La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La formazione ed il servizio di assistenza Federica Silvestrini

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La formazione ed il servizio di assistenza Federica Silvestrini"— Transcript della presentazione:

1 La formazione ed il servizio di assistenza Federica Silvestrini
Roma, 14 dicembre 2010 1

2 Il sito web Sito Home page Oggi
Si accede all’area Cedolino Unico da tre punti della Home Page SPT: Cedolino Unico nella barra di navigazione centrale In evidenza Notizie L’area Cedolino Unico si articola in diverse sezioni su: I 4 pilastri del CU Il progetto Gli eventi Area approfondimenti Documentazione Pillole informative FAQ 2

3 Area approfondimenti – sito web
La sezione Documentazione si alimenta con la normativa di riferimento, le presentazioni degli incontri con le PA, i documenti di riferimento del progetto, etc. Le pillole informative sono uno strumento rapido e veloce per informare gli utenti sulle novità del Cedolino Unico. Sono tratte dagli interventi registrati durante gli incontri con le Amministrazioni. Illustrano in pochi minuti specifiche tematiche del Cedolino Unico. Le FAQ si alimentano soprattutto con le domande poste dalle Amministrazioni 3

4 http://www. spt.mef.gov.it
Strumenti formativi presto disponibili Saranno presto pubblicate sul sito SPT pillole formative (WBT), autoconsistenti, di addestramento sui principali applicativi a supporto del processo Cedolino Unico A partire da gennaio 2011 saranno disponibili dei seminari online, principalmente indirizzati ai POS, sull'utilizzo delle funzionalità previste per la comunicazione e autorizzazione dei dati Saranno presto pubblicate sul sito SPT pillole formative (WBT) di addestramento dei principali applicativi a supporto del processo Cedolino Unico. I Wbt sono concepiti come Learning Object ovvero sono autoconsistenti e prevedono un massimo di 8 schermate per garantire una maggiore fruibilità. Altro strumento sono i seminari on line che partiranno da Gennaio 2011 indirizzati prevalentemente ai POS. Verteranno sull’utilizzo delle funzionalità SPT di comunicazione e autorizzazione dei dati. Sessioni formative saranno previste anche per le Amministrazioni Centrali e per gli UCB e RTS, in particolare sull’utilizzo delle funzionalità SPESE e SICOGE Sito SPT spt.mef.gov.it LIVE 4

5 Linee guida per l‘assistenza
UCB / RTS Responsabile capitolo Nuove Funzionalità CU su SPESE Help desk Spese Assistenza SICOGE (Amministrazione) Help desk SICOGE POS Partiamo dagli attori coinvolti nell’assistenza. Sono: resp. Capitolo, POS/UdS, UCB/RTS. Per ottimizzare il servizio ed i tempi di risposta, gli Help Desk sono tre: HD Spese, SICOGE, SPT. Quest’ultimo in particolare sarà interno a ciascuna Amministrazione. Il servizio di assistenza previsto è, infatti , per area di competenza: la richiesta di assistenza è evasa non più da un Help Desk generico ma da 3 Help Desk specifici che operano per area di competenza. N. B.L’animazione parte dagli attori e analizza la tipologia di richieste per ciascun attore ed il destinatario dell’assistenza Ad esempio, le richieste in materia contabile sono indirizzate all’UCB/RTS che si rivolgo a HD…. Assistenza SPT (Amministrazione) Help desk SPT 5

6 Linee guida per l‘assistenza
Richieste in materia contabile UCB / RTS Responsabile capitolo Nuove Funzionalità CU su SPESE Help desk Spese Assistenza SICOGE (Amministrazione) Help desk SICOGE POS Partiamo dagli attori coinvolti nell’assistenza. Sono: resp. Capitolo, POS/UdS, UCB/RTS. Per ottimizzare il servizio ed i tempi di risposta, gli Help Desk sono tre: HD Spese, SICOGE, SPT. Quest’ultimo in particolare sarà interno a ciascuna Amministrazione. Il servizio di assistenza previsto è, infatti , per area di competenza: la richiesta di assistenza è evasa non più da un Help Desk generico ma da 3 Help Desk specifici che operano per area di competenza. N. B.L’animazione parte dagli attori e analizza la tipologia di richieste per ciascun attore ed il destinatario dell’assistenza Ad esempio, le richieste in materia contabile sono indirizzate all’UCB/RTS che si rivolgo a HD…. Assistenza SPT (Amministrazione) Help desk SPT 6

7 Linee guida per l‘assistenza
Richieste in materia contabile UCB / RTS Responsabile capitolo Richieste relative al Decreto di riparto Help desk Spese Assistenza SICOGE (Amministrazione) Help desk SICOGE POS Partiamo dagli attori coinvolti nell’assistenza. Sono: resp. Capitolo, POS/UdS, UCB/RTS. Per ottimizzare il servizio ed i tempi di risposta, gli Help Desk sono tre: HD Spese, SICOGE, SPT. Quest’ultimo in particolare sarà interno a ciascuna Amministrazione. Il servizio di assistenza previsto è, infatti , per area di competenza: la richiesta di assistenza è evasa non più da un Help Desk generico ma da 3 Help Desk specifici che operano per area di competenza. N. B.L’animazione parte dagli attori e analizza la tipologia di richieste per ciascun attore ed il destinatario dell’assistenza Ad esempio, le richieste in materia contabile sono indirizzate all’UCB/RTS che si rivolgo a HD…. Assistenza SPT (Amministrazione) Help desk SPT 7

8 Linee guida per l‘assistenza
Richieste in materia contabile UCB / RTS Responsabile capitolo Richieste relative al Decreto di riparto Nuove Funzionalità CU su SPESE Help desk Spese Richieste relative all’approvazione delle richieste di autorizzazione Assistenza SICOGE (Amministrazione) Help desk SICOGE POS Partiamo dagli attori coinvolti nell’assistenza. Sono: resp. Capitolo, POS/UdS, UCB/RTS. Per ottimizzare il servizio ed i tempi di risposta, gli Help Desk sono tre: HD Spese, SICOGE, SPT. Quest’ultimo in particolare sarà interno a ciascuna Amministrazione. Il servizio di assistenza previsto è, infatti , per area di competenza: la richiesta di assistenza è evasa non più da un Help Desk generico ma da 3 Help Desk specifici che operano per area di competenza. N. B.L’animazione parte dagli attori e analizza la tipologia di richieste per ciascun attore ed il destinatario dell’assistenza Ad esempio, le richieste in materia contabile sono indirizzate all’UCB/RTS che si rivolgo a HD…. Assistenza SPT (Amministrazione) Help desk SPT 8

9 Linee guida per l‘assistenza
Richieste in materia contabile UCB / RTS Responsabile capitolo Richieste relative al Decreto di riparto Help desk Spese Richieste relative all’approvazione delle richieste di autorizzazione Assistenza SICOGE (Amministrazione) Help desk SICOGE Partiamo dagli attori coinvolti nell’assistenza. Sono: resp. Capitolo, POS/UdS, UCB/RTS. Per ottimizzare il servizio ed i tempi di risposta, gli Help Desk sono tre: HD Spese, SICOGE, SPT. Quest’ultimo in particolare sarà interno a ciascuna Amministrazione. Il servizio di assistenza previsto è, infatti , per area di competenza: la richiesta di assistenza è evasa non più da un Help Desk generico ma da 3 Help Desk specifici che operano per area di competenza. N. B.L’animazione parte dagli attori e analizza la tipologia di richieste per ciascun attore ed il destinatario dell’assistenza Ad esempio, le richieste in materia contabile sono indirizzate all’UCB/RTS che si rivolgo a HD…. Richieste relative alla disponibilità sul piano di riparto POS Assistenza SPT (Amministrazione) Help desk SPT 9

10 Linee guida per l‘assistenza
Richieste in materia contabile UCB / RTS Responsabile capitolo Richieste relative al Decreto di riparto Help desk Spese Richieste relative all’approvazione delle richieste di autorizzazione Assistenza SICOGE (Amministrazione) Help desk SICOGE Richieste relative alla disponibilità sul piano di riparto POS Partiamo dagli attori coinvolti nell’assistenza. Sono: resp. Capitolo, POS/UdS, UCB/RTS. Per ottimizzare il servizio ed i tempi di risposta, gli Help Desk sono tre: HD Spese, SICOGE, SPT. Quest’ultimo in particolare sarà interno a ciascuna Amministrazione. Il servizio di assistenza previsto è, infatti , per area di competenza: la richiesta di assistenza è evasa non più da un Help Desk generico ma da 3 Help Desk specifici che operano per area di competenza. N. B.L’animazione parte dagli attori e analizza la tipologia di richieste per ciascun attore ed il destinatario dell’assistenza Ad esempio, le richieste in materia contabile sono indirizzate all’UCB/RTS che si rivolgo a HD…. Assistenza SPT (Amministrazione) Help desk SPT Richieste in materia stipendiale e funzionalità SPT 10

11 Linee guida per l‘assistenza
Richieste in materia contabile UCB / RTS Responsabile capitolo Richieste relative al Decreto di riparto Nuove Funzionalità CU su SPESE Help desk Spese Richieste relative all’approvazione delle richieste di autorizzazione Assistenza SICOGE (Amministrazione) Help desk SICOGE Partiamo dagli attori coinvolti nell’assistenza. Sono: resp. Capitolo, POS/UdS, UCB/RTS. Per ottimizzare il servizio ed i tempi di risposta, gli Help Desk sono tre: HD Spese, SICOGE, SPT. Quest’ultimo in particolare sarà interno a ciascuna Amministrazione. Il servizio di assistenza previsto è, infatti , per area di competenza: la richiesta di assistenza è evasa non più da un Help Desk generico ma da 3 Help Desk specifici che operano per area di competenza. N. B.L’animazione parte dagli attori e analizza la tipologia di richieste per ciascun attore ed il destinatario dell’assistenza Ad esempio, le richieste in materia contabile sono indirizzate all’UCB/RTS che si rivolgo a HD…. Richieste relative alla disponibilità sul piano di riparto POS Assistenza SPT (Amministrazione) Help desk SPT Richieste in materia stipendiale e funzionalità SPT 11

12 Linee guida per l‘assistenza
Richieste in materia contabile UCB / RTS Responsabile capitolo Nuove Funzionalità CU su SPT Richieste relative al Decreto di riparto Nuove Funzionalità CU su SPESE Help desk Spese Richieste relative all’approvazione delle richieste di autorizzazione Assistenza SICOGE (Amministrazione) Help desk SICOGE Partiamo dagli attori coinvolti nell’assistenza. Sono: resp. Capitolo, POS/UdS, UCB/RTS. Per ottimizzare il servizio ed i tempi di risposta, gli Help Desk sono tre: HD Spese, SICOGE, SPT. Quest’ultimo in particolare sarà interno a ciascuna Amministrazione. Il servizio di assistenza previsto è, infatti , per area di competenza: la richiesta di assistenza è evasa non più da un Help Desk generico ma da 3 Help Desk specifici che operano per area di competenza. N. B.L’animazione parte dagli attori e analizza la tipologia di richieste per ciascun attore ed il destinatario dell’assistenza Ad esempio, le richieste in materia contabile sono indirizzate all’UCB/RTS che si rivolgo a HD…. Richieste relative alla disponibilità sul piano di riparto POS Assistenza SPT (Amministrazione) Help desk SPT Richieste in materia stipendiale e funzionalità SPT 12


Scaricare ppt "La formazione ed il servizio di assistenza Federica Silvestrini"

Presentazioni simili


Annunci Google