Sacchetto A. Parisi Assicura il governo dei processi operativi di Open Access, il monitoraggio delle performance end-to-end ed il presidio dei servizi e dei progetti complessi per la clientela retail e wholesale in raccordo, rispettivamente, con Top Clients e Network Operations e con National Wholesale Services Access Services A. Ferrara delivery delivery Core Services per alcuni servizi non regolamentati M. De Sario e comprende le attività di delivery Wholesale Technical Assistance assistenza tecnica a.i. L. Sacchetto per i Servizi a Significativo Potere di Mercato (SPM, c.d Regolamentati) per clientela OLO nonché l’assurance dei servizi non regolamentati in service per NWS Assurance Services Operations resta in NWS F. Di Perna Assicura l’assistenza tecnica per la clientela consumer, business e wholesale, attraverso le attività di front end, back office e supporto specialistico al territorio; la funzione presidia inoltre l’end-to-end operativo del processo di assurance, in raccordo con le Access Operations Area 3 3

4 Riconfigurazione della funzione Operations Management di Open Access:
Cross Operations Management Technical Process Innovation Wholesale & Special Project TOP & Special Project SLA Management Consumer Process Engineeting Wholesale Service Engineering TOP Service Engineering Production Management Business Process Engineering National Activities & Special Projects National Activities & Special Projects Cross Process Management Operations & Post Sales Assurance NEW OLO Delivery Operations Attività e risorse da NWS.Service Management. Access Service e Core Service NEW Governo dell’assurance (in analogia a Wholesale & Special Project) – implementazione gestionale Roma: 36 Trieste: 29 Catanzaro: 15

5 Riconfigurazione della funzione Assurance Services Operations di Open Access (funzioni centrali)
Operations & Process Management Cosourcers & Program Management OLO Operations & Competence Center NEW Customer Facing System Project Management Competence Center Integra attività provenienti da NWS con il Competence Center già ASO Customer Device Management Program & Cosourcers Administration OLO Process & Operations Attività e risorse da NWS.Service Management. Wholesale Technical Assistance NEW National Performance Management Customer Relationship Processes Not Human Channel Riequilibrio delle responsabiità attraverso assegnazione della fiuzione Not Human Channel a OPM Ancona: 26 Trieste: 29 Bari: 53 Roma: 3 Process Management

6 Confluenza delle attività e risorse che restano in NWS
NATIONAL WHOLESALE SERVICES A. Talotta Assicura lo sviluppo e la gestione del portafoglio dei servizi regolamentati, la definizione delle politiche commerciali, le attività di vendita, la progettazione e project management dedicate alla clientela. Assicura i processi di fatturazione, gestione del credito, controllo della revenue integrity, il caring della clientela OLO ed il miglioramento dei processi di operastions & caring per il rispetto dei livelli di servizio contrattualizzati. Service Management Marketing & Sales Marketing & Sales Operations & Caring W. F. Ibba W. F. Ibba A. Giuliodori L. Sacchetto Access Services Roma: 19 Pre-Sales & Project Management Caring & Process Reengineering A. Ferrara P. Orlando C. Tremolaterra Core Services Roma: 2 M. De Sario Wholesale Technical Assistance a.i. L. Sacchetto 6


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