La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

OBIETTIVI CONTATTO CON LA NATURA,RISPETTO DELLA STESSA. TRARNE STIMOLI IMPORTANTI FINALITA DI TIPO SOCIALE (Integrazione del bambino disabile e rapporti.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "OBIETTIVI CONTATTO CON LA NATURA,RISPETTO DELLA STESSA. TRARNE STIMOLI IMPORTANTI FINALITA DI TIPO SOCIALE (Integrazione del bambino disabile e rapporti."— Transcript della presentazione:

1

2 OBIETTIVI CONTATTO CON LA NATURA,RISPETTO DELLA STESSA. TRARNE STIMOLI IMPORTANTI FINALITA DI TIPO SOCIALE (Integrazione del bambino disabile e rapporti con lesterno, oinvolgimento della stessa famiglia). CONTENUTO FORA E FAUNA, SEMINA E OSSERVAZIONE DELLEVOLUZIONE. METODOLOGIA USCITE:CONTATTO DIRETTO ATTIVITA CONTATTO INDIRETTO (VIDEOCASSETTE,RIVISTE etc…)

3 Questo progetto prevede incontri tra assistenti materiali e bambini diversamenti abili;è stato studiato per dare sollievo alle famiglie,ma soprattutto per dare lopportunità al bambinoH di restare a contatto con la natura e trarne un beneficio sia fisico che mentale. Si svolgeranno giornate a contatto con semi, terriccio, piante, frutta e si vedranno crescere giorno dopo giorno le piantine nei piccoli vasi sino a trapiantarli nella terra. Per questo, ci saranno molte uscite, per studiare la natura da vicino e porre il bambino a diretto contatto con la stessa per trarne stimoli importanti e per imparare a rapportarsi con la natura in modo rispettoso. Ci saranno visite guidate:in campagna,nel bosco di Capodimonte, nel parco WWF, allorto botanico, nelle fattorie dove, oltre al verde i bambini, potranno giocare con gli animali che vivono in esse e trovarne quel contatto emozionale e amorevole di cui hanno tanto bisogno. Si visioneranno videocassette che illustreranno la natura in tutta la sua bellezza anche sottoforma di cartoni animati.


Scaricare ppt "OBIETTIVI CONTATTO CON LA NATURA,RISPETTO DELLA STESSA. TRARNE STIMOLI IMPORTANTI FINALITA DI TIPO SOCIALE (Integrazione del bambino disabile e rapporti."

Presentazioni simili


Annunci Google