La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

L’ ARCO DI TRIONFO.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "L’ ARCO DI TRIONFO."— Transcript della presentazione:

1 L’ ARCO DI TRIONFO

2 CHI HA COSTRUITO L’ ARCO DI TRIONFO?
L'arco venne progettato da Jean Chalgrin e costruito dagli architetti Louis Robert Goust e Jean Nicolas Huyot, come versione neoclassica degli antichi archi di trionfo dell'Impero Romano.

3 QUALI DIMENSIONI HA L’ ARCO DI TRIONFO?
Il monumento alto 50 metri e largo 45, è il secondo arco di trionfo, in ordine di grandezza, dopo quello costruito in Corea del Nord nel All'interno delle sue pareti sono incisi i nomi dei 558 generali francesi, alcuni dei quali sono sottolineati per indicare coloro che morirono in battaglia. Alla base di ciascuna colonna vi è una scultura come:

4 “LA MARSEILLAISE”

5 “IL TRIONFO DEL 1810”

6 PERCHE’ E’ STATO FATTO COSTRUIRE? E DA CHI?
La sua costruzione fu voluta da Napoleone Bonaparte nel 1806, dopo la vittoria nella battaglia di Austerlitz, come esaltazione (Trionfo) delle sue vittorie militari.

7 COSA C’ E’ ALLE PARETI DELL’ ARCO DI TRIONFO. E SOTTO
COSA C’ E’ ALLE PARETI DELL’ ARCO DI TRIONFO? E SOTTO? QUALI ERANO LE USANZE DOPO LA GUERRA? Nel 1920, alla base dell'arco venne collocata la tomba del Milite Ignoto e una fiamma perenne, in memoria dei morti della Prima Guerra Mondiale. Dal 1923, anno dell'accensione, ogni sera alle i membri della Associazione dei Combattenti o delle Vittime di Guerra riaccendono la fiamma. L'associazione "La Flamme sous l'Arc de Triomphe", che raggruppa 41 membri di tutte le nazionalità organizza la cerimonia per accogliere le associazioni che, a loro volta, vengono a ravvivare la fiamma della memoria. Inoltre, sotto l'arco è presente un museo sotterraneo che contiene oggetti appartenuti a Napoleone Bonaparte, cimeli della Prima Guerra Mondiale e documenti storici riguardanti l'arco stesso.


Scaricare ppt "L’ ARCO DI TRIONFO."

Presentazioni simili


Annunci Google