La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

B.P.M. Business Process Manager

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "B.P.M. Business Process Manager"— Transcript della presentazione:

1 B.P.M. Business Process Manager
Un gestore per i processi aziendali

2 software di back-office per la gestione di processi aziendali
Cos’è BPM Cosa può fare BPM Come si usa BPM Quali tecnologie utilizza software di back-office per la gestione di processi aziendali

3 Gestione a 360° di una impresa
Cosè BPM: è un software di back-office per piccole e medie imprese; le funzionalità implementate sono molteplici: Gestione sicurezza Anagrafica Gestione magazzino Gestione commesse/ordini Gestione mailing Gestione attività Customer Relationship Management Messagistica interna Gestione avvisi Mappatura geografica dei clienti Gestione a 360° di una impresa

4 la sicurezza prima di tutto!
La gestione della sicurezza in BPM è racchiusa nel concetto di permessi e servizi: un utente è abilitato a fare una certa azione se gli sono stati concessi i permessi per accedere a quel servizio Utente<->servizio: un utente ha accesso a quel servizio; Ancora si specializza la cosa offrendo, per quel servizio la possibilità di effettuare solo alcune operazioni: Scrittura Modifica Cancellazione Visualizzazione Esportazione dei dati (in formato excel/word/pdf) Funzioni speciali la sicurezza prima di tutto!

5 Il cliente è il nostro consulente
Anagrafica è una funzionalità che consente di memorizzare e gestire qualsiasi tipo di anagrafica: Persona fisica Ente Società Ditta individuale Per ciascuna di queste opzioni ci saranno le relative informazioni che caratterizzano una tipologia piuttosto che un’altra A completamento dell’anagrafica il software offre la possibilità di indicare in che modo il cliente è stato contattato e il settore di affari del cliente Il cliente è il nostro consulente

6 La gestione del magazzino consente di gestire i prodotti di un’impresa avendo la possibilità di:
Distinguerli per settore merceologico Definire se si tratta di un prodotto materiale o di un servizio Vi è inoltre gestione delle scorte minime e quindi la possibilità di effettuare operazioni di carico/scarico delle merci Gestione magazzino

7 Gestione commesse/ordini
La gestione di commesse e ordini comprende: La gestione della trattativa: il cliente chiama o viene contattato e decide cosa gli interessa La gestione della proposta commerciale: viene creata la proposta con l’elenco degli articoli che interessano al cliente La gestione della commessa: il cliente accetta la proposta che diventa commessa Gestione commesse/ordini

8 Il mailing è una funzione che non può mancare: essa dà la possibilità di contattare un cliente precedentemente inserito nella base dati del software, per una promozione, per una comunicazione o per qualsiasi altra motivazione (auguri natalizi, etc etc) Gestione mailing

9 La gestione delle attività è una funzionalità prettamente di gestione interna: essa consente di assegnare ad un dipendente una attività da compiere, con una scadenza, una priorità; Il dipendente che effettua accesso al software prende notizia dell’attività assegnatagli e la prede in carico Gestione attività

10 Il cliente è il primo consulente
Customer Relationship Management: è la cura per il cliente che si cerca di preseguire e questo strumento dà la possibilità di gestire: le telefonate che vengono effettuate ad un cliente Le telefonate che un cliente effettua Le anomalie che il cliente riscontra in merito a qualcosa Il cliente è il primo consulente

11 Comunicare è importante
Gestione messaggistica interna è lo strumento tramite cui gli utilizzatore di tale strumento possono comunicarsi informazioni, scambiarsi file Comunicare è importante

12 Scandenze e avvisi Il software è provvisto di una serie di avvisi:
Avviso circa le scorte di magazzino Avviso circa la ricezione di un messaggio interno Avviso circa le attività da completare Scandenze e avvisi

13 Mappatura geografica dei clienti
E’ questa una funziona utilissima per avere con precisione la possibilità di avere un resoconto visivo sulla distribuzione geografica dei clienti Mappatura geografica dei clienti

14 Ciò che rende BPM un software realmente utile e indispensabile è la possibilità di poterlo utilizzare da qualunque posto tramite il web Ciò di cui si ha bisogno è un computer Un accesso ad internet Le credenziali di accesso al software Come si usa BPM

15 Tecnologie utilizzate
Il software è realizzato utilizzando le sueguenti tecnologie: ASP.NET DBMS SQL-Server Web server IIS Tecnologie utilizzate


Scaricare ppt "B.P.M. Business Process Manager"

Presentazioni simili


Annunci Google